In risposta al messaggio di Roller18 del 22/09/2019 alle 21:56:45Dopo il traforo percorri ancora 30 km e trovi un autogrill, appena entri dopo la corsia di decellerazione, svolta subito a destra sul parcheggio.-E' possibile pernottare in tutta tranquillità, suggerito dalla polizia Svizzera. Quando vado in Germania pernotto prima del tunnel oppure subito dopo in quello che ti ho menzionato.
Buonasera, vorrei sapere se è possibile sostare in area servizio o di sosta per pernottare dopo il traforo del San Gottardo o eventualmente dove nei pressi Grazie Saluti
https://www.google.com/maps/@46...
In risposta al messaggio di Roller18 del 22/09/2019 alle 21:56:45In direzione nord, io generalmente sosto qualche km prima dell'ingresso al tunnel in questa stazione di servizio, anche notte, senza problemi.
Buonasera, vorrei sapere se è possibile sostare in area servizio o di sosta per pernottare dopo il traforo del San Gottardo o eventualmente dove nei pressi Grazie Saluti
In risposta al messaggio di kilo del 23/09/2019 alle 10:05:07In direzione nord, sia quello che ho indicato, sia il suo corrispettivo in direzione sud (distante pochi km in direzione opposta) sono gratuiti, senza divieti per la notte. Lo posso garantire perchè spesso ci pernotto durante le tappe da e verso l'Alsazia che facciamo abitualmente. Superato il tunnel, da lí in poi tutte le aree autostradali (in entrambe le direzioni) riportano cartelli o di divieto per la notte o di pagamento. Poi ho letto di chi ha pernottato senza problemi, io peró davanti a cartelli di divieto (per giunta in Svizzera), evito. Poi magari chiedendo alla Polizei no problem
non ho mai usato questi due autogrill per la sosta notturna, ma dovrebbero essere a pagamento per la sosta notturna . Non vorrei toppare ma di sicuro quello prima del Gottardo lo è ...se non ricordo male il cartello..
In risposta al messaggio di nanonet del 23/09/2019 alle 13:16:41Sì hai ragione ci sono cartelli divieto,ma molti si fermano un paio di anni fa mentre mi fermavo c'era la polizia che non disse nulla.
In direzione nord, sia quello che ho indicato, sia il suo corrispettivo in direzione sud (distante pochi km in direzione opposta) sono gratuiti, senza divieti per la notte. Lo posso garantire perchè spesso ci pernotto durantele tappe da e verso l'Alsazia che facciamo abitualmente. Superato il tunnel, da lí in poi tutte le aree autostradali (in entrambe le direzioni) riportano cartelli o di divieto per la notte o di pagamento. Poi ho letto di chi ha pernottato senza problemi, io peró davanti a cartelli di divieto (per giunta in Svizzera), evito. Poi magari chiedendo alla Polizei no problem