In risposta al messaggio di MarcoV2 del 29/03/2023 alle 20:35:07Questa è bellissima: io l'ho fatto senza infrangere alcuna regola, solo perchè non lo sapevo
A Portofino, ci sono stato sabato e domenica scorsi quindi parlo con cognizione di causa. Effettivamente non ha senso raggiungere il paese perchè non vi è alcuna possibilità di parcheggio. Io l'ho fatto senza infrangerealcuna regola, solo perchè non lo sapevo. Si può comunque parcheggiare molto vicino e raggiungerlo a piedi se si ha un mezzo piccolo, precisamente a Paraggi: costo per 24 ore 46,50 euro. Edit: a paraggi i parcheggi sono sicuramente più di 6/7 anche se non so dire esattamente quanti
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/03/2023 alle 20:47:12Non hai capito. L'ho fatto senza infrangere nessuna regola ma ci sono andato solo perchè non sapevo che non avrei avuto alcuna alternativa al tornare indietro.
Questa è bellissima: io l'ho fatto senza infrangere alcuna regola, solo perchè non lo sapevo
In risposta al messaggio di Anton63 del 02/04/2023 alle 21:15:08Non capisco questo intervento perché non hai informato l'autore del post che chiedeva altro, ma hai solo esposto le tue rimostranze di tanti anni fa che ora non sono più attuali visto che il Comune di Auronzo per quanto ne so ha dovuto ritornare sui suoi passi. Poi uno non distruggere l'ecosistema, tanti si.
Scusate ma come al solito qua siamo partiti dal costo del parcheggio alle 3 cime di Lavaredo e siamo finiti a Portofino passando per l'opportunità di arrivare col camper in luoghi sensibili... Io alle 3 cime ci ho dormitoprima con la tenda (portata sulle spalle salendo dalla val Fiscalina) e poi col camper, e rifarei entrambe le esperienze sicuro di non distruggere l'ecosistema terrestre :) Comunque tanto per tornare IT e informare Judi della situazione riporto in auge il vecchio post che avevo scritto all'epoca non so se la situazione sia migliorata ma non credo Antonello
In risposta al messaggio di Anton63 del 02/04/2023 alle 21:38:41Hai ragione, mi scuso per l' OT e rimango in lettura perchè, anche se la cosa mi interessa, non ci sono mai stato e nessuna info utile potrei aggiungere. Di Portofino ne ho parlato per alcune precisazioni visto che era stato tirato in ballo e io ero col camper da li appena tornato.
Guarda io sono stato il primo (non l'unico) a rispondere all'autore in maniera utile e costruttiva, poi la discussione è deviata come spesso succede; l'ultimo intervento era solo per tornare a bomba; se il comune di Auronzo ha fatto marcia indietro non lo so, ho solo riportato la mia esperienza Antonello
In risposta al messaggio di Anton63 del 02/04/2023 alle 21:38:41Non ricordavo il tuo primo intervento.
Guarda io sono stato il primo (non l'unico) a rispondere all'autore in maniera utile e costruttiva, poi la discussione è deviata come spesso succede; l'ultimo intervento era solo per tornare a bomba; se il comune di Auronzo ha fatto marcia indietro non lo so, ho solo riportato la mia esperienza Antonello
http://auronzomisurina.it/tre-c...
https://www.dolomitireview.com/...
https://www.alto-adige.com/info...
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/04/2023 alle 10:24:32copio/incollo il primo periodo del primo link del tuo messaggio:
Allora, intanto rispondiamo sul merito Guardando questo sito, che mi pare ufficiale, trovi la risposta Riprendo il testo: Autovetture > € 30,00 Motocicli > € 20,00 Pullman (max 30 posti) > € 60,00 | Pullman(oltre 30 posti) > € 120,00; Caravan e Autocaravan e Camper > € 45,00 (Altezza superiore m 2,10)Il titolo di parcheggio è valido dal momento della sua emissione e fino alle ore 24 della medesima giornata I furgoni attrezzati al trasporto fini a nove persone sono assoggettati alla tariffa prevista per le autovetture la strada è sempre aperta ( dalle 0.00 alle 24.00) per ogni giorno successivo di parcheggio è dovuta la stessa tariffa giornaliera Anche questo sito amatoriale riporta al stessa informazione: e anche qui conferma Quindi dormire su costa 90 euro. Adesso che ho dato una informazione precisa, dico il mio parere. Quello che è capitato in quel sito è uno ****** pazzesco. Creare li in quel posto a quella quota quell'enorme parcheggio che diventa una immensa area camper, è davvero uno schiaffo a quel bellissimo sito. Il pandemonio che c'è alle tre cime e nel megasentiero davvero rovina il maestoso panorama di quei posti. Sono particolarmente innamorato delle tre cime in quanto mi hanno offerto alcune tra le mio più importanti e sentite esperienze alpinistiche, mi rendo conto che è da egoisti pensare che solo a pochi eletti possa essere dedicato questo paesaggio, ma a volte lo spettacolo va guadagnato con le proprie gambe e in alternativa il bus è il mezzo migliore. Perlomeno noi al di la dei 90€ abbiamo preferito perderci lo spettacolo notturno, che di per se non avrei disdegnato, e usare i mezzi pubblici. Io non voglio contribuire ad alimentare quello spettacolo indegno, ogni tanto una scelta etica va fatta.
