In risposta al messaggio di Antopat del 29/11/2024 alle 09:10:52
Buongiorno a tutti. Finalmente partirò per la Spagna (Vigo, all'estremo Ovest) per conoscere il nuovo nipote! Partenza il 20 dicembre in tarda mattinata e tappa a San Bartolomeo a mare che già conosco. Temo però cheper quella serata potrebbe essere arrivato gà mezzo Piemonte per le vacanze natalizie e non trovare posto. Chiedo quindi suggerimenti per una sosta, indicativamente fra le 18 e le 8 nel tratto fra questa località e la frontiera. Vanno bene aree di sosta ma anche parcheggi tranquilli. Per tranquilli intendo scarso passaggio di auto, no ragazzi festaioli e no vigili zelanti. Grazie per l'aiuto Antopat
https://maps.app.goo.gl/zzUx5Vi...
In risposta al messaggio di Antopat del 29/11/2024 alle 09:10:52Per fermarti a dormire forse può andar bene l'area sosta La Curva a Imperia, esci a Imperia Est e la trovi a 300 metri dal casello. Ha i servizi chiusi, però c'è carico acqua, scarico grige e nere e volendo corrente a pagamento se ti serve.
Buongiorno a tutti. Finalmente partirò per la Spagna (Vigo, all'estremo Ovest) per conoscere il nuovo nipote! Partenza il 20 dicembre in tarda mattinata e tappa a San Bartolomeo a mare che già conosco. Temo però cheper quella serata potrebbe essere arrivato gà mezzo Piemonte per le vacanze natalizie e non trovare posto. Chiedo quindi suggerimenti per una sosta, indicativamente fra le 18 e le 8 nel tratto fra questa località e la frontiera. Vanno bene aree di sosta ma anche parcheggi tranquilli. Per tranquilli intendo scarso passaggio di auto, no ragazzi festaioli e no vigili zelanti. Grazie per l'aiuto Antopat
In risposta al messaggio di Andre1975 del 29/11/2024 alle 09:53:50Grazie a te e a Groningen.
ogni tanto mi fermo qui ad arma . Se non dovessi trovare posto, puoi in alternativa sul lungofiume lato sx vista mare o spostarti di qualche km all interno a taggia vicino ai campi calcio
In risposta al messaggio di Antopat del 29/11/2024 alle 12:47:36secondo me prima di natale difficile trovare tanti piemontesi in Liguria di solito partono tutti dopo Natale, secondo me se non hai un 8mt un posto lo trovi all area di San Bartolomeo, oppure ho visto parecchi camper parcheggiati dall'altra sponda del fiume dove c'e' il campo da calcio.
Grazie a te e a Groningen. Sarò del tutto autosufficente, quindi solo sosta e ripartenza appena fa giorno.
In risposta al messaggio di paolo135 del 03/12/2024 alle 14:21:26Grazie per il consiglio!
secondo me prima di natale difficile trovare tanti piemontesi in Liguria di solito partono tutti dopo Natale, secondo me se non hai un 8mt un posto lo trovi all area di San Bartolomeo, oppure ho visto parecchi camper parcheggiatidall'altra sponda del fiume dove c'e' il campo da calcio. P.s. non parcheggiare dietro la bocciofila che ai santi i vigili hanno fatto la multa a tutti anche se erano solo parcheggiati(finestre chiuse, gradino chiuso ecc)
In risposta al messaggio di Antopat del 04/12/2024 alle 09:46:07dipende in quanti giorni vuoi essere a Vigo, io di solito salto la costa sud della Francia e mi fermo a carcassone(una volta si poteva parcheggiare vicino alle mure al parcheggio dei pullman e alla notte era gratuito ora mi pare che si possa solo nell area camper) poi a me piace molto Biarritz quindi taglio sulla costa nord e mi fermo li, poi a gijon un parcheggio sul mare all'inizio della passeggiata altri posti dovrei guardarmi la cartina e ricordarmi sono parecchi anni che non vado(mi piacerebbe tornarci perche' ho dei ottimi ricordi di quelle zone)
Partenza confermata. Mi sono sorti però dei dubbi; mi pare di ricordare che gli Spagnoli richiedono la presenza di doppio triangolo, è così? Inoltre vorrei sapere se è necessario il kit di pronto soccorso. Io ho in campertutto l'occorrente, però non è contenuto in una specifica confezione ma distribuito negli armadietti in bagno. Può essere che qualche zelante poliziotto pretenda di vedere Tutto-in-uno? Altri consigli sono ben accetti, così come suggerimenti di possibilità di sosta notturna sul tragitto San Bartolomeo a Mare-Narbonne-Bayonne-Gijon-Vigo.
In risposta al messaggio di Antopat del 04/12/2024 alle 09:46:07"mi pare di ricordare che gli Spagnoli richiedono la presenza di doppio triangolo, è così?"
Partenza confermata. Mi sono sorti però dei dubbi; mi pare di ricordare che gli Spagnoli richiedono la presenza di doppio triangolo, è così? Inoltre vorrei sapere se è necessario il kit di pronto soccorso. Io ho in campertutto l'occorrente, però non è contenuto in una specifica confezione ma distribuito negli armadietti in bagno. Può essere che qualche zelante poliziotto pretenda di vedere Tutto-in-uno? Altri consigli sono ben accetti, così come suggerimenti di possibilità di sosta notturna sul tragitto San Bartolomeo a Mare-Narbonne-Bayonne-Gijon-Vigo.
