In risposta al messaggio di gianfri55 del 04/11/2022 alle 18:22:15Non sono riuscito ad individuare il garage che dicci, se è un' area privata e protetta va benisimo, ma se sei all'esterno, dunque sosta libera, la zona eur è frequentata da gioventù che probabilmente fa un po di rumore. Per la sosta libera ti consiglierei piazzale marcellino champagnat, un parcheggio terrazzato dove potresti star bene con un mezzo da 6,50. Sta davanti ad un istituto di preti e un po distanziato dalla strada. Sta a poca distanza dal laghetto, per le tre fontane o una bela paseggiata (circa 20 minuti) o qualche fermata di bus su viale dell arte. Poi vedi tu su maps le distanze.
Buona sera. Devo accompagnare mio figlio allo Stadio delle tre fontane. Avrei bisogno di consigli su dove poter sostare in tranquillità: ho individuato il garage Berardi come punto sosta per poi raggiungere l'impiantosportivo con bus ma se ci fosse la possibilità di stare ancora più vicino ben venga. Un attesa di Vs. suggerimenti vi auguro una buona serata. Gianfranco vado dove gli altri sognano di andare
In risposta al messaggio di maxime del 05/11/2022 alle 12:30:11Il parcheggio in questione è quello che dici tu l'autobus ti porta direttamente a Piazza Venezia in circa 30 minuti senza cambi. C'è la stazione Villa Bonelli del trenino ma non è molto utile per un turista ci puoi andare a Stazione Trastevere e cambiare per altri luoghi; niente metropolitana. Venendo dalla costa Toscana il posto più vicino è però i camping sull'Aurelia
scusate...entro nel topic per avere un info dai Romani.... Di solito, venendo dalla costa Toscana, usavo il PK/AA Ostiense per la sosta a Roma, per me molto pratico, ma ho scoperto che i camper non possono più sostare dinotte e quindi sono alla ricerca di nuove soluzioni, possibilmente senza dover fare tutto il giro del GRA per arrivare alla sosta... Ho visto di questo parcheggio garage Berardi ed andando sul sito mi rimandano come sosta per camper con attacco luce e carico e scarico al PK in via Scarperia ....prima domanda...è di questo che stiamo parlando ? Tra l'altro ho visto che arrivare in via Scarperia per me sarebbe ancora più comodo e veloce di quando andavo all'Ostiense, ma poi chiedo, come siamo messi con i mezzi per andare in centro ?...solo con bus e/o ci sono anche stazioni della metro (che io preferisco) nelle vicinanze ? Grazie delle info che vorrete darmi... Buon fine settimana... Massimo
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/11/2022 alle 13:32:26grazie delle info....ne terrò di conto....conosco il camping sull'Aurelia, ci sono stato alcune volte ma certamente non costa quanto il parcheggio in questione e per un fine settimana a Roma, a mio avviso, va più che bene senza avere necessità dei servizi del campinng e poi, comunque, anche con la soluzione camping sull'Aurelia, dovevi prendere il bus fino alla stazione del trenino e/o metro.
Il parcheggio in questione è quello che dici tu l'autobus ti porta direttamente a Piazza Venezia in circa 30 minuti senza cambi. C'è la stazione Villa Bonelli del trenino ma non è molto utile per un turista ci puoi andarea Stazione Trastevere e cambiare per altri luoghi; niente metropolitana. Venendo dalla costa Toscana il posto più vicino è però i camping sull'Aurelia
In risposta al messaggio di maxime del 05/11/2022 alle 14:43:07Come dislocazione ti suggerisco di valutare il Saliola, sull'appia antica nei pressi di porta San Sebastiano. Come collocazione molto più gradevole della magliana. Solo che la mattina esci e sei, tanto per dire, a 300 metri dal "Domine quo vadis" vorrà pur dire qualcosa!