In risposta al messaggio di chorus del 04/04/2023 alle 11:15:33La sosta a Mont Saint. Michel è stata eliminata sia alle auto che ai camper, perché le modifiche effettuate al ponte permettono ora all'acqua di mare di circolare liberamente ed evitare l'insabbiamento in corso da parecchi decenni.
copio/incollo il primo periodo del primo link del tuo messaggio: Le Tre Cime di Lavaredo costituiscono il simbolo delle Dolomiti Patrimonio UNESCO. Non aggiungo altro! PS spero che si prenda esempio dai francesi, che hanno inibito ai camper la sosta a Mont Saint Michel
In risposta al messaggio di Verdone55 del 05/04/2023 alle 15:02:44Vietare cosa ? Si, vietare i camper attaccati ai peidi delle più famose cime dolomitiche. Ma cavolo, se vai sul granparadiso ti fermi 1500 metri sotto !!
Leggendo il post vedo che molti sono inclini al vietare a prescindere, io invece dico sarebbe meglio regolamentare offrendo valide alternative al trasporto privato sia di camper, auto o moto con servizi navetta e parcheggi scambiatori. Con il tutto vietato la montagna muore, con il troppo turismo, lo stesso.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 05/04/2023 alle 15:02:44esatto ...
Leggendo il post vedo che molti sono inclini al vietare a prescindere, io invece dico sarebbe meglio regolamentare offrendo valide alternative al trasporto privato sia di camper, auto o moto con servizi navetta e parcheggi scambiatori. Con il tutto vietato la montagna muore, con il troppo turismo, lo stesso.
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/04/2023 alle 12:31:29Concordo, neanch' io sono integralista ma quel che accade alla 3 Come va oltre il buon senso. Negli ultimi anni ci siamo stati due volte, sempre lasciato il camper all' AA subito dopo Misurina ed una volta saliti in bus e scesi a piedi, l'altra volta il contrario. Biglietti se ben ricordo 4 euro. A settembre il park alle 3 Cime strapieno. I bus con corse frequenti e mai visti pieni. E gia' che siamo in argomento ci sarebbero anche altri siti da tutelare, vedi ad esempio lago di Braies , anche la' parcheggi a iosa, od in zona Carnia la strada che porta alle sorgenti del.Piave. Ma usare i servizi pubblici, che tra l'altro in Alto Adige sono super efficienti, e' tanto difficile?
Concordo e questo non significa essere ecologisti integralisti, ma solo voler bene e rispettare la natura in quanto tale.
In risposta al messaggio di spqrspqr del 13/05/2023 alle 11:44:40C'è un display con il numero di posteggi disponibili. Se il parcheggio destinato ai camper è pieno, puoi deviare su uno per auto o corriere. Comunque il personale ti indirizzerà al meglio, di certo se c'è posto non ti mandano indietro.
ciao riprendo il thread per chiedere una info a chi sia stato. accedendo all'area di strada a pedaggio per salire fino al parcheggio Auronzo con il camper, è mai successo a qualcuno di non trovare posto per passare lanotte nel suddetto parcheggio? oppure, al casello di pagamento viene indicata se il parcheggio sia già saturo oppure sia libero? lo chiedo perchè vorrei provare ad avviarmi un venerdi sera (da giugno, mi sembra che ora sia chiuso) ma per motivi di lavoro non penso di riuscire a partire (da Milano) prima del tardo pomeriggio e quindi arrivando verso mezzanotte (più o meno... siamo lenti..) temo di trovare il tutto esaurito.. in quel caso mi fermerei volentieri al parcheggio di misurina, sarebbe da capire come saperlo prima di iniziare la salita grazie a chi abbia info/suggerimenti