In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/03/2024 alle 08:17:49E' vero i varchi non sono stati attivati ma è una ZTL ormai presente da anni; io francamente non rischierei; se sei a 1h40min dal San Camillo vai pure in auto, non ha senso muoversi in camper.
Ciao, quel che posso dirti è che, ad oggi, i varchi elettronici non sono stati attivati, vedo veicoli di ogni epoca circolare in centro e non ho mai conosciuto nessuno che mi abbia detto di essere stato sanzionato, pensoche potresti tranquillamente Rischiare per arrivare fino a park Colombo. Adesso non ho tempo di guardare la mappa ma Berardo a Magliana è forse anche più comodo per il San Camillo. Rileggendo meglio stavo vedendo che forse la tua intenzione era proprio di arrivare al San Camillo con il camper, cosa che ti sconsiglio perché parcheggiare fuori è Praticamente impossibile, dentro non ti fanno entrare e anche se riuscissi a farlo è quasi impossibile piazzare decentemente un camper
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/03/2024 alle 08:17:49No no non voglio arrivare lì in camper, solo una zona comoda per arrivare lì con i mezzi pubblici e anche per andare in centro... Ma il Berardo alla Magliana accetta camper? In effetti André il Colombo mi ha detto tranquillo i varchi sono spenti
Ciao, quel che posso dirti è che, ad oggi, i varchi elettronici non sono stati attivati, vedo veicoli di ogni epoca circolare in centro e non ho mai conosciuto nessuno che mi abbia detto di essere stato sanzionato, pensoche potresti tranquillamente Rischiare per arrivare fino a park Colombo. Adesso non ho tempo di guardare la mappa ma Berardo a Magliana è forse anche più comodo per il San Camillo. Rileggendo meglio stavo vedendo che forse la tua intenzione era proprio di arrivare al San Camillo con il camper, cosa che ti sconsiglio perché parcheggiare fuori è Praticamente impossibile, dentro non ti fanno entrare e anche se riuscissi a farlo è quasi impossibile piazzare decentemente un camper
In risposta al messaggio di dekracap del 18/03/2024 alle 12:46:04Si ma spesso ci sono i vigili che ti fermano una cosa è la ztl per il centro, quella ancora non hanno deciso, un'altra è quella del perimetro.
No no non voglio arrivare lì in camper, solo una zona comoda per arrivare lì con i mezzi pubblici e anche per andare in centro... Ma il Berardo alla Magliana accetta camper? In effetti André il Colombo mi ha detto tranquillo i varchi sono spenti
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/03/2024 alle 12:53:27Spesso mi pare un parolone e secondo me poi se anche lo fermassero e Gli mostrasse una prenotazione per Berardo o Parc Colombo sicuramente sarebbero tolleranti
Si ma spesso ci sono i vigili che ti fermano una cosa è la ztl per il centro, quella ancora non hanno deciso, un'altra è quella del perimetro.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/03/2024 alle 12:53:27Dici che fermano spesso? Da quanto vedo è poco dopo l'inizio della ZTL
Si ma spesso ci sono i vigili che ti fermano una cosa è la ztl per il centro, quella ancora non hanno deciso, un'altra è quella del perimetro.
In risposta al messaggio di dekracap del 18/03/2024 alle 12:46:04Berardo alla Magliana ha due zone una sola per auto e una specifica per i camper
No no non voglio arrivare lì in camper, solo una zona comoda per arrivare lì con i mezzi pubblici e anche per andare in centro... Ma il Berardo alla Magliana accetta camper? In effetti André il Colombo mi ha detto tranquillo i varchi sono spenti
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/03/2024 alle 13:10:56Certo sarebbe molto vicino all'ospedale... Dopo chiamo...
Berardo alla Magliana ha due zone una sola per auto e una specifica per i camper
In risposta al messaggio di 2assi del 18/03/2024 alle 15:10:42Infatti non voglio fare sosta libera. Le aree elencate sono aree di sosta chiuse e sorvegliate
Premesso che amo la nostra capitale ma occorre prendere atto del fatto, che in quanto a sicurezza, lascia a desiderare, come tante grandi città. E' sufficiente andare su COL -community-furti e si vede chiaramente quanto sia diffuso il fenomeno furti a Roma. Io non rischierei a lasciare un camper in sosta libera a Roma. Opinione personale.
