In risposta al messaggio di MarcoHy del 23/02/2025 alle 10:14:16Sono tantissime le AA nelle vicinanze di un cimitero, è un modo utilizzato da molte amministrazioni comunali per sfruttare terreni poco utilizzabili per alte attività.
Ciao a tutti, sto valutando di aprire un’area sosta camper in una zona tranquilla e ben collegata, ma si trova vicino a un cimitero. Mi chiedevo se questa posizione potrebbe essere un problema per i camperisti o se, alcontrario, la considerereste un luogo silenzioso e adatto alla sosta. Ci sono aree simili che frequentate senza problemi? Oppure credete che la vicinanza al cimitero potrebbe scoraggiare alcuni viaggiatori? Ogni opinione o esperienza è ben accetta! Grazie in anticipo per i vostri consigli!
In risposta al messaggio di MarcoHy del 23/02/2025 alle 10:14:16Mi capita spesso di leggere diari di viaggio in cui il camperista/scrittore afferma di essersi fermato in libera vicino ad un cimitero, per cui credo che anche per un'area di sosta non dovrebbero esserci remore. Da parte mia temo di più le aree/posteggi sotto le linee dell'alta tensione.
Ciao a tutti, sto valutando di aprire un’area sosta camper in una zona tranquilla e ben collegata, ma si trova vicino a un cimitero. Mi chiedevo se questa posizione potrebbe essere un problema per i camperisti o se, alcontrario, la considerereste un luogo silenzioso e adatto alla sosta. Ci sono aree simili che frequentate senza problemi? Oppure credete che la vicinanza al cimitero potrebbe scoraggiare alcuni viaggiatori? Ogni opinione o esperienza è ben accetta! Grazie in anticipo per i vostri consigli!
In risposta al messaggio di MarcoHy del 23/02/2025 alle 10:14:16A Chioggia vi è un area attaccata al muro del cimitero, io ci ho dormito a 2 metri dal..lo.cu.lo.
In risposta al messaggio di MarcoHy del 23/02/2025 alle 10:14:16devi vedere dispsizioni comunali se si devono rispettare distanze Per abitazioni civili ci sono tot metri
In risposta al messaggio di masivo del 23/02/2025 alle 10:50:20Chioggia, vicino al cimitero?
A Chioggia vi è un area attaccata al muro del cimitero, io ci ho dormito a 2 metri dal..lo.cu.lo.. Comunque mi è capitato spesso di dormire vicino a cimiteri, posti consigliabili e molto tranquilli .
In risposta al messaggio di Antopat del 23/02/2025 alle 20:45:44Dal lato opposto ai Bus, di là del muro....la prima volta non lo sapevo ed ho proprio messo la mansarda ad un metro dal muro, poi ho cercato di mettermi un po più in la
Chioggia, vicino al cimitero? Ci sono stato la scorsa settimana e anche altre volte in passato e non ci ho mai badato. Invece mi sono accorto (eccome!) di essere vicino al deposito dei bus urbani.
In risposta al messaggio di ledzep del 23/02/2025 alle 18:27:45E con possibilità di carico acqua
Oltre ad aver visto aree sosta vicino ai cimiteri a me è pure capitato più volte di dormire in libera nel parcheggio di un cimitero. In genere sono in luoghi silenziosi e defilati.
In risposta al messaggio di salito del 25/02/2025 alle 09:18:13...mentre prelevava l acqua dal rubinetto interno al cimitero .Mi voene in mente che a Piombino ci sono ma forse bisognera dire c'erano dei posti camper regolari confinanti col cimitero ma grazie ai soliti incivili che prelevavano
fin che si tratta solo di fermarsi e dormire ok dopo orario di chiusura visite . Perché durante il giorno è meglio evitare di occupare spazi dedicati ai visitatori Ovviamente i quel orario il carico dell acqua non sifa e non si fa neanche ad apertura dei cancelli chi fa si auto si inserisce nella categoria degli zingari ps anni fa ci fu uno venne su col a cercare sostegno solidarietà perché venne ripreso/ bloccato/redarguito dal guardiano del cimitero di Porto Azzurro
In risposta al messaggio di MarcoHy del 23/02/2025 alle 10:14:16per me nessun problema, i vicini sono silenziosi e non disturbano!
In risposta al messaggio di banoyo del 23/02/2025 alle 10:20:12Grazie
Sono tantissime le AA nelle vicinanze di un cimitero, è un modo utilizzato da molte amministrazioni comunali per sfruttare terreni poco utilizzabili per alte attività.
In risposta al messaggio di Antopat del 23/02/2025 alle 10:43:03Grazie
Mi capita spesso di leggere diari di viaggio in cui il camperista/scrittore afferma di essersi fermato in libera vicino ad un cimitero, per cui credo che anche per un'area di sosta non dovrebbero esserci remore. Da partemia temo di più le aree/posteggi sotto le linee dell'alta tensione. Consapevole di essere un po' fuori argomento, ma la racconto ugualmente. anni fa eravamo in sosta in un'area a Stoccolma. Sopra passava una strada piuttosto trafficata con anche il marciapiede. Transitando sul quel marciapiede potevo vedere dall'oblò aperto mia moglie trafficare in cucina. Volendo avrei potuto mandarle un messaggino sotto forma di sassolino o una pigna. Abbiamo chiesto e ottenuto di cambiare posto...
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45