CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Bologna - Parco della Montagnola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 04/02/2013 alle: 10:31:09
Salve a tutti. Ho bisogna di sapere se in prossimità del parco della Montagnola a Bologna esistono divieti particolari o possibilità di sosta per camper. Abbiamo bisogno di sostare una notte in occasione di una manifestazione che si terrà a giugno in questo parco e vorremmo fermarci proprio attaccati perchè abbiamo bambini. Abbiamo un furgonato e ci infiliamo in parcheggi normali. Basta che non ci siano divieti specifici, che voi sappiate... paola
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/02/2013 alle: 10:54:02
quote:Risposta al messaggio di paolaR inserito in data 04/02/2013  10:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Parco della Montagnola è purtroppo vicino al centro città ed è all'interno della cerchia dei viali, dove le possibilità di transito ai non residenti/autorizzati è limitata a poche strade o parcheggi... lo puoi vedere qui https://maps.google.it/maps/ms?gl=IT&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=101639679375641744519.000461f398bd2f12ee750 Per cui il mio consiglio è quello di stare alla larga dalle zone che nella mappa vedi in colore blu, le restanti zone sono regolate da parcheggi su strisce blu, quindi a pagamento dalle 07.00 alle 20.00 (salvo orari lievemente differenti comunque indicati) vedi qui le info http://www.comune.bologna.it/trasporti/servizi/2:3023/2993/ Oltre alle strisce blu troverete dei parcheggi con strisce bianche, evitateli, sono riservati ai residenti/autorizzati, riconoscibili dallo specifico talloncino esposto sul loro parabrezza... Di fronte al parco c'è un parcheggio multipiano ma interrato... non fa il caso vostro... Se avete un furgonato non dovreste avere grossi problemi a trovare un parcheggio su strisce blu, ovviamente sarà a pagamento, mi sentirei di consigliarvi lungo Via del Pallone (attenzione che è a senso unico, ci si accede dai viali) discreta e silenziosa, adiacente al parco e non compresa nella ZTL... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 04/02/2013 alle 11:07:46
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 04/02/2013 alle: 12:28:37
grazie. E che mi dici di quelli che sembrano parcheggi che vedo nella mappa denominati "Il mercato della piazzola", oppure a nord-ovest in piazza XX settembre? oppure via dell'indipendenza? paola
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 04/02/2013 alle: 12:49:00
...e quel parcheggio tra Via del Pallone e via Capo di Lucca? Comunque ho visto su street view che il parco si chiama Montagnola, appunto perchè è una collinetta. E' possibile muoversi in bici nel parco o è solo per pedoni? Inoltre l'entrata del parco è solo quella posta a sud? oppure ci sono altri accessi? paola
13
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 04/02/2013 alle: 13:29:26
Salve, non vorrei scoraggiarvi non siamo di bologna ma la conosciamo abbastanza avendoci studiato : l'ultima volta anche su consiglio di nostri amici bolognesi abbiamo lasciato il camper a Castel San Pietro terme e in due fermate di treno abbiamo poi visitato bologna. A parte ztl o no il posto non è il massimo per via della sicurezza e il parco della montagnola anche dall'ultima volta non è proprio il parco adatto ai bimbi. Spero che in quest'ultimo anno le cose siano cambiate ma io non ci dormirei assolutamente nè ci lascerei il mezzo per non parlare che nel fine settimana si riempe di bancarelle col famoso mercato della piazzola e nel parco o nella zona antistante ci vanno le bancarelle dell'usato e dell'etnico.
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Previous Next
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 04/02/2013 alle: 14:11:58
C'è una festa per il 50esimo anniversario dell'Antoniano, una festa per i bambini, nel parco, quindi direi che è adatto... [;)] Per visitare Bologna, non ce ne sarà il tempo. Al limite possiamo parcheggiare un pò più distanti se la zona è bella ed ombreggiata e raggiungere il parco in bici. Tanto, mi par di capire che essendo l'entrata unica a sud, del parco, anche se si parcheggia a fianco del parco, in via del Pallone, poi bisogna comunque fare una camminata per raggiungere l'entrata. paola
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 04/02/2013 alle: 15:49:50
Per l'amor del cielo, lascia perdere la Montagnola! Non la consiglerei neanche al mio peggior nemico! E' il regno dello spaccio, prostituzione, etero e omosex ecc. Oltretutto di sera i cancelli della Montagnola chiudono, resta il piccolo parcheggio a pagamento a ridosso dello Sferisterio. che penso ad una certa ora chiuda pure quello. Sotto la piazza XX Settembre c'è un grande parcheggio interrato, impossibile per i camper, il mercato della Montagnola si tiene il venerdì e sabato in quella piazza ed a ridosso del Parco della Montagnola e la confusione è tanta. Per vari motivi vi conviene sostare col camper piuttosto da altra parte della città, ad esempio davanti alla chiesa dell' Antoniano, o ai Giardini Margherita, oppure a San Lazzaro, o Casalecchio, e muovervi col bus. Ci sono altri post precedenti con sugggerimeti dove sostare a Bologna. Ma fra zone poco consigliabili, divieti di circolazione nella ZTL (zona a traffico limitato), oltretutto il sabato è "TDay" ( cioè in centro, nella "T" di Via Indipendenza Via Rizzoli e Via Ugo Bassi, si gira solo a piedi, neanche i taxi nè i bus girano), parcheggi a pagamento, il centro di Bologna è abbastanza off limits. Io abito a Bologna, in periferia, e ti confesso che in centro ci vado assai di rado, proprio quando ne ho davvero bisogno... Ciao ANan
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/02/2013 alle: 19:20:25
