quote:Originally posted by luigi64> Sì sono di rapallo. Ieri ero in ufficio ma mi hanno detto che a rapallo c'era il delirio! Gente in macchina che girava senza meta nel traffico più nero, gente che litigava ad ogni angolo! Ieri hanno inziato il controesodo. oggi c'è il sole. [}:)] Io me ne vado in spiaggia e spero di trovare mezzo centrimentro per me e mio figlio La mia era una provocazione. Rapallo (che tutti hanno sempre additato come anti camper) ha un parcheggio economico e ben posizionato. E me ne hanno anche parlato bene!
No Navarre. Non sono solo i camperisti ad andare in giro in "hawaiaans" e a comperare solo una striscia di focaccia o a rubarti il parcheggio. E' che se tu fossi a Rapallo in questi giorni odieresti i turisti (non i camperisti, ma tutti quelli che invadono la riviera per tre giorni mordi e fuggi destabilizzando un già fragile equilibrio). Comunque Rapallo non è anticamper. Anzi, è l'unica cittadina ad avere un parcheggio riservato ai camper a 4 Euro al giorno (QUATTRO Euro) quando un'ora di parcheggio per auto costa 2 euro. Gattone . Ma sei di Rapallo ???? Luigi >
quote:Originally posted by nostromo54> Grazie delle info. Ma secondo me se c'è un cartello di divieto di sosta non capisco perchè ci si debba lamentare se si prende una multa. Non sapevo di questa cosa ma mi rendo conto che per gli abitanti di Spotorno questo week end è stato allucinante. I camper erano parcheggiati davvero ovunque. Spero che almeno abbiano incassato un pò!
Scusa Gatto, ma ce l'hai coi camperisti che vengono il Liguria o cosa, anche perchè mi semra che anche tu sia uno di noi... Comunque per difenderci i divieti ai camper sono illegittimi e anticostituzionali in quanto il Sindaco non ha merito per modificare il codice della strada. Poi vorrei portare a conoscenza che il giorno 3 aprile u.s. presso la Prefettura di Savona il Prefetto in persona ha richiamato tutti i capi delle municipali rivierasche per togliere immediatamente i divieti anticamper per i motivi di cui sopra. In particola modo dei comuni: Spotorno, Noli, Finale L., Loano e Borghetto S.S.,dati presi da "Il Secolo XIX". Pertanto chi ha preso multe per divieto di sosta ai camper in provincia di Savona, elevi ricorso nei termini previsti presso il Prefetto di Savona (60 gg. dalla notifica), non dovrebbero esserci problemi. Cordialmente Nostromo54 >
quote:Originally posted by navarre> No no sono tutti i turisti. Ho un pò il dente avvelenato in questi giorni....
Se il divieto di sosta camper non ha motivi giustificati per esserci, il tizio bellicoso ha perfettamente ragione. Poi non capisco il resto del messaggio : sono solo i camperisti ad andare in giro in "hawaiaans" e a comperare solo una striscia di focaccia o a rubarti il parcheggio ? Non credo. >
https://forum.camperonline.it/#...
) si puo' presentare ricorso presso il GdP o il Prefetto 3) riguardo ai comuni anti camper, si veda il DB (e magari si contribuisca ad aggiornarlo inserendo segnalazioni) messo a disposizione dal Movimento Camperisti inhttp://www.movimentocamperisti....
Ivanoid="blue">quote:Originally posted by Ilgattoromeo> in liguria si vuole solo guadagnare, non è che nello specifico se la prendono solo con i camper...giusto un aneddoto fresco fresco: lunedì mi sono fermato in macchina a bergeggi, con le 4 frecce, davanti ai bidoni dalle spazzatura, proprio davanti all'area di sosta camper, per vedere 5 minuti il mare (ero di passaggio, tornavo da una discesa scavvezzacollo in bici...), mi giro e trovo i vigili con il blocco in mano. Li ho mandati "cortesemente" a quel paese e me ne sono andato. Questo per parlare di accoglienza ligure...ricordo che sono ligure al 1000%. Ciao, Mauro
Sabato mattina prepariamo il nostro bel camper, carichiamo figlio e nipotina e partiamo per Bergeggi dove siamo stati benissimo 4 anni fa. Non dev'essere stata un'idea tanto originale perchè era pieno pieno pieno di camper. L'area di fronte all'isolotto era stracolma. Ho letto che qualcuno la chiama congliera e altri dicono che è terribile. Ecco avrei tanto voluto che tutti la pensassero così e andassero a fare il week end in pianura padana. A me piace e sarebbe piaciuto anche sostarci! Andiamo all'altra area camper. Che molti dicono invivibile, stretta, scomoda, cara ecc ecc. Guarda caso nonostante tutto quello che dicono è stracolma... che gente coerente! I campeggi sono tutti a tappo lì e nei comuni limitrofi. I camper sono