In risposta al messaggio di Docmcstuffins del 21/07/2017 alle 12:28:12La sosta libera non e'consentita (come in Croazia) ci sono diversi mini camping che costano veramente poco,stai tranquillo e hai tutti i servizi,mare e spiaggia compresi! Vai tranquillo che il Montenegro ha dei bei luoghi da visitare!!Ciao
Buongiorno, nella seconda metà di agosto andrò in Montenegro: qualcuno che ha già avuto esperienza mi sa dire se è consentita (e se è sicura) la sosta libera nelle ore notturne? Grazie in anticipo a quanto mi risponderanno!
In risposta al messaggio di marina65 del 25/07/2017 alle 22:46:11Sono stata in Montenegro nel 2015 ed ho pernottato liberamente in situazioni in cui non disturbavo nessuno ed in tutta tranquillità: ho segnalato questi luoghi nel sito di COL. Ho usato anche due camping, assai spartani, nei due principali Parchi Nazionali (assolutamente da visitare). Non ho apprezzato invece la sosta notturna che ho effettuato alle Bocche di Cattaro a Morinj perché l'Autokamp era carissimo, attaccato alla strada (rumoroso) e meno che essenziale (infatti non l'ho neanche segnalato). Temo che da quelle parti siano tutti più o meno così, ma vale la pena provare, le cittadine di Kotor e Perast sono deliziose, anche se superaffollate ed iper turistiche, devi andare al mattino per trovare parcheggio. Personalmente del Montenegro ho apprezzato i Parchi, la parte montuosa, i Monasteri ma NON la costa che è tipo una grande Rimini con casinò, Mega hotel. ombrelloni, Discoteche etc etc ed il mare non regge il confronto con quello della Puglia, per esempio. Ma ognuno ha i suoi gusti. Non conosco però il lembo più a sud del paese.
La sosta libera non e'consentita (come in Croazia) ci sono diversi mini camping che costano veramente poco,stai tranquillo e hai tutti i servizi,mare e spiaggia compresi! Vai tranquillo che il Montenegro ha dei bei luoghi da visitare!!Ciao