quote:Risposta al messaggio di paolaR inserito in data 04/02/2013  12:49:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Oltre all'ingresso sud (adatto anche per salire in bici), c'è l'ingresso nord dal lato autostazione dei pullman, ma solo scale. Ho 47 anni ed abito a Bologna da 47 anni, per passare una sola notte via del Pallone è tranquilla, ma chiaramente sei su una strada, personalmente non è il mio genere, ma la vostra richiesta mi sembrava di una notte, in un furgonato discreto, poi solo parcheggio diurno e via... per quello è sufficiente, eventualmente fateci "un passaggio" e poi decidete. Che il parco della Montagnola, come del resto buona parte del nostro bel centro storico (che fu), sia diventato qualcosa di molto diverso da tanti anni fa non ci piove, ma voglio credere che durante la manifestazione di cui parli le cose siano tranquille... In tutti i modi in zona non cercherei altre soluzioni, se volete stare tranquilli senza il minimo problema, escluso camping, potete sostare nel parcheggio dell'Ospedale Bellaria (doveva diventare a pagamento, ma non so se è già tale) Ospedale Bellaria Presso il parcheggio dell'ospedale Bellaria, N+44.464355 E+11.394002, no camper service e no elettricità, ma spaziosissimo, a 5 minuti dal casello autostradale Bologna San Lazzaro, immerso nel verde, silenziosissimo, nessun pericolo, gratuito ma a breve diverrà a pagamento. Bus n.36 e n.90, grande pizzeria “il Campus” a 5 minuti a piedi. Altrimenti, circa 500 metri prima di salire verso l'ospedale, c'è il parcheggio del "Parco della Resistenza" N+44.465419 E+11.39941, niente elettricità e scarico ma possibilità di fare acqua alla fontana al centro del parcheggio, quest'ultimo a volte è abbastanza affollato a causa del circolo e della sala da ballo poco distante, in tutti i modi molto tranquillo e sicuro. Oppure dalla parte opposta di Bologna, a Casalecchio di Reno, parcheggio stazione Garibaldi N+44.48219 E+11.27501 Bus n.20A, a volte con presenza di nomadi Ospedale Rizzoli e Poliambulatorio - centro di Ricerca E' possibile parcheggiare davanti all'ospedale Rizzoli, in via Alessandro Codivilla e solo per circa 300 metri, sul lato destro percorrendola in discesa, esattamente qui N+44.480828 E+11.343942. E’ gratuito e generalmente anche la notte è tollerata, in comune con le auto. Nai giorni ferali è meglio arrivare alla sera (circa dopo le 18, o alla mattina presto, circa entro le 7) perchè altrimenti è più diffcoltoso parcheggiare. Tutti gli altri parcheggi nei dintorni sono su strisce blu a pagamento (8-18), non salire in camper su per la salita che dal cancello porta direttmente all'ospedale, anche se salgono le ambulanze in cima è difficile manovrare, e sopratutto è zona rimozione. Per vedere il parcheggio

CLICCA QUI

la foto di Google Maps mostra che ci sono dei lavori di sistemazione, purtroppo non ci sono passato di recente, ma in fin dei conti lo sconsiglierei Se si utlizzano i mezzi pubblici, al Rizzoli ci arriva il bus 30. Ovviamente dovrete muovervi con i mezzi pubblici, questa la piantina dei bus: http://www.atc.bo.it/sites/atc.bo.it/files/Mappa_linee_BO_sett_2011.pdf Simulazione del tuo viaggio (indica il nome della fermata di partenza e quella di arrivo, otterrai i vari cambi di bus e le relative fermate) http://www.atc.bo.it/orari_percorsi/planner/plannerIT.asp http://www.atc.bo.it/ Vedete voi, in tutti i modi ho tantissime altre opzioni... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 04/02/2013 alle 20:50:29
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 04/02/2013 alle: 21:01:46
ciao, abito a san lazzaro ed integro le informazioni che già vi sono state date da davide nanonet precisando che il parcheggio dell'ospedale bellaria è ahimè già a pagamento. per il resto anche io preferirei dormire a san lazzaro o casalecchio e muovermi con i mezzi, comodi e frequenti. buona scelta manu
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/02/2013 alle: 21:06:11
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 04/02/2013  21:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la precisazione riguardo al parcheggio del Bellaria... Ciao Davide
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 04/02/2013 alle: 22:49:28
quanto fumo comprato in montagnola.... Claudio Yul Brinner was a skinhead
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 05/02/2013 alle: 11:23:47
Anche io sono di Bologna (abitavo in via Indipendenza sopra Altero, fino al 1993) ora abito in un paesino in campagna. La Montagnola è stato il parco della mia infazia ed adolescenza ora .... avrei qualche dubbio. Segui i consigli di Nanonet Credo che la miglior sosta sia quella all'Ospedale Bellaria ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 05/02/2013 alle: 13:23:15
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 05/02/2013  11:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:via Indipendenza sopra Altero>
> ... fino a quegli anni le sue pizze al taglio (per noi cinnazzi squattrinati) erano un mito..... mi immagino i profumi che arrivavano in casa... Gnammmm [;)][;)] Davide
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 05/02/2013 alle: 13:59:58
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/02/2013  19:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della risposta. Hai capito cosa intendiamo. Faremo un giro nell'area e parcheggieremo in qualche striscia blu. paola
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 05/02/2013 alle: 14:45:45
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/02/2013  13:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si però dopo un po' non ne potevi più
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 05/02/2013 alle: 22:11:23
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 05/02/2013  14:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....[:D][:D][:D] Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link