In risposta al messaggio di maxime del 25/01/2023 alle 11:18:52E' in attesa?
Buongiorno, un mio amico deve portare la figlia per qualche giorno all'ospedale Melloni a Milano ed aveva necessità di trovare un punto sosta, possibilmente custodito e servizi . grazie Massimo
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/01/2023 alle 12:37:52grazie...
E' in attesa? Da questo lato di Milano il più vicino è il parcheggio di Linate e alla Melloni ci arrivi con la 73. Il parcheggio è custodito ma non mi risulta ci siano servizi. Altro parcheggio è vicino alla stazione di Porta Genova, se non hai un camper grosso, ma anche quello mi risulta senza servizi. Per avere un AA vera e propria devi andare più in là
In risposta al messaggio di maxime del 25/01/2023 alle 13:02:37Io andrei qui
grazie... so che deve portarci la figlia non so per cosa... Forse di questi tempi, per 4-5 giorni gli servirà anche un pò di attacco luce almeno...per lo scarico con 2 cassette del wc dovrebbe farcela.. Dove sarebbe la AA più in là ? Grazie... Massimo P.S. purtroppo anche se giro molto ma a Milano in camper non sono mai venuto ....solo auto e/o treno
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/01/2023 alle 13:13:42grazie...ancora...
Io andrei qui niente di speciale ma ha i servizi ed è accettabilmente vicina ai mezzi pubblici
In risposta al messaggio di ledzep del 25/01/2023 alle 14:43:43Magari non ci fai più caso visto che, se non ricordo male, lo lasci lì, ma c'è un punto in cui è presente un cartello di divieto di transito.
la strada per accedere all'area sosta sui navigli non è vietata al traffico. E' a fondo chiuso: la parte transitabile finisce appunto all'area sosta. Quanto all'area B è già stato detto tutto. Se non si ha un euro 6 ci si registra sul sito del comune e si entra. Dopo le 19,30 e nel weekend non è attiva
In risposta al messaggio di maxime del 25/01/2023 alle 15:39:36apre googlemaps e digita"""" area sosta navigli /area sosta Linate""" e clica in basso sx "" indicazioni ""
Grazie per le indicazioni per arrivare all'area di sosta e tutte le disposizioni per la ZTL....lui ha un € 5b e quindi si deve registrare... Presumo che per la sosta al Parking Linate non c'è la ZTL, vero ? tra l'altro, mi sembra anche molto vicino all'ospedale ... Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 25/01/2023 alle 15:39:36Linate è fuori area B e, come ti ho detto, se non vuole muovere il camper arriva abbastanza vicino alla Melloni con l'autobus 73. Volendo forse si riesce anche con la nuova metro M4, ma non l'ho mai presa per esserne sicuro.
Grazie per le indicazioni per arrivare all'area di sosta e tutte le disposizioni per la ZTL....lui ha un € 5b e quindi si deve registrare... Presumo che per la sosta al Parking Linate non c'è la ZTL, vero ? tra l'altro, mi sembra anche molto vicino all'ospedale ... Massimo
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/01/2023 alle 15:54:08La registrazione ,qualsiasi veicolo e' solo consigliata
Linate è fuori area B e, come ti ho detto, se non vuole muovere il camper arriva abbastanza vicino alla Melloni con l'autobus 73. Volendo forse si riesce anche con la nuova metro M4, ma non l'ho mai presa per esserne sicuro.Col camper ci metterà poco più di una decina di minuti, ma in funzione del traffico. Facile che ci impiegherà di più a trovare da parcheggiare. Per l'area B, con l'euro5, se non cambiano ancora, la registrazione non è obbligatoria ma suggerita solo perché così ti tengono conto delle giornate che entri, per aiutarti a non superare il limite delle 50 giornate.
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/01/2023 alle 15:54:08Perfetto...grazie a tutti delle indicazioni....
Linate è fuori area B e, come ti ho detto, se non vuole muovere il camper arriva abbastanza vicino alla Melloni con l'autobus 73. Volendo forse si riesce anche con la nuova metro M4, ma non l'ho mai presa per esserne sicuro.Col camper ci metterà poco più di una decina di minuti, ma in funzione del traffico. Facile che ci impiegherà di più a trovare da parcheggiare. Per l'area B, con l'euro5, se non cambiano ancora, la registrazione non è obbligatoria ma suggerita solo perché così ti tengono conto delle giornate che entri, per aiutarti a non superare il limite delle 50 giornate.
In risposta al messaggio di maxime del 25/01/2023 alle 17:01:37Come ti è stato consigliato, io non sposterei il camper dal park di Linate.
Perfetto...grazie a tutti delle indicazioni.... l'ho appena sentito e credo che sia propenso ad usufruire del il pk Linate visto che sembra voglia la mattina spostarsi con il camper e rientrare la sera al pk.. Massimo
In risposta al messaggio di chorus del 25/01/2023 alle 17:14:18grazie...riferisco...
Come ti è stato consigliato, io non sposterei il camper dal park di Linate. Andrei a piedi dal parcheggio alla fermata della metropolitatana M4 (circa 700 metri), prenderei la M4 per 5 fermate, fino a Dateo (Piazzale Dateo)e poi a piedi fino alla Macedonio Melloni per 350 metri. Naturalmente la distanza in metri non considera i passi che dovrai fare sottoterra, dall'ingresso della stazione e fino ai binari del treno.
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2023 alle 20:37:29il motivo preciso non lo so nemmeno io, ma presumo che sia come dici tu e quindi penso che sia comodo aspettare nel parcheggio dell'ospedale dove ho capito, sembra possibile la sosta diurna ma non notturna, altrimenti ovviamente si sarebbe posizionato lì.
non si dice il motivo ma in caso di visita medica di durata non definita andare in bus/metro lo farei solo se so che l accompagnatore puo entrate a fare compagnia ma se non fanno entrare preferisco acc.ompagnare con il camper fin sulla porta e poi andarmene per tornare su chiamata all uscita
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2023 alle 22:06:42Io non andrei in auto in quella zona, men che meno in camper.
L anno scorso l accompagnatore non potendo entrare e avere il camper come base di sosta era meglio che restare fuori della porta visto che era senza sapere per quanto tempo
In risposta al messaggio di chorus del 26/01/2023 alle 11:50:15Perché? Io in auto ci sono andato parecchie volte, diverse amiche hanno partorito lì, e ho sempre parcheggiato nelle vie intorno.
Io non andrei in auto in quella zona, men che meno in camper.