http://auronzomisurina.it/tre-c...
In risposta al messaggio di Anton63 del 22/03/2023 alle 19:39:15Alla facciazza!! Ottima dritta
ciao, io ci ho dormito circa 10 anni fa, allora si pagava più o meno 30 euro per 24 ore... esperienza bellissima, arrivati al pomeriggio, tramonto e sveglia la mattina con vista dell'alba sulle 3 cime, giro delle cime ingiornata e rientro in valle la sera. Volevo ripeterla l'anno scorso e vedo prezzo salito a 45 euro, va ben ci può stare mi son detto... ma poi ho notato (ad onor del vero mi ricordo che era scritto abbastanza chiaramente) dello scatto a mezzanotte, quindi una notte mi veniva 90 euro... l'ho reputato un pò eccessivo e quindi ripiegato in altra zona Per quest'anno se ne parla comunque a primavera 2023 e al momento non ci sono aggiornamenti, vediamo se quest'anno cambia qualcosa... per 45 euro tornerei su, per 90 no :) Antonello
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/03/2023 alle 01:35:30Salire alle Tre Cime di Lavaredo è un lusso che si paga. E' una esperienza che va fatta almeno una volta nella vita, svegliarsi all' alba e ammirare una zona delle Dolomiti che il mondo ci invidia, non ha prezzo. Tuttavia non so ancora quanto potrà essere sostenibile questo modo di fruizione, in un ambiente così delicato.
45 euro per la notte si intendono con servizio in camera??
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/03/2023 alle 01:35:30Perché da voi un ombrellone e una sdraio quanto si pagano?
45 euro per la notte si intendono con servizio in camera??
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/03/2023 alle 10:40:43
Perché da voi un ombrellone e una sdraio quanto si pagano?
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/03/2023 alle 10:40:43A parte che non giustifico neppure quelli ma un ombrellone ad uno stabilimento balneare puoi paragonarlo ad un campeggio. Non è il solo noleggio dell'oggetto o il metro di asfalto, c'è lavoro di persone, ci sono dei servizi...
Perché da voi un ombrellone e una sdraio quanto si pagano?
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/03/2023 alle 13:38:09Mi sa che non hai ben presente la situazione sulle Tre Cime.
A parte che non giustifico neppure quelli ma un ombrellone ad uno stabilimento balneare puoi paragonarlo ad un campeggio. Non è il solo noleggio dell'oggetto o il metro di asfalto, c'è lavoro di persone, ci sono dei servizi...
In risposta al messaggio di zigogol del 22/03/2023 alle 23:07:52in un simile paradiso terrestre a voi sembra possibile vedere questa distesa di camper?
io ci sono stato ad agosto 2021 ed il costo era di 45€ per 24 ore,non so se ultimamente abbiano cambiato però mi sembra un po' strano, così facendo penso che pochi si fermerebbero su a dormire, sarebbe un vero peccato.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 24/03/2023 alle 08:35:46Alle 3cime ci si arriva anche dalla val Fiscalina,certo non è comodo come arrivarci quasi col camper,ma...da più soddisfazione!
Salire alle Tre Cime di Lavaredo è un lusso che si paga. E' una esperienza che va fatta almeno una volta nella vita, svegliarsi all' alba e ammirare una zona delle Dolomiti che il mondo ci invidia, non ha prezzo. Tuttavianon so ancora quanto potrà essere sostenibile questo modo di fruizione, in un ambiente così delicato. Il pedaggio della strada doveva servire per ripagare i lavori per la costruzione del Rifugio Auronzo, ora gli introiti vanno direttamente nelle casse del Comune di Auronzo. Allego copia dello scontrino, dovevamo pagare 45 Euro se uscivamo entro la mezzanotte, alla fine abbiamo speso 20 euro, come anticipato poco sopra.
In risposta al messaggio di giornifelici del 24/03/2023 alle 15:43:30Se per quello alle Tre Cime si arriva a piedi anche dalla Val di Landro.
Alle 3cime ci si arriva anche dalla val Fiscalina,certo non è comodo come arrivarci quasi col camper,ma...da più soddisfazione!
In risposta al messaggio di chorus del 24/03/2023 alle 14:36:40Ecologicamente parlando io vieterei a qualsiasi mezzo la salita alle Tre Cime, creando eventualmente un parcheggio prima del tratto privato a pagamento visto che c'è posto, facendolo pagare a ore. Come è vietato arrivare in camper a Portofino non vedo perché qui si.
in un simile paradiso terrestre a voi sembra possibile vedere questa distesa di camper? e magari stanno in quel posto anche la notte?
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/03/2023 alle 16:16:13Sono d’accordo con te. In generale non si dovrebbe consentire l’accesso ai camper in tutte le località “pregiate”. E spesso neppure alle auto.
Ecologicamente parlando io vieterei a qualsiasi mezzo la salita alle Tre Cime, creando eventualmente un parcheggio prima del tratto privato a pagamento visto che c'è posto, facendolo pagare a ore. Come è vietato arrivare in camper a Portofino non vedo perché qui si.
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/03/2023 alle 16:16:13Ezio, pienamente d'accordo con te, fosse per me ci sarebbero innumerevoli zone vietate a qualsiasi veicolo . Utilizzando mezzi pubblici per arrivare.
Ecologicamente parlando io vieterei a qualsiasi mezzo la salita alle Tre Cime, creando eventualmente un parcheggio prima del tratto privato a pagamento visto che c'è posto, facendolo pagare a ore. Come è vietato arrivare in camper a Portofino non vedo perché qui si.
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/03/2023 alle 16:16:13Se è per quello, in inverno la strada è chiusa, parcheggi il camper o l'auto al lago di Antorno e c'è un servizio di motoslitte che ti porta fino al rifugio Auronzo, poi si scende con gli slittini alla modica cifra di 30 euro a testa.
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/03/2023 alle 16:16:13Per l'esattezza a Portofino c'è un divieto "dimesionale" per l'accesso: fino a 6 metri di lunghezza e 2,30 di larghezza. Ed è un divieto sacrosanto perchè nella minuscola e tortuosa via di accesso mezzi più grandi non potrebbero proprio passarci. Se hai un camper che ci rientra puoi andarci... se poi mi dici che non ha senso perchè la strada finisce, l'unico parcheggio è interrato capace di accogliere mezzi al di sotto dei 2m e quindi torni indietro ok.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 29/03/2023 alle 15:45:57conosco località dove per lo stesso motivo dove dopo non hai spazio per dove sostare oppure ti costerebbe un occhio ed un rene ( cosa che a Portofino se ricordo sia cosi per 6/7 posti all aperto ) mettono per evitare trafficco inutile di andata e immediato ritorno Dicevo mettono "" transito agli autorizzati "" tipo consegna merce o con ricovero privato
Per l'esattezza a Portofino c'è un divieto dimesionale per l'accesso: fino a 6 metri di lunghezza e 2,30 di larghezza. Ed è un divieto sacrosanto perchè nella minuscola e tortuosa via di accesso mezzi più grandi non potrebberoproprio passarci. Se hai un camper che ci rientra puoi andarci... se poi mi dici che non ha senso perchè la strada finisce, l'unico parcheggio è interrato capace di accogliere mezzi al di sotto dei 2m e quindi torni indietro ok.