In risposta al messaggio di dekracap del 18/03/2024 alle 13:18:34io valuterei anche la zona dov'è ubicata l'area; se devi rientrare a sera con i mezzi pubblici io personalmente lì non ci andrei, men che mai userei la fermata di Villa Bonelli della ferrovia, pur consigliata sul sito del garage
Certo sarebbe molto vicino all'ospedale... Dopo chiamo...
In risposta al messaggio di PDR del 18/03/2024 alle 15:25:02Mi sembra una preoccupazione un tantino esagerata, comunque sia dal centro che dal s.camillo tornerà coi bus 780/781, nessun problema.secondo me. Se proprio deve tornare a notte fonda può andare col bus a stazione Trastevere e da lì con meno di 10 euro arriva a destinazione. Le vicende della serie tv appartengono al passato...
io valuterei anche la zona dov'è ubicata l'area; se devi rientrare a sera con i mezzi pubblici io personalmente lì non ci andrei, men che mai userei la fermata di Villa Bonelli della ferrovia, pur consigliata sul sito del garage
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/03/2024 alle 16:59:26il mio cinema manda un film differente, sai ?
Mi sembra una preoccupazione un tantino esagerata, comunque sia dal centro che dal s.camillo tornerà coi bus 780/781, nessun problema.secondo me. Se proprio deve tornare a notte fonda può andare col bus a stazione Trastevere e da lì con meno di 10 euro arriva a destinazione. Le vicende della serie tv appartengono al passato...
In risposta al messaggio di dekracap del 20/03/2024 alle 07:31:44Le telecamere in funzione a Roma sono quelle delle ZTL che non hanno a che vedere con l'inquinamento Dunque: centro storico, Trastevere, Testaccio e piccoli tratti locali. Tutte queste sono chiaramente indicate con scritto controllo elettronico ZTL e pannello che indica se in quel momento è attiva o meno, dubito che non ci avresti fatto caso. Utilizzando Waze quelle zone non vengono proprio calcolate se non viene inserito nella scheda il possesso del relativo permesso, non so come si comporta Maps a riguardo ma mi sembra difficile che ti faccia passare per la ZTL. Comunque dalle mappe All'andata direi proprio di no mentre al ritorno ritorno non riesco a zoomare abbastanza da esserne certo, il punto a rischio è quando passi in zona esquilino, se riesce a zoomare un po' di più Te lo dico con certezza
Eccomi di ritorno sano e salvo. A frittata fatta ho una curiosità, vi faccio vedere i 2 percorsi che, mi pare, mi ha fatto fare Google Maps all'andata e al ritorno, c'era un avvertimento di ZTL ma come avevo detto sapeviche le telecamere non erano in funzione, ma secondo mio fratello, con me al ritorno, c'è una zona più interna dove sono attivi. Secondo voi l'ho attraversata?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/03/2024 alle 10:45:06Giusto per cronaca, maps ti fa passare ovunque, per lui la ztl è una zona a pedaggio, dunque lo devi configurare per "no pedaggi", che è cosa diversa da "no autostrade". Comunque anche così ho dei dubbi, non mi fido di maps, a volte fa fare giri inutili e stupidi senza motivo. Potrei fare esempi concreti, ma inutile dilungarsi.
Le telecamere in funzione a Roma sono quelle delle ZTL che non hanno a che vedere con l'inquinamento Dunque: centro storico, Trastevere, Testaccio e piccoli tratti locali. Tutte queste sono chiaramente indicate con scrittocontrollo elettronico ZTL e pannello che indica se in quel momento è attiva o meno, dubito che non ci avresti fatto caso. Utilizzando Waze quelle zone non vengono proprio calcolate se non viene inserito nella scheda il possesso del relativo permesso, non so come si comporta Maps a riguardo ma mi sembra difficile che ti faccia passare per la ZTL. Comunque dalle mappe All'andata direi proprio di no mentre al ritorno ritorno non riesco a zoomare abbastanza da esserne certo, il punto a rischio è quando passi in zona esquilino, se riesce a zoomare un po' di più Te lo dico con certezza