ovunque, parcheggiati anche sugli scogli! Ci mettiamo provvisoriamente in un parcheggio auto per decidere cosa fare. Decidiamo di restare e amen. Se becchiamo la multa ce la teniamo. E infatti... zac! In serata arriva un tizio agguerrito che cerca accoliti per un'originale guerra contro questo famigerato comune anti camper e contro i vigili. Ora, non è che io ami i vigili.... ma sostando tutti sotto il divieto di sosta ai camper poteva anche capitare di prenderla eh. Beh questo tizio ha preso addirittura appuntamento l'indomani mattina (ma in vacanza ci vai per cosa???? per stare tutto il giorno in comune???? ma vivi con più montana!!!) per fare ricorso contro questa multa ingiusta e anticostituzionale. Mah. Questo tizio andrà in giro per l'italia a raccontare che a Spotorno odiano i camper. Bravo! Quasi quasi me ne stavo a Rapallo, un altro comune anticamper! E da Ligure e abitante in un gran bel posto che tutti vorrebbero visitare posso dire questo: quando la mia città pullula di gente in hawaianas a maggio, quando per entrare a comprare il pane di fretta trovi 100 persone che comprano una striscia di focaccia (saremo noi i taccagni ma i turisti qui mangiano al massimo una striscia di focaccia...), quando devi uscire con la macchina e non sai come fare perchè ti fregano subito il posto, quando quando quando, quando i camper sono parcheggiati in passeggiata a mare (!!!) o in posti dove non dovrebbero da fastidio anche a me! >
quote:Originally posted by Ilgattoromeo> CI CREDO, con i prezzi che avete in Liguria !!!!!!!! Visti i prezzi che avete, la simpatia e l'organizazzione vedi parcheggi, aree sosta, ecc..... IO QUANDO VADO IN LIGURIA VI LASCIO SOLO L'IMMONDIZIA [;)] Dovete fare dei corsi dai Romagnoli. Ciao Danilo.
quando per entrare a comprare il pane di fretta trovi 100 persone che comprano una striscia di focaccia (saremo noi i taccagni ma i turisti qui mangiano al massimo una striscia di focaccia...), >
quote:Originally posted by MrFloyd>
L'ApA (Area poco Attrezzata) di Spotorno-Torre del Mare?? Ci sono stato giusto giusto due settimane fa. Certo i camper sono vicini, vicini, manca l'ombreggiatura e l'allaccio alla corrente elettrica (se uno decide di fermarsi diversi giorni) però non è cara (dai 10 ai 13 euro al giorno a seconda del periodo, in centro a Torino pago molto di più per la macchina) e se uno vuole più comodità basta che vada in campeggio (a costi maggiori però) Io mi sono trovato bene, attraversi la strada e sei immediatamente in spiaggia, in dieci minuti a piedi sei in centro paese, i camper sono attaccati? A me non disturba poi molto in fondo in camper ci sto giusto per dormire....>
quote:Originally posted by febro66> [:0][:0][:0][:0] stiamo a vedere gli sviluppi... mi dispiacerebbe molto [V] se avessero delle grane... Lo trovo una risorsa per noi camperisti ! ciao [;)]
Ciao Misterfloyd,senti questa, premetto che abito a 20km da torre del mare, adoro questo posto, l' isolotto mi ha vista crescere, difendo a spada tratta la mia bella regione, e ho sempre pensato che i camperisti che si accontntano( mi rendo conto anch'io che l'area non é un granché)hanno una bella fortuna a poter parcheggiare il camper nella "ApA", come giustamete l' hai chiamata tu...arrivo al dunque: La Stampa di oggi titolo "campeggio abusivo nell' area camper" la pol munic di spotorno ha verbalizzato i titolari dell'area in quanto come riporta l' articolo i vigili hanno scoperto (mi fa sorridere il termine usato)che nell' area si svolgeva un' attività di campeggio non autorizzata, non é una aa ma un ' autorimessa all' aperto, un parcheggio dove non si può campeggiare!!!! non ci posso credere! questa é l'ennesima sfortuna del camperista in liguria!quote:Originally posted by MrFloyd>
L'ApA (Area poco Attrezzata) di Spotorno-Torre del Mare?? Ci sono stato giusto giusto due settimane fa. Certo i camper sono vicini, vicini, manca l'ombreggiatura e l'allaccio alla corrente elettrica (se uno decide di fermarsi diversi giorni) però non è cara (dai 10 ai 13 euro al giorno a seconda del periodo, in centro a Torino pago molto di più per la macchina) e se uno vuole più comodità basta che vada in campeggio (a costi maggiori però) Io mi sono trovato bene, attraversi la strada e sei immediatamente in spiaggia, in dieci minuti a piedi sei in centro paese, i camper sono attaccati? A me non disturba poi molto in fondo in camper ci sto giusto per dormire....>
>