In risposta al messaggio di Giovanni del 13/04/2017 alle 14:28:33
Ho chiesto ad un carissimo amico di Ancona: l'Ospedale Villa Maria son decenni e decenni che non esiste più, era la sede staccata del reparto di ostetricia. Al suo posto c'è un centro dentistico o qualcosa del genere, sempreroba di medicina ma non un ospedale. Comunque, nella zona ci sono solo posteggi a pagamento su strisce blu, strade non spaziose, a volte però si vedono anche camper fermi, mi ha detto. La soluzione migliore sarebbe il parcheggio gratuito nonché con adiacente area a pagamento con camper service di Posatora, con autobus frequente di fronte. Nell'uno e nell'altro posto non si sono verificati mai episodi strani salvo, sul parcheggio degli stanziali di Posatora qualche raid di zingari. L'area è segnalata arrivando ad Ancona, quando sei di fronte all'Ospedale Regionale, ti indica la direzione. Comunque, in tutta la città e periferia, se parcheggiati a dovere, non ci sono problemi con le Forze dell'Ordine. Giovanni
Grazie per le informazioni,mi hanno detto che Villa Maria si trova in via toti ed è un distacco dell'ospedale,speravo in una area sosta/parcheggio vicino per poterci arrivare a piedi e non trovare al ritorno spiacevoli situazioni..
In risposta al messaggio di acquasco del 14/04/2017 alle 16:20:35
ciao, sono Fabio e abito ad Ancona, come riferito da Giovanni, Villa Maria anticamente era la clinica dove nascevano figli e con relativo reparto di ginecologia. Ora tutto ciò che riguarda nascite e visite ginecologicheè il Salesi che fa parte dell' Ospedale Regionale Umberto I° che si trova a Torrette di Ancona (uscita Ancona Nord) ma il Salesi è in via Filippo Corridoni, a 100 metri in linea d'aria dalla vecchia sede di villa Maria. Per quanto riguarda la possibilità di parcheggiare con il camper, confermo l'area di sosta a pagamento che si trova a Posatora seguendo le indicazioni scendendo da Ancona Nord. E' servita da bus che portano in centro. Volendo lasciare il camper in qualche stallo la vedo un po' dura non per pericoli vari ma per questioni di trovare il posto: non so quanto sia lungo il camper. Di fatto il Salesi si trova nel centro storico di Ancona. Mi sembra che la cifra dell'area di Posatora sia di circa 10€ più attacco luce, carico e scarico compresi, è gestita dal camping club adriatico di Ancona. Ancora: scendendo da Ancona Nord in direzione Piazza Ugo Bassi, c'è un grande parcheggio gratuito, è la cosiddetta piazza del mercato, a 100 metri c'è il parcheggio scambiatore che conduce in tutte le direzioni, la linea 2,oppure la linea 3,conducono in piazza Cavour, si supera la galleria del Risorgimento, si scende e si prende la linea 1 oppure il filobus 1/4 e, in meno di mezz'ora, sei al capolinea del Salesi. Sono a disposizione se dovessero servirti altre informazioni, anche disponibilità di persona se sono ad Ancona. Ciao, Fabio.
Grazie Fabio,considerando le dimensioni del camper 7,5 metri e anche per una questione di sicurezza,preferivamo lasciarlo in area attrezzata.Siete stati molto gentili e disponibili