grazie delle info....ne terrò di conto....conosco il camping sull'Aurelia, ci sono stato alcune volte ma certamente non costa quanto il parcheggio in questione e per un fine settimana a Roma, a mio avviso, va più che benesenza avere necessità dei servizi del campinng e poi, comunque, anche con la soluzione camping sull'Aurelia, dovevi prendere il bus fino alla stazione del trenino e/o metro. Purtroppo, per me era comodissimo l'Ostiense dove in 5 ' a piedi andavi alla stazione metro di Piramide e da lì andavi dove ti pareva ma....dicono che non ci si può più dormire solo sosta diurna....chissà perché ...forse si sono lamentati gli abitanti dei palazzi vicini anche se credo che chi dava senso di degrado erano quei camper stanziali che stavano in fondo al parcheggio con tanto di tendoni, cani e superllettili dappertutto e non credo quelli come me che stavano nel suo camper a sera quando rientravano dal centro.. Massimo
In risposta al messaggio di anasta del 06/11/2022 alle 00:31:45grazie mille anche a te per le preziose informazioni....che dire a Roma ci vengo spesso ormai da oltre 35 anni con il camper ma ho sempre utilizzato 2 al max 3 soluzioni. All'inizio per me che arrivavo appunto dalla A 12 la più pratica era l'area sosta a Tordivalle ma poi l'hanno chiusa ed allora ho iniziato ad utilizzare quella dell'Ostiense e come scritto qualche volta il campeggio sull'Aurelia. Tutte le altre, per me, rimanevano e forse rimangono un po' fuori mano, sopratutto perché in certi orari sul GRA ci si prende la pensione e con quelle soluzioni di GRA ne facevo davvero pochi km...
Come dislocazione ti suggerisco di valutare il Saliola, sull'appia antica nei pressi di porta San Sebastiano. Come collocazione molto più gradevole della magliana. Solo che la mattina esci e sei, tanto per dire, a 300 metridal Domine quo vadis vorrà pur dire qualcosa! Se ricordo bene proprio li davanti (oltre ad una buona trattoria) passa un bus che fa capolinea a S.Giovanni, oppure in pochi minuti sei sulla colombo (proprio all'inizio direzione centro, vicino terme caracalla) e li trovi diversi bus per varie direzioni. Su prezzi e servizi ne parlavano in altra discussione di non molto tempo fa, io ovviamente non saprei dirti. Praticamente se arrivi dalla A12 ti innesti sulla fiumicino/roma e prendi il 1° svincolo del raccordo (direzione A24, cioè corsia esterna) ed esci sula pontina direzione centro e sempre dritto fino all'inizio della colombo. Questo per dirti che la strada è facile, anche perchè immagino userai il navigatore. Andrea
In risposta al messaggio di maxime del 06/11/2022 alle 08:21:40Non a caso parlavo di navigatore. Volendo evitare il gra, specialmente il venerdi dopo pranzo (ce poi morì de vecchiaia), proseguendo per la magliana si prende il viadotto per l'eur e si riprende la colombo altezza luna park. Ma ci sono altre varianti, inutile dilungarmi. Però all'appia antica stai praticamente dentro il parco, e con la bici ( la domenica chiusa al traffico) puoi fartene un pezzo fino anche al gra, passando per la tomba di Cecilia Metella eccetera. Se conosci bene Roma puoi anche vedere qualcosa fuori dal centro, ma magari lo hai già fatto...
grazie mille anche a te per le preziose informazioni....che dire a Roma ci vengo spesso ormai da oltre 35 anni con il camper ma ho sempre utilizzato 2 al max 3 soluzioni. All'inizio per me che arrivavo appunto dalla A 12la più pratica era l'area sosta a Tordivalle ma poi l'hanno chiusa ed allora ho iniziato ad utilizzare quella dell'Ostiense e come scritto qualche volta il campeggio sull'Aurelia. Tutte le altre, per me, rimanevano e forse rimangono un po' fuori mano, sopratutto perché in certi orari sul GRA ci si prende la pensione e con quelle soluzioni di GRA ne facevo davvero pochi km... La soluzione del gargae Berardi mi tirerebbe perché sul GRA non ci si entra nemmeno in quanto all'arrivo dalla A 12 via Fiumicino si va diritti ...però mi scoccia fare 30 minuti di bus magari super affollato ....ma...vedrò... Grazie a tutti e buona domenica Massimo
In risposta al messaggio di anasta del 06/11/2022 alle 17:39:07Grazie per le indicazioni...magarì proverò a seguirle....no'...no'...Roma non la conosco bene ...ci vengo spesso, ma sono il classico turista del fine settimana ..