In risposta al messaggio di Groningen del 04/12/2024 alle 12:32:07Grazie per il tuo contributo.
mi pare di ricordare che gli Spagnoli richiedono la presenza di doppio triangolo, è così? Dovrebbe essere così, addirittura mi sembra abbiano introdotto obbligo di un lampeggiante per segnalare il pericolo ma non so seè già effettivo. A me a marzo è successo di forare in autopista con conseguente fermata in corsia d'emergenza, avevo un solo triangolo ma la Guardia Civil in moto, che è arrivata praticamente insieme al furgone della società autostrada che segnala il pericolo, non mi ha detto niente, anzi siamo rimasti a conversare amichevolmente fino all'arrivo del carro attrezzi.
In risposta al messaggio di Antopat del 11/12/2024 alle 11:06:55da quando non è necessario il pannello?
Grazie per il tuo contributo. Ancora una cosa: porterò la bicicletta (sono cosciente che a Vigo piove sempre...) sul portamoto registrato a libretto. In Italia non è necessario il pannello per carichi sporgenti ma in Franciae Spagna magari è richiesto? Mi fermerò a Vigo fino al 6 gennaio o fino al 15 febbraio a seconda delle esigenze di famiglia e il pannello potrebbe essere di intralcio. Grazie
In risposta al messaggio di ex camionaro del 11/12/2024 alle 13:06:13Da sempre!
da quando non è necessario il pannello?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 11/12/2024 alle 13:06:13Da quando non lo so.
da quando non è necessario il pannello?
In risposta al messaggio di Antopat del 11/12/2024 alle 11:06:55in italia, l'obbligo esiste eccome:
Grazie per il tuo contributo. Ancora una cosa: porterò la bicicletta (sono cosciente che a Vigo piove sempre...) sul portamoto registrato a libretto. In Italia non è necessario il pannello per carichi sporgenti ma in Franciae Spagna magari è richiesto? Mi fermerò a Vigo fino al 6 gennaio o fino al 15 febbraio a seconda delle esigenze di famiglia e il pannello potrebbe essere di intralcio. Grazie
In risposta al messaggio di pischellino del 11/12/2024 alle 17:41:39Queste sono le misure del mio mezzo:
in italia, l'obbligo esiste eccome: in base ad art 164 CdS comma 6 Se il carico sporge oltre la sagoma propria del veicolo, devono essere adottate tutte le cautele idonee ad evitare pericolo agli altri utenti della strada.In ogni caso la sporgenza longitudinale deve essere segnalata mediante uno o due speciali pannelli quadrangolari, rivestiti di materiale retroriflettente, posti alle estremità della sporgenza in modo da risultare costantemente normali all'asse del veicolo poi che ognuno se la interpreti qui in altro modo, quello è un altro discorso
In risposta al messaggio di Antopat del 11/12/2024 alle 18:13:31io sono per "" meglio dos che one "" come diceva xyz (?)
Queste sono le misure del mio mezzo: Lunghezza 5, 347 m - Struttura porta moto estraibile, sbalzo max con struttura aperta 1900 mm; lunghezza max 5847 mm. Con portamoto estratto e bici caricata arrivo a 5.647 mm, quindi stoentro la sagoma riportata a libretto. A parer mio non è necessario il pannello anche perché luci di posizione, stop e frecce sono più arretrate rispetto alla posizione della bicicletta. Terrò comunque conto di tutti i pareri espressi.
In risposta al messaggio di Antopat del 11/12/2024 alle 17:33:25ok scusa non avevo visto che tu hai il portamoto con le luci retrattili.io intendo portabici sia appeso dietro che altro ci vuole. se fai caso anche gli esteri tedeschi ecc a casa loro NON lo mettono qui sì. credo ci voglia anche senza bici in quanto anche un pedone (magari rinco) dà una testata magari vai nelle grane.a me dopo che mi hanno fregato il pannello ho rivettato 2 catarifrangenti come quelli che usano i camion quando è chiuso
Da quando non lo so. So che la bici sul portamoto non costituisce carico sporgente in quanto non esce dalla sagoma riportata a libretto. Fermato dalla Polizia all'uscita dell'autostrada, non avevano nulla da eccepire. Invecesul fatto che non avevo copia cartacea dell'assicurazione hanno avuto parecchio (€) da eccepire anche se avevano verificato a computer che ero assicurato.
In risposta al messaggio di salito del 11/12/2024 alle 21:21:54Mi è capitato con la nebbia fitta:
io sono per meglio dos che one come diceva xyz (?) io dietro mi rendo visibile anche l obbligo di legge anzi qualc uno ( quelli del solo cio che è obbligatorio e di le gge )dice che dovrei essere multatoDi notte Ti sei mai trovato davanti una bisarcia magari scarica senza il panello carichi sporgenti ? Per fortuna loro pur non rssendo obbligati lo mettono e io li ringrazio RingrZio pure quelli che trasportano delle motrici e la seconda è caricata con il muso che guarda dietro ...te lo trovi davanti e per un attimo lo credi contromano .
In risposta al messaggio di banoyo del 12/12/2024 alle 11:01:28appunto provare per credere Anche senza nebbia ma sempre di notte anche se mettono la tabella
Mi è capitato con la nebbia fitta: Camion che trasportava un altro camion caricato al contrario....mi è venuto un colpo, per una frazione di secondo ho visto un camion che viaggiava in contromano
In risposta al messaggio di salito del 12/12/2024 alle 11:13:51.
appunto provare per credere Anche senza nebbia ma sempre di notte anche se mettono la tabella si ha un soprassalto.Mentre la bisarca scarica ha lucette giu in basso e quelli previdenti mettono ben in vistai cartelli giallirimorchio i più previdenti e coscienziosi anche la tabella dei carichi sporgenti. Non hanno obblighi di legge ma morali e di buon senso