In risposta al messaggio di Mistermiste del 25/04/2020 alle 12:27:22Ciao,
Buongiorno a tutti, nella speranza che dal 4 maggio ci si possa muovere entro la propria regione, sapete indicarmi Area Sosta o posti camper in libera in posti caratteristici in trentino a.a.? Tipo laghi, vicinanze boschi,etc? Grazie
In risposta al messaggio di Mistermiste del 25/04/2020 alle 12:27:22Dimenticavo! Se non ci siete mai stati , dall'area sosta parte il sentiero per raggiungere il santuario di San Romedio. Uno spettacolo!
Buongiorno a tutti, nella speranza che dal 4 maggio ci si possa muovere entro la propria regione, sapete indicarmi Area Sosta o posti camper in libera in posti caratteristici in trentino a.a.? Tipo laghi, vicinanze boschi,etc? Grazie
In risposta al messaggio di Mistermiste del 25/04/2020 alle 12:27:22In libera invece, abbiamo visto camper posteggiati presso il lago Smeraldo di Fondo, in val di Non lungo la strada che conduce al palazzetto del ghiaccio. Immagino che nei fine settimana normalmente sia affollato, noi siamo stati ad agosto e posto per posteggiare si trovava. Dal posteggio si può raggiungere il Canyon Rio Sass, visitabile con la guida. Dal paese di Fondo passa anche la ciclabile della Val di Non. Se vi piace pedalare, è davvero bella. E' un anello che si snoda tra meleti e bei panorami.
In risposta al messaggio di Mistermiste del 25/04/2020 alle 12:27:22Ma che domanda è? Se ti muovi nella tua regione non sai dove andare? Sei messo male !
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/04/2020 alle 19:27:48
Ma che domanda è? Se ti muovi nella tua regione non sai dove andare? Sei messo male !
In risposta al messaggio di Mistermiste del 25/04/2020 alle 20:44:56Azzz...neanche seconda...seconde!!
Grazie Laura, gentilissima... Per Ezio59 io con il motorhome difficilmente rimango nella mia regione avendo poi seconde case in montagna ed in effetti sono più ferrato su altre regioni. Beh qs periodo mi servirà per conoscere meglio alcune località non lontane da casa,non tutto il male....:)
In risposta al messaggio di Mistermiste del 25/04/2020 alle 12:27:22Buongiorno noi spessi a MOLVENO sul lago trovi camping x sosta camper molto attrezzato ma difronte c'è anche parcheggio libero comunale ad ANDALO vicino le funivie c'è un area di sosta con corrente e sevizi ciaooo.
In risposta al messaggio di Mistermiste del 25/04/2020 alle 20:44:56I miei complimenti per la "bella" risposta diplomatica...
Grazie Laura, gentilissima... Per Ezio59 io con il motorhome difficilmente rimango nella mia regione avendo poi seconde case in montagna ed in effetti sono più ferrato su altre regioni. Beh qs periodo mi servirà per conoscere meglio alcune località non lontane da casa,non tutto il male....:)
In risposta al messaggio di sbirro1968 del 26/04/2020 alle 11:57:22Non volevo passare da sbruffone è che sia io che mia moglie abbiamo casa di famiglia in montagna...
Buongiorno noi spessi a MOLVENO sul lago trovi camping x sosta camper molto attrezzato ma difronte c'è anche parcheggio libero comunale ad ANDALO vicino le funivie c'è un area di sosta con corrente e sevizi ciaooo.
In risposta al messaggio di Mistermiste del 26/04/2020 alle 17:05:39
Non volevo passare da sbruffone è che sia io che mia moglie abbiamo casa di famiglia in montagna... Ho trovato un bel posticino zona Folgaria...essendo altipiano troverei un clima sicuramente più primaverile in qs periodo. Grazie a tutti e buona primavera!
In risposta al messaggio di Mistermiste del 26/04/2020 alle 17:05:39Ciao,
Non volevo passare da sbruffone è che sia io che mia moglie abbiamo casa di famiglia in montagna... Ho trovato un bel posticino zona Folgaria...essendo altipiano troverei un clima sicuramente più primaverile in qs periodo. Grazie a tutti e buona primavera!
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 26/04/2020 alle 18:43:52interessante il tuo suggerimento (grazie), peccato che le visite guidate riapriranno chissà quando.
