In risposta al messaggio di maxime del 07/08/2021 alle 16:08:33cavolo ! nessuno al Cantore !! ...mi dicono che l'Amiata è invasa dai camper o dove siete allora tutti posteggiati ?
buonasera a tutti, in previsione dei prossimi giorni con un discreto caldo, volevo andare qualche giorno sul monte Amiata ma avendo saputo che in zona Le Macinaie e Contessa i cellulari non funzionano per un guasto cheperdura da 3 mesi e per me è necessaria la copertura GSM per ragioni personali, sarei indirizzato ad andare al Cantore ma memore di problemi legati alla sosta con vigili solerti a multare con solo le finestre aperte cosa che avveniva negli scorsi anni, volevo sapere se la situazione è sempre la solita. Con il punto sosta in un parcheggio completamente al sole , non poter tenere aperte nemmeno le finestre diventa quasi impossibile sostare e come si dice da noi, non vorrei cadere dalla padella nella brace ... c'è qualcuno che ultimamente ha sostato in zona e mi sa dare info aggiornate. Grazie. Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 09/08/2021 alle 21:27:57Buongiorno Maxime, leggo adesso la tua richiesta ed a seguire la tua inc...ra.
domani vado al Cantore ma....non pensate che scriva com'è la situazione .... Massimo
In risposta al messaggio di ljppj del 10/08/2021 alle 09:40:40grazie....tienici comunque informati anche se forse cambio destinazione visto che ho letto stamani sulle news che ci sono alcuni incendi in zona Piancastagnaio, Pescina e da qualche altra parte e ci sono elicotteri che stanno girando e quindi forse cambio zona magari Mugello e/o Casentino...
Buongiorno Maxime, leggo adesso la tua richiesta ed a seguire la tua inc...ra. Sono arrivato ieri sera sull'Amiata, precisamente a Castel del Piano, ma come sempre quando vengo quassu', in macchina, avendo una casetta edabitando a Livorno. Così non ho ancora avuto modo di passare qualche oretta al Cantore, altrimenti avrei risposto molto volentieri alla tua domanda. Solitamente faccio anche due passi qui in paese fino all'AS, per curiosare su quanti camper ci siano. Se mai dovessi passare dal cantore e dovessi sentire qualcuno che si rivolge a maxime, farò volentieri un saluto. Spero in una tua buona, (e possibile), permanenza al fresco amiatino.
In risposta al messaggio di maxime del 10/08/2021 alle 12:42:34Ciao di nuovo Massimo, se riesco, proverò ad informarmi anche alla polizia locale e riferirò. Comunque buona permanenza, ovunque tu vada.
grazie....tienici comunque informati anche se forse cambio destinazione visto che ho letto stamani sulle news che ci sono alcuni incendi in zona Piancastagnaio, Pescina e da qualche altra parte e ci sono elicotteri che stanno girando e quindi forse cambio zona magari Mugello e/o Casentino... Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 10/08/2021 alle 12:42:34Buongiorno Massimo, quest'anno non sono andato maial Cantore, per cui non riesco a dirti la situazione di questi giorni e se qualcosa sia cambiato. Posso però dire che stamattina sono andato a frescheggiare a Prato delle Macinaie, passeggiando tra i faggi fino alla Contessa. Ho notato mote forze dell'ordine, che probabilmente erano impegnate a mantenere l'ordine per eventuali "assembramenti", ma non ho visto nessun intervento per i camper, nonostante un gran numero presente con cunei usati, in quanto in leggera discesa e qualche finestra aperta(anche se non riuscirò mai a capire che fastidio possano dare).
grazie....tienici comunque informati anche se forse cambio destinazione visto che ho letto stamani sulle news che ci sono alcuni incendi in zona Piancastagnaio, Pescina e da qualche altra parte e ci sono elicotteri che stanno girando e quindi forse cambio zona magari Mugello e/o Casentino... Massimo
In risposta al messaggio di ljppj del 15/08/2021 alle 14:02:06grazie per le informazioni aggiornate ....
Buongiorno Massimo, quest'anno non sono andato maial Cantore, per cui non riesco a dirti la situazione di questi giorni e se qualcosa sia cambiato. Posso però dire che stamattina sono andato a frescheggiare a Prato delleMacinaie, passeggiando tra i faggi fino alla Contessa. Ho notato mote forze dell'ordine, che probabilmente erano impegnate a mantenere l'ordine per eventuali assembramenti, ma non ho visto nessun intervento per i camper, nonostante un gran numero presente con cunei usati, in quanto in leggera discesa e qualche finestra aperta(anche se non riuscirò mai a capire che fastidio possano dare). Un saluto e buon proseguimento.