CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sosta libera in montagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 29/06/2012 alle: 12:43:44
Quest'anno non potendo fare il mio solito giro in Grecia, vorrei passare una decina di giorni in montagna, dove manco da anni(in estate). Vorrei portare i bambini sul Lago Myage ed in Val Veny dove ricordo che la sosta notturna era vietata. Cercavo altri bei posti dove sostare e non mi interessa nessun servizio,se non il carico/scarico nelle vicinanze-Ma ho comunque una buona autonomia- e che fossero base per camminate "interessanti". Non ho problemi a rimanere isolato,anche molto isolato,ma purtroppo questo sarà solo un miraggio.. Avanti con i consigli dagli esperti della montagna. vi ringrazio Gianluca
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 29/06/2012 alle: 13:33:38
Per la Vall D'aosta Torgnon dalla AA partono dei sentieri. Sopra Brusson al parcheggio dell Estoul (quello degli impianti della palasina) altri sentieri Conge o meglio Lillaz da li altri sentieri interessanti o la val Valnontey Pont in valsavarence parcheggio e Camping. se vuoi piu' info sui sentieri delle localita' chiedi pure (per quello che so)
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 29/06/2012 alle: 20:08:24
Intanto ti ringrazio per le segnalazioni. Cogne e Lillaz le vorrei escludere perchè le ho girate in lungo e largo e vorrei cambiare zona. Ero interessato alla Val D'Aosta ,ma non disdegno anche il settore opposto delle Dolomiti. Niente campeggi,perchè non ci entro neppure sotto tortura...,ma solo sosta libera.. Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 02/07/2012 alle: 08:09:03
...niente altro?? Gianluca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Inserito il 02/07/2012 alle: 10:03:30
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 29/06/2012  20:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La val veny mi pare sia esclusa ad orario e purtroppo, al pari della val farret, si può pernottare solo in camping. Comunque se none erro non si arriva più così in avanti nemmeno in auto. Gressoney ? La consoci ? E la val di Rhemes ? Dalla fine della strada ti piazzi in libera in un immenso parcheggio e con una facile camminata (o relativamente impegnativa pedalata in mtb) arrivi al rif. Benevolo. CS qualche km più in giù. E Brusson ? Cervinia e Valtorunanche ? Estoul e la zona del Gr. S. Bernardo ? La Valsavaranche e i sentieri verso il Granpa ? Tutti posti bellissimi. E sconfinare in Piemonte e andare nella AA di Ceresole Reale ? (e prendere in considerazione le valli occitane del cuneese, oppure il delfinato ? Guarda che ad esempio Ailerfroide è un posto fantastico) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Paradise Park
Paradise Park
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 02/07/2012 alle: 10:16:52
Mi hai messo un sacco di 'e' quindi bisogna che inizia a leggermi qualcosa e guardarmi qualche foto in rete. Della VdO purtroppo conosco solo la Val Ferret,Val Veny, La Thuile e poco altro. In Val Veny,se non ricordo male o se non è cambiato qualcosa,si arriva poco più avanti della caserma (?) e da li a piedi si prosegue. La sera si rientra verso il parcheggio della funivia. Vado a memoria,percui, correggetemi... Gianluca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Inserito il 02/07/2012 alle: 11:53:02
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 02/07/2012  10:16:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La VDA ha adottato una politica abbastanza furba per i camper, e

