In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 18:43:14Io sono di parte, fermati a Gorizia, sei sull'autostrada. Se poi vuoi spendere 15€ per la vignetta slovena puoi fare l'autostrada, altrimenti solo strade normali senza pagamento.
Come scritto in altro tread, la prossima settimana, partendo da Livorno dovrei andare verso la Croazia . Durante il tragitto però, non avendo mai visto dal vivo una tappa del giro, farò una deviazione verso Belluno -Auronzo e passo 3 Croci o Misurina (dove vedrò il giro). Appena passata la carovana, vorrei ripartire subito e riscendere verso Belluno e poi proseguire via autostrada verso Trieste e per la notte, avrei necessità di fermarmi in un posto tranquillo in questo tratto, possibilmente vicino all'autostrada e più viicno a Trieste meglio è così poi da ripartire la mattina dopo con prima destinazione Senj per poi proseguire verso sud fino a Medjugorje nei giorni a seguire (il rientro lo farò via mare Spalato - Ancona per me molto più veloce per tornare a casa e dal costo di soli 165 € con cabina ). Vi chiedo a chi conosce le zone dove potrei fermarmi...grazie Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 18:43:14A Belluno ho pernottato qualche anno fa e mi sono trovato bene; vedo che anche i commenti più recenti sono positivi.
Come scritto in altro tread, la prossima settimana, partendo da Livorno dovrei andare verso la Croazia . Durante il tragitto però, non avendo mai visto dal vivo una tappa del giro, farò una deviazione verso Belluno -Auronzo e passo 3 Croci o Misurina (dove vedrò il giro). Appena passata la carovana, vorrei ripartire subito e riscendere verso Belluno e poi proseguire via autostrada verso Trieste e per la notte, avrei necessità di fermarmi in un posto tranquillo in questo tratto, possibilmente vicino all'autostrada e più viicno a Trieste meglio è così poi da ripartire la mattina dopo con prima destinazione Senj per poi proseguire verso sud fino a Medjugorje nei giorni a seguire (il rientro lo farò via mare Spalato - Ancona per me molto più veloce per tornare a casa e dal costo di soli 165 € con cabina ). Vi chiedo a chi conosce le zone dove potrei fermarmi...grazie Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 18:43:14Area sosta Staranzano vicino uscita Ronchi dei legionari.ottima sosta.saluti
In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 18:43:14Quando sei sulle strade del Giro non è così facile partire subito. Controlla le ordinanze dei sindaco o le disposizioni del.prefetto sugli orari di chiusura delle strade
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/05/2023 alle 19:39:02grazie, ma forse è un po' fuori itinerario perché volevo passare dalla fronteria di Basovizza per poi Pese e quindi scendere fino a ritrovare l'autostrada prima di Fiume per proseguire fino a Senj.
Io sono di parte, fermati a Gorizia, sei sull'autostrada. Se poi vuoi spendere 15€ per la vignetta slovena puoi fare l'autostrada, altrimenti solo strade normali senza pagamento.
In risposta al messaggio di Antopat del 16/05/2023 alle 20:17:19Grazie, a Belluno mi sono fermato a volte nel viaggio verso Sappada e confermo l'ottima sosta, ma preferirei avvicinarmi verso Trieste così da essere più vicino alla fronteria ...
A Belluno ho pernottato qualche anno fa e mi sono trovato bene; vedo che anche i commenti più recenti sono positivi.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 16/05/2023 alle 20:55:03Grazie, potrebbe essere una buona soluzione...
Area sosta Staranzano vicino uscita Ronchi dei legionari.ottima sosta.saluti
In risposta al messaggio di penguin46 del 16/05/2023 alle 21:33:34Spero che una volta passata la carovana, specialmente nel caso mi fermassi al passo 3 Croci, che dopo poco possano riaprire il traffico specialmente in direzione Auronzo che poi è quello che mi serve per scendere a Belluno ...
Quando sei sulle strade del Giro non è così facile partire subito. Controlla le ordinanze dei sindaco o le disposizioni del.prefetto sugli orari di chiusura delle strade
In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 21:45:51Trovi sempre compagnia x la sosta notturna gratuita e gestita da associazione camperisti.la uso spesso quando parto tardi la sera.saluti
Grazie, potrebbe essere una buona soluzione... Ho visto però da google earth che sembra un rimessaggio con un cancello chiuso ....ma si può posteggiare ? e se arrivo in serata sul tardi è sempre ammessa la sosta ? Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 21:42:42Allora fermati a Palmanova, sosta gratuita e unisci l'utile al dilettevole. Sconsiglio Staranzano è un rimessaggio aperto ai soli soci, così mi hanno detto. Piuttosto esci a Ronchi e vai a dormire nel parcheggio dietro alle Sorelle Ramonda. I raduni di camper si trovano lì per andare ad est.
grazie, ma forse è un po' fuori itinerario perché volevo passare dalla fronteria di Basovizza per poi Pese e quindi scendere fino a ritrovare l'autostrada prima di Fiume per proseguire fino a Senj. Devo dire che Goriziami manca, nonostante in oltre 35 anni di camper abbia girato moltissimo e quindi la segno per un prossimo viaggio chiedendoti certamente aiuto. Massimo
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/05/2023 alle 22:06:25Si trova a lato del rimessaggio posto x 8/10 posti io mi fermo x la sosta notturna e non ho mai sentito che è x solo soci. comoda anche Palmanova comunque.saluti
Allora fermati a Palmanova, sosta gratuita e unisci l'utile al dilettevole. Sconsiglio Staranzano è un rimessaggio aperto ai soli soci, così mi hanno detto. Piuttosto esci a Ronchi e vai a dormire nel parcheggio dietro alle Sorelle Ramonda. I raduni di camper si trovano lì per andare ad est.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 16/05/2023 alle 22:13:59non lo sapevo, ho visto nascere il rimessaggio anni fa e seguito un po' la sua storia.
Si trova a lato del rimessaggio posto x 8/10 posti io mi fermo x la sosta notturna e non ho mai sentito che è x solo soci. comoda anche Palmanova comunque.saluti
In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 18:43:14Se vuoi pernottare a Trieste ci sono vari posti dove stare, a pagamento o gratis, con servizi o senza, in centro o in periferia.
In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 18:43:14Anche se abbastanza vicino dal punto di partenza, dopo la parentesi della tappa del Giro d' Italia, potresti pensare anche di svoltare a Longarone, salire per Codissago, passare per Erto e scendere verso Barcis, facendo più tappe.
In risposta al messaggio di maxime del 17/05/2023 alle 09:23:04Sappada - Tolmezzo non ci sono problemi.
grazie delle ulteriori indicazioni....a questo punto, forse invece di andare verso Belluno mi conviene dal passo 3 croci andare verso Sappada (così saluto gli amici e mi prenoto per l'estate ) e poi olmezzo dove riprenderel'autostrada per Udine ed a seguire Trieste che sono circa 165 x Palmanova o circa 200 km per Staranzano .. Cosa dite ? io mi sono sempre fermato a Sappada e non conosco la strada da Sappada a Tolmezzo ...com'è ? Massimo
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/05/2023 alle 10:43:56perfetto....grazie ...
Sappada - Tolmezzo non ci sono problemi.
In risposta al messaggio di maxime del 17/05/2023 alle 13:16:12Forse ti puo essere utile
perfetto....grazie ... Massimo
https://www.dolomitireview.com/...
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/05/2023 alle 13:44:06ottimo...c'è tutto quello che serve...grazie.
Forse ti puo essere utile