In risposta al messaggio di fiore52 del 17/04/2021 alle 17:38:47Appena esci e alla rotonda vai a sinistra, prima trovi un parcheggio vicino al porticciolo, oppure prosegui verso Paralia drepano, esiste anche un campeggio omonimo.
Ciao a tutti, quest'estate, covid permettendo, avrei deciso di trascorrere un mesetto in Grecia e sto pianificando il viaggio con tutte le tappe e rispettive soste. Il traghetto lo prenderei a Brindisi nel primo pomeriggiocon arrivo a Igoumenitsa verso le 23.00. La mia richiesta è se qualcuno mi può indicare un posto in cui sostare la notte senza problemi visto l'ora un pò tarda di arrivo. Grazie.
In risposta al messaggio di bafomax del 21/04/2021 alle 08:58:45Il bello è che ce la meniamo tra noi e il richiedente s’è perso
Ciao, se hai deciso ti consiglierei di pensare al traghetto, il 30/4 finiscono gli sconti. Oltre al consiglio dell'amico Grinza, in alternativa puoi prendere la strada che costeggia verso sud e quando vedi un posticino adattoti fermi dormi le poche ore (i traghetti non sono mai in orario!) e poi riparti. Questo se intendi andare verso sud, se invece vuoi prendere la Egnatia (autostrada) per andare verso l'interno (es. Meteore) allora meglio il consiglio di Grinza. Ciao
In risposta al messaggio di Grinza del 21/04/2021 alle 12:25:46
Il bello è che ce la meniamo tra noi e il richiedente s’è perso
In risposta al messaggio di fiore52 del 17/04/2021 alle 17:38:47Evita di dormire ad Igoumenitsa. Fai 8 km verso sud e fermati a Plataria. Bel paesino in fondo ad una baia, pieno di taverne. Stai tranquillo, là ci sono sempre tanti camper pre e post imbarco.
Ciao a tutti, quest'estate, covid permettendo, avrei deciso di trascorrere un mesetto in Grecia e sto pianificando il viaggio con tutte le tappe e rispettive soste. Il traghetto lo prenderei a Brindisi nel primo pomeriggiocon arrivo a Igoumenitsa verso le 23.00. La mia richiesta è se qualcuno mi può indicare un posto in cui sostare la notte senza problemi visto l'ora un pò tarda di arrivo. Grazie.
In risposta al messaggio di fiore52 del 21/04/2021 alle 17:08:11Come ho scritto poco fa, a Plataria non sarai mai solo di notte. Vi sosta chi arriva come te intorno alle 23 e chi parte alle 6 o 7 del mattino. Noi vi abbiamo dormito una ventina di volte.
Scusate se non risposto subito ma attendevo altri suggerimenti oltre a quello del Grinza, da quello che suggerite i posti per dormire sono parcheggi lungo la strada, purtroppo ho una moglie fifona e lei preferirebbe un parcheggioo un'area di sosta dove ci siano diversi camper fermi. Stiamo allora valutando di traghettare di notte in modo da arrivare alla mattina riposati e poi via...
In risposta al messaggio di fiore52 del 21/04/2021 alle 17:59:17Ciao Fiore, se può farti stare più tranquillo questo è il posto che ti hanno suggerito
Grazie dei vari suggerimenti, ne terrò conto soprattutto per convincere la moglie, se fosse per me non avrei nessuna esitazione di andare a dormire a Plataria come indicato da bazylothis. Grazie ancora.
https://maps.app.goo.gl/tKhQpPu...
In risposta al messaggio di fiore52 del 21/04/2021 alle 17:08:11A Drepano, come ho scritto, c’è anche un campeggio, ma alla fine va benissimo anche a Plataria.
Scusate se non risposto subito ma attendevo altri suggerimenti oltre a quello del Grinza, da quello che suggerite i posti per dormire sono parcheggi lungo la strada, purtroppo ho una moglie fifona e lei preferirebbe un parcheggioo un'area di sosta dove ci siano diversi camper fermi. Stiamo allora valutando di traghettare di notte in modo da arrivare alla mattina riposati e poi via...
In risposta al messaggio di Sax del 22/04/2021 alle 12:14:06Noi di solito ci fermiamo lungo la spiaggia, lato mare, dove ci sono le taverne. Abbiamo sempre trovato un posto, eccetto una volta che abbiamo ripiegato nei pressi del camping Nautilus. Camper più traino mt. 13,50.
Ottima questa info. Adesso che hanno cambiato gli orari delle navi di Minoan è ottimo avere un punto dove fermarsi eventualmente. Una precisazione, visto che l'area di Plataria è stata segnalata da bazylothis che se non erro traina come me, è quindi utilizzabile anche a chi è un pò oversize (io quando traino sto sui 13 mt)? Grazie
In risposta al messaggio di bazylothis del 22/04/2021 alle 16:56:28Ok. Grazie. L'ho comunque inserito nei miei WP di viaggio per la mappa del navigatore.
Noi di solito ci fermiamo lungo la spiaggia, lato mare, dove ci sono le taverne. Abbiamo sempre trovato un posto, eccetto una volta che abbiamo ripiegato nei pressi del camping Nautilus. Camper più traino mt. 13,50.