in quasi ogni valle c'è un posto dove fermarsi e fare CS

. Mi pare solo in Valgrisanche ci siano dei lavori nella AA, l'ho letto in un topic qualche giorno fa. In effetti anche saltando le località più note, ovvero Curma, La Thuile e Cogne, che leggo tu hai già visitato, ne hai per diverse vacanze. Ovviamente aprliamo di vacanze gambe in spalla. Fare una sintesi o una scelta è molto dura. Io sono sempre prodigo di consigli OUT OF DOLOMITI perché le dolomiti, bellissime, tutti le conoscono, e spesso se posso ci vado anche io, ma solo per cambiare lato. Forse se focalizzi meglio quali tipo di gite vorresti fare, quanto cammini, cosa ti interessa di più, magari focalizziamo meglio la vacanza. Anche l'idea delle valli occitane e Brianconnais (delfinato), non è male, tenendo conto che sono luoghi che puoi unire attraverso valichi alpini. Pensa, potresti fare le terme Vinadio/Valdieri, poi il colle Maddalena /Angnello, poi Ailerforide, Briaçon e la valle della Guisane (di nuovo terme e Monetier Les Bains), poi potresti scendere in Val Chisone a fare il Forte di Fenestrelle, o in alternativa fare il Lautaret Galibier, Maurienne e poi il Moncenisio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 02/07/2012 alle 11:53:59
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 02/07/2012 alle: 12:18:48
Allora, sia io che mia moglie,non abbiamo problemi a camminare/correre, anche duramente. Però ho due bimbi di 8 e 11 anni che sono buoni camminatori,ma hanno pur sempre quell'età... Il cane non fa testo,perchè più cammina e più è contento. Abbiamo frequentato molto anche le Dolomiti,specialmente quando praticavamo volo libero in singolo e biposto,ma vorrei evitarle proprio per la politica non troppo felice nei nostri confronti e perchè vorrei portare i bambini al Myage e sul Bianco. Gianluca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Inserito il 02/07/2012 alle: 12:28:23
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 02/07/2012  12:18:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora, posto che la visita al lago del Miage te la risolvi in giornata (purtroppo il NOSTRO rif. M. Bianco è un po' un pasticcio da raggiungere in Camper), tra le gite ideali con i ragazzi potresti mettere il

Benevolo

e il

Bezzi

, oppure il http://www.rifugiocreteseche.it/ da bionaz (AA) in più ovviamente Cervinia, e poi Champoluc e Gressoney. Già così fai un bel pieno. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 02/07/2012 alle 12:33:34
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 02/07/2012 alle: 12:42:09
Ottimo, mi leggo qualcosa e poi magari torno alla carica. Intanto ti ringrazio Gianluca
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 02/07/2012 alle: 13:00:12
Per le escursioni io per ispirarmi uso questo sito : www.inalto.org poi se mi dici la localita' magari qualche escursione l'ho fatta e posso darti dei consigli. Leggendo il suggerimento di Bionaz mi e' venuto in mente che c'e' anche la passeggiata fino al Prarayer, (arrivi in fondo alla valle dove c'e' la diga, posteggi e hai una caminata di 6 KM in piano. buone passeggiate.
18
alemalus
alemalus
17/06/2007 47
Inserito il 05/07/2012 alle: 23:57:30
Se vuoi un posto dove rimanere isolato, ma veramente isolato, ti svelo un segreto: località Coumarial, valle di Gressoney (prov. di Aosta), bivio a destra salendo due km dopo Fontainemore (il secondo paese che trovi salendo la valle), segui le indicazioni, non ti puoi sbagliare, la strada è a tratti un po' ripida e con qualche strettoia, ma ci salgono comunque anche i camion... Ho sostato proprio ieri notte, c'è un parcheggio ampio, vicino c'è area picnic e bar-ristorante (buona cucina valdostana), ma i gestori scendono a valle la sera, per cui, se non c'è nessuno nelle baite vicine, sei proprio da solo. Ci sono molte belle passeggiate, su sentiero o strade forestali, ben segnalate, al bar puoi avere il depliant con la piantina. Non c'è ovviamente il CS, ne è segnalato uno a Fontainemore paese.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 06/07/2012 alle: 07:16:27
Intanto ti ringrazio e mi guardo qualcosa su Googlemap. Gianluca
13
AlteVite
AlteVite
04/07/2012 33
Inserito il 06/07/2012 alle: 09:16:55
ciao abbiamo scelto Alta Val Venosta: ho avuto un sacco di informazioni in merito e tutti ne parlano strabene.

https://forum.camperonline.it/#...

