In risposta al messaggio di paco99 del 15/05/2023 alle 22:56:43grazie dell'informazione...seguirò i consigli.
La sbarra c'è apposta per non far entrare i camper...se arrivi il giorno prima puoi provare attorno all'albergo proprio sul passo,può darsi però che altri abbiano la stessa idea...i posti non sono molti,in estate le autosono a fianco alla strada per centinaia di metri,ma dubito che lo permettano al passaggio dei corridori...altrimenti,arrivando da Auronzo,scendi ancora 1km e parcheggia in località Rio Gere,lì ci sono centinaia di posti perchè ci sono gli impianti di risalita Cristallo/Faloria,e risali a piedi.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 16/05/2023 alle 08:56:42Ringrazio anche te, ma come ho scritto all'inizio, essendo di passaggio per la Croazia, non volevo allungare molto e quindi mi sembra che andare al passo 3 Croci sia la più breve da Belluno...
Scendendo verso Cortina, a sinistra, non c'è nessuna sbarra. Per sostare a Rio Gere ci avevo pensato anch'io ma penso sarà presidiato da veicoli di supporto al Giro. Altrimenti può provare sul passo, ci sono dei parcheggiin linea, se li hanno lasciati a disposizione. Curiosa la scelta del Passo Tre Croci, io sarei andato a vederla qui, Tra Armentarola e il Passo Valparola, per lo meno avrei tentato la sosta 46.5528388,11.9786303,197m/data=!3m1!1e3
In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 09:15:25Perchè non fermarsi nell'area di Sosta di Misurina?
Ringrazio anche te, ma come ho scritto all'inizio, essendo di passaggio per la Croazia, non volevo allungare molto e quindi mi sembra che andare al passo 3 Croci sia la più breve da Belluno... Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 09:15:25Da Belluno il Passo tre Croci è il più lontano. Il più vicino è il Giau, segue il Falzarego e il Campolongo.
Ringrazio anche te, ma come ho scritto all'inizio, essendo di passaggio per la Croazia, non volevo allungare molto e quindi mi sembra che andare al passo 3 Croci sia la più breve da Belluno... Massimo
In risposta al messaggio di Valerio69 del 16/05/2023 alle 09:17:37potrebbe essere un'idea...grazie.
Perchè non fermarsi nell'area di Sosta di Misurina? Da li, poi puoi proseguire a piedi fino alle salite per le Tre Cime.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/05/2023 alle 09:56:07Questa non la sapevo...Di solito quando dal mare di casa mia vado in montagna, sono ormai alcuni anni che vado a Sappada e quindi per me, la strada è sempre quella: Livorno - Fi - Bo - Ve - Belluno e poi a salire per Sappada...con questa soluzione mi sono tolto dal trafficoo della A 22 dove prima andavo nelle varie zone rinomate...
Da Belluno il Passo tre Croci è il più lontano. Il più vicino è il Giau, segue il Falzarego e il Campolongo.
In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 12:25:04Per il passo tre croci la strada è quella. O per Auronzo o per Cortina. Per gli altri passi la SS203 Agordina meno trafficata.
Questa non la sapevo...Di solito quando dal mare di casa mia vado in montagna, sono ormai alcuni anni che vado a Sappada e quindi per me, la strada è sempre quella: Livorno - Fi - Bo - Ve - Belluno e poi a salire per Sappada...conquesta soluzione mi sono tolto dal trafficoo della A 22 dove prima andavo nelle varie zone rinomate... Per questo avevo visto che dopo Belluno seguendo la strada per Sappada, poi avrei preso direzione Auronzo e quindi passo 3 Croci ed ora potrebbe essere un'idea anche andare alla A A di Misurina ... Tu che strada pensavi dovessi fare ? Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 16/05/2023 alle 12:22:14Ciao, anche io salirò per vedere questa tappa salvo "problemi", dai dati del giro l'area di sosta camper Misurina potrebbe essere utilizzata dall'organizzazione per il posteggio dei pullman delle squadre (che non salgono ovviamente al rifugio auronzo). Per lo meno sul garibaldi è indicato quello come "parcheggio bus".
potrebbe essere un'idea...grazie. Massimo
In risposta al messaggio di Valerio69 del 16/05/2023 alle 09:17:37L'area sosta camper di Misurina verrà utilizzata per far sostare i bus delle squadre.
Perchè non fermarsi nell'area di Sosta di Misurina? Da li, poi puoi proseguire a piedi fino alle salite per le Tre Cime.
In risposta al messaggio di nasuppa del 17/05/2023 alle 12:22:32grazie....quindi vado diretto al passo 3 croci..
L'area sosta camper di Misurina verrà utilizzata per far sostare i bus delle squadre. Questo risulta dal Garibaldi del giro, per cui bisogna sostare da altre parti.
In risposta al messaggio di nasuppa del 17/05/2023 alle 12:22:32Ci sarebbe anche il parcheggio al Lago di Antorno, ma dubito sia accessibile.
L'area sosta camper di Misurina verrà utilizzata per far sostare i bus delle squadre. Questo risulta dal Garibaldi del giro, per cui bisogna sostare da altre parti.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/05/2023 alle 14:10:22Non si può stare nemmeno a Misurina con l'auto Parcheggi destinati alla organizzazione
Ci sarebbe anche il parcheggio al Lago di Antorno, ma dubito sia accessibile. L'abbiamo utilizzato a fine gennaio per una escursione al Rifugio Auronzo con discesa con gli slittini. Arrivando il venerdì notte eravamo gli unici. La mattina dopo si è riempito completamente.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/05/2023 alle 14:10:22Non si può stare nemmeno a Misurina con l'auto Parcheggi destinati alla organizzazione
Ci sarebbe anche il parcheggio al Lago di Antorno, ma dubito sia accessibile. L'abbiamo utilizzato a fine gennaio per una escursione al Rifugio Auronzo con discesa con gli slittini. Arrivando il venerdì notte eravamo gli unici. La mattina dopo si è riempito completamente.
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/05/2023 alle 14:51:47Immagino.
Non si può stare nemmeno a Misurina con l'auto Parcheggi destinati alla organizzazione
https://www.bicidastrada.it/nev...
In risposta al messaggio di salito del 19/05/2023 alle 09:07:23Manco il sole va bene?
okkio a volere il sole lui scioglie la neve che sta bordo strada e l avqua scorre sulla strada e in discesa è una grande minaccia per le cadute dei corridori .che quest anno ne sono a venite gia parecchie dovute , dai cani randaggi ,davli spettatori ,dal meccanico ,dalla pioggia
In risposta al messaggio di salito del 19/05/2023 alle 09:52:54Non mi risulta sia stata modificata la tappa in questione.
ma hai letto le motivazioni del cambio itinerario della tappa ? No alle discese con acqua che corre