Non a caso parlavo di navigatore. Volendo evitare il gra, specialmente il venerdi dopo pranzo (ce poi morì de vecchiaia), proseguendo per la magliana si prende il viadotto per l'eur e si riprende la colombo altezza lunapark. Ma ci sono altre varianti, inutile dilungarmi. Però all'appia antica stai praticamente dentro il parco, e con la bici ( la domenica chiusa al traffico) puoi fartene un pezzo fino anche al gra, passando per la tomba di Cecilia Metella eccetera. Se conosci bene Roma puoi anche vedere qualcosa fuori dal centro, ma magari lo hai già fatto... Andrea
In risposta al messaggio di maxime del 06/11/2022 alle 18:45:58E' permesso il transito per le aree interne ecc,
Grazie per le indicazioni...magarì proverò a seguirle....no'...no'...Roma non la conosco bene ...ci vengo spesso, ma sono il classico turista del fine settimana .. Però se mi dici che la domenica la strada è chiusa credoche sia un problema, in quanto, di solito, il pomeriggio devo ripartire per rientrare a casa e visto che ci vogliono circa 3 ora per arrivare non vorrei partire troppo tardi ... Massimo
In risposta al messaggio di anasta del 07/11/2022 alle 11:15:10
E' permesso il transito per le aree interne ecc, Andrea
In risposta al messaggio di maxime del 05/11/2022 alle 12:30:11In una traversa di Via della Magliana, c'è un parcheggio che funge anche da area sosta camper, 15 euro a notte con elettricità, carico e scarico e sorveglianza con custode 24h, oltre che telecamere. 10 minuti a piedi e sei alla stazione di Villa Bonelli, da lì puoi andare dove vuoi, fino al centro (S.Pietro) o al Gemelli, con cambio treno a Trastevere, oppure fino ad Ostiense (poche fermate) per prendere la metro. Io l'ho trovata utilizzando la app camp4night.
scusate...entro nel topic per avere un info dai Romani.... Di solito, venendo dalla costa Toscana, usavo il PK/AA Ostiense per la sosta a Roma, per me molto pratico, ma ho scoperto che i camper non possono più sostare dinotte e quindi sono alla ricerca di nuove soluzioni, possibilmente senza dover fare tutto il giro del GRA per arrivare alla sosta... Ho visto di questo parcheggio garage Berardi ed andando sul sito mi rimandano come sosta per camper con attacco luce e carico e scarico al PK in via Scarperia ....prima domanda...è di questo che stiamo parlando ? Tra l'altro ho visto che arrivare in via Scarperia per me sarebbe ancora più comodo e veloce di quando andavo all'Ostiense, ma poi chiedo, come siamo messi con i mezzi per andare in centro ?...solo con bus e/o ci sono anche stazioni della metro (che io preferisco) nelle vicinanze ? Grazie delle info che vorrete darmi... Buon fine settimana... Massimo
In risposta al messaggio di barbamath del 13/11/2022 alle 11:57:17ottima informazione anche questa...ora devo trovare un fine settimana per andare a Roma e provare una delle soluzioni che mi avete indicato..
In una traversa di Via della Magliana, c'è un parcheggio che funge anche da area sosta camper, 15 euro a notte con elettricità, carico e scarico e sorveglianza con custode 24h, oltre che telecamere. 10 minuti a piedi esei alla stazione di Villa Bonelli, da lì puoi andare dove vuoi, fino al centro (S.Pietro) o al Gemelli, con cambio treno a Trastevere, oppure fino ad Ostiense (poche fermate) per prendere la metro. Io l'ho trovata utilizzando la app camp4night.