http://altevite.blogspot.com/

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Inserito il 06/07/2012 alle: 09:45:55
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/07/2012  07:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sito di riferimento per l'outdoor nelle alpi occidentali è www.gulliver.it , di cui tra l'altro conosco anche discretamente bene il webmaster. Certo non è solo per l'escursionismo ma per tutte le discipline montane, comprese le più estreme. Al pari di col è un luogo virtuale piuttosto frizzante, la cui comunità al momento frequento poco ma che in passato ho vissuto intensamente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 06/07/2012 alle 12:33:38
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 06/07/2012 alle: 10:05:30
Benissimo,leggo subito. O meglio,leggerò stasera a casa con una birra fresca. ti ringrazio Gianluca
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 08/07/2012 alle: 14:49:50
Ciao Gianluca, se vuoi ti posso consigliare la val di rhemes, in fondo alla strada come detto da dani1967 c'è un immenso piazzale in sassi, l'ultima volta che ci son stato io 2 anni fa era a pagamento e ti chiedevano la mirabolante cifra di 10 cent/h. Non ricordo se c'era una sosta massima consentita. Da li poi puoi far un po' di tutto bici, camminate più o meno impegnative... Altro posto è la val d'ayas, puoi andare a barmasch, dopo antagnod, c'è un parcheggio e subito li intorno i prati e passeggiate. Sempre li puoi andare a Champoluc, parcheggio sotto la funivia o al di la del fiume in un prato mi pare ( l'ultima volta son andato in macchina e d'inverno quindi fa poco testo purtroppo ma c'erano dei camper piazzati) Altro posto secondo me bello per bici e passeggiate è livigno, però io mal digerisco il fatto che dopo le 22 e fino alle 8 mi pare o sali al passo eita oppure ti rinchiudi in qualche area attrezzata a chilometri dal centro. Posto che a me personalmente piace è alagna valsesia, c'è un parcheggio sterrato all'ingresso del paese e senza campeggiare, ovvero solo posteggiato puoi stare tranquillamente. Io ci vado ongi tanto fuori stagione ed è una vera pacchia, l'unico fastidio se vuoi è che sei di fianco al fiume. Da li puoi prendere la funivia e salire fino ai salati e poi incamminarti verso la capanna Gnifetti e il monte Rosa, oppure puoi fare altri percorsi monto più tranquilli e rilassanti tipo val d'otro oppure rifugio pastore. Ciao Andrea
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 06/08/2012 alle: 14:20:40
Riprendo l'argomento, e chiedo agli esperti qualche cosa: - Champoluc, dove si può sostare? In particolare mi piacerebbe andare al rif. Mezzalama... Grazie Andrea
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 06/08/2012 alle: 14:36:18
@Guizzo64, Per il mezzalama non ti devi fermare a Champoluc ma devi andare fino in fondo alla valle a Saint Jaques, paesino piccolino con parcheggio pure piccolo, e' da' un po' che non vado li e non mi ricordo se prima ci sono altre possibilita' di parcheggio, comunque da Saint Jaques parte il sentiero che ti porta ai piani di verra , tralasci il sentiero per il lago blu e vedi poi una murena che segui ed arrivi al Mezzalama. Salita impegnativa arrivi sui 3000. buoni KM
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 06/08/2012 alle: 14:45:09
Grazie mille, navigando un attimo ho visto che esiste un bus navetta che percorre tutta la valle, dato che nel paesino dubito che il 20 agosto si trovi parcheggio, quindi l'idea sarebbe di fermarsi a Champoluc, bus navetta e poi salire al Mezzalama, sfruttando però le jeep fino al Piano di Verra superiore... Altre idee di rifugi in Vallee dovre pernottare con tutta la famiglia (se possibile in posti belli e soprattutto con ghiacciai in vista - insomma diverse dalle pur bellissime Dolomiti che sempre frequentiamo!)? Io pensavo allo Chabod (dove sono stato più di 20 anni fa)...ma accetto suggerimenti! Ciao Andrea
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 06/08/2012 alle: 15:01:30
Rifugi dove sono stato : Prarayer in fondo alla val Pelline (sono mi sembra 6 KM di strada bianca pianeggiante) per il ghiacciaio pero' devi andare piu' avanti verso il rifugio Aosta. Arp (sopra Brusson) bellisimo panorama sulla valle anche qui pero' sei un po' lontano dai ghiacciai. Bezzi (in Valgrisenche) vai in fondo alla valle superato il lago di beauregarde. Qui ci sono i ghiacciai del Gran Sassiere. barbustel Lac Blanc(parco naturale del monta avic) posto stupendo in mezzo ai laghi. Vittorio Sella sopra a Cogne (Valnontey) 2,5 ore. tanti animali e vista sul ghiacciaio della tribolazione, puoi fare un giro circolare andandop poi ai casolari dell herbetet (alcuni passaggi un po' esposti) Se vuoi approfondire uno di questi fammi sapere Buone sgambate
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link