Ciao, se vai a Folgaria, vicino trovi il Passo Coe, con ristorante niente male, sosta libera tollerata senza servizi, è un'ottima base di partenza per escursioni, da non perdere è la Base Tuono si tratta di una ex basenato della guerra fredda, devi fare la visita guidata, è molto coinvolgente...l'unico neo è che devi seguire la guida con attenzione xchè ogni tanto ti fa le domande a sorpresa....dicesi (alla Fantozzi). Buona gita
In risposta al messaggio di mr70it del 26/04/2020 alle 22:23:56In quel parcheggio, a gennaio le colonnine erano fuori uso!
interessante il tuo suggerimento (grazie), peccato che le visite guidate riapriranno chissà quando. Ma non ho capito bene come funziona la sosta libera, nel parcheggio prima di arrivare all'Osteria da Maps sembra che cisia un cartello con parcheggio a pagamento per camper €5/24h. Se la sosta libera è tollerata al di fuori di questo parcheggio forse è perché ci sei andato fuori stagione o perchè sei stato fortunato che non è passato nessuno?
In risposta al messaggio di Duesogni del 25/04/2020 alle 17:19:08anche noi siamo andati nei scorsi anni nei posti da te consigliati, l'eremo lo abbiamo raggiunto facendo il sentiero che parte dal Lago. Con mio figlio nel pomeriggio abbiamo proseguito fino al parcheggio del museo e poi ritornati indietro ((il sentiero nella roccia è imperdibile).
In libera invece, abbiamo visto camper posteggiati presso il lago Smeraldo di Fondo, in val di Non lungo la strada che conduce al palazzetto del ghiaccio. Immagino che nei fine settimana normalmente sia affollato, noi siamostati ad agosto e posto per posteggiare si trovava. Dal posteggio si può raggiungere il Canyon Rio Sass, visitabile con la guida. Dal paese di Fondo passa anche la ciclabile della Val di Non. Se vi piace pedalare, è davvero bella. E' un anello che si snoda tra meleti e bei panorami. Non so se si è capito, ma la Val di Non ci è piaciuta tanto! Laura
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/04/2020 alle 19:27:48anch'io ho pensato come te, comunque ci ha risposto che la sua regione la visita senza camper avendo le case il camper lo usa per quando si sposta in altre regioni.
Ma che domanda è? Se ti muovi nella tua regione non sai dove andare? Sei messo male !
In risposta al messaggio di giornifelici del 26/04/2020 alle 22:34:16
In quel parcheggio, a gennaio le colonnine erano fuori uso!
In risposta al messaggio di mr70it del 26/04/2020 alle 22:38:40Ciao,
anche noi siamo andati nei scorsi anni nei posti da te consigliati, l'eremo lo abbiamo raggiunto facendo il sentiero che parte dal Lago. Con mio figlio nel pomeriggio abbiamo proseguito fino al parcheggio del museo e poiritornati indietro ((il sentiero nella roccia è imperdibile). Invece non ho capito come hanno fatto a fermarsi i camper vicino al lago Smeraldo, arrivati a Fondo quando devi girare a destra per prendere la strada che ti porta al Lago c'è un bel cartello chiaro che vietava sicuramente il campeggio ma se non ricordo male anche la sosta dei ns. mezzi (se qualcuno può essere più preciso). Comunque dopo visita al Canyon in paese abbiamo preso l'altro favoloso sentiero che ti porta al Lago (anche questo posto fantastico). Invece non conoscola ciclabile ad anello, è fattibile anche con famiglia?
In risposta al messaggio di mr70it del 26/04/2020 alle 22:41:26Ma si, non è né il primo né l'ultimo che vede l'erba del vicino più verde e non sa cosa ha in casa. Qui si sta parlando del Trentino Alto Adige senza sapere lui di dov'è e cosa già conosce, una regione dove i siti su internet non mancano, come questo
anch'io ho pensato come te, comunque ci ha risposto che la sua regione la visita senza camper avendo le case il camper lo usa per quando si sposta in altre regioni. Comunque non avrà problemi, di posti belli ce ne sono tanti
http://www.veramontagna.it/Vaca...
ad esempio. Personalmente ho girato il T.A.A. in ogni dove e posso solo dirgli vai in quanto la lista sarebbe molto lunga, ma non ora perchè Conte non lo ha permesso.In risposta al messaggio di Mistermiste del 25/04/2020 alle 12:27:22In prov di Bolzano: