In risposta al messaggio di salito del 19/05/2023 alle 13:53:18Vabbè si parlava della tappa Dolomitica, non di quella di oggi. Da qui al 26 le condizioni meteo e stradali possono cambiare sia in meglio (come si spera) che in peggio...
tappa di oggi '''''''''''': La richiesta dei corridori, sin da ieri, era quella di cancellare il Croix de Coeur, ovvero la salita più importante di giornata, nonché una delle più difficili in assoluto del Giro (forseseconda solo alle Tre Cime di Lavaredo). Il motivo? Temperature rigide, strada dissestata in discesa e il pericolo che potesse formarsi del ghiaccio, dunque mettendo a rischio l’incolumità dei ciclisti '''''' non ti sembra ? prova a leggere e trovi scritto preso in considerazione cambiare percorso come nel 201 ''' come leggi te go o molto alla sicurezza e se hanno modificato quell di oggi ...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 19/05/2023 alle 14:05:20leggi dall inizio e trovi la risposta sul perché della scelta di trovare il posto li sul passo
Vabbè si parlava della tappa Dolomitica, non di quella di oggi. Da qui al 26 le condizioni meteo e stradali possono cambiare sia in meglio (come si spera) che in peggio... Per la tappa odierna, sono certo che l'organizzatore ha scelto con coscienza.
In risposta al messaggio di salito del 19/05/2023 alle 14:30:46Leggi dall'inizio cosa e dove?
leggi dall inizio e trovi la risposta sul perché della scelta di trovare il posto li sul passo o riportato la variazione sulla tappa di oggi perché non è impossibile cambiare i percorsi
In risposta al messaggio di Valerio69 del 19/05/2023 alle 14:39:05leggi quel che vuoi Ma visto che non ti interessa ..
Leggi dall'inizio cosa e dove? Comunque la questione mi interessa relativamente. A chi interessava penso abbia avuto tutti gli spunti per decidere in autonomia come vedere la tappa del Giro. Ciao.
In risposta al messaggio di maxime del 12/05/2023 alle 18:49:32Se tutto va bene, io attenderei solo il passaggio della carovana del giro o a San Marco oppure all' entrata della foresta di Somadida, ultima chance a Misurina, che se nevica chiudono la strada per le Tre Cime, ma dovresti arrivare almeno il mattino precedente il passaggio....altrimenti non troveresti un buco ! Alpinalf
come ho scritto in altro post, guardando la tappa del giro oggi pomeriggio e visto che il mio datore di lavoro (INPS ) mi da le ferie senza problemi , mi è presa la voglia di andare a vedere una tappa alpina, quella delle3 Cime di Lavaredo e prevedendo grande confusione all'arrivo, avevo pensato di andare a vedere il passaggio al passo delle 3 Croci ... Che dite ? non ci sono mai stato, c'è posto per sostare ? Avevo in programma per quella settimana di andare in Croazia e quindi arrivando dalla Toscana, farei una deviazione via Belluno, poi Auronzo di Cadore e quindi passo 3 Croci per poi riprendere la strada per la Croazia il giorno dopo ... Che dite ? ovviamente ben vengano i consigli... dimenticavo il percorso di questa tappa è questo : Massimo
In risposta al messaggio di alpinalf del 20/05/2023 alle 18:57:43Grazie degli ulteriori consigli.
Se tutto va bene, io attenderei solo il passaggio della carovana del giro o a San Marco oppure all' entrata della foresta di Somadida, ultima chance a Misurina, che se nevica chiudono la strada per le Tre Cime, ma dovresti arrivare almeno il mattino precedente il passaggio....altrimenti non troveresti un buco ! Alpinalf
In risposta al messaggio di maxime del 21/05/2023 alle 09:49:41Qui trovi un aggiornamento sulle chiusura
Grazie degli ulteriori consigli. Massimo
https://www.bellunopress.it/202...
In risposta al messaggio di penguin46 del 23/05/2023 alle 15:01:35grazie,...come prevedevo bisogna essere sul posto già dal giorno prima...
Qui trovi un aggiornamento sulle chiusura
In risposta al messaggio di maxime del 23/05/2023 alle 19:01:21Tienici aggiornato, se riesci posta qualche foto per quelli che non potranno andare.
grazie,...come prevedevo bisogna essere sul posto già dal giorno prima... Massimo
In risposta al messaggio di Valerio69 del 25/05/2023 alle 10:38:18Mi dispiace Valerio ma per un cambio di programma dell'ultima ora che mi ha indirizzato in altra meta, non sono più partito per il passo 3 Croci e con dispiacere non posso aggiornarti.
Tienici aggiornato, se riesci posta qualche foto per quelli che non potranno andare.
In risposta al messaggio di maxime del 25/05/2023 alle 18:54:51Sto guardando la tappa in tv. Che spettacolo e che posti!
Mi dispiace Valerio ma per un cambio di programma dell'ultima ora che mi ha indirizzato in altra meta, non sono più partito per il passo 3 Croci e con dispiacere non posso aggiornarti. Terrò comunque di conto delle informazionivisto che usulmente e spero anche quest'anno, quando scappo dalla calura del mio mare, vado a Sappada e magari una capitina in zona cerco di farla.. C'era un altro camperista che aveva scritto nel post che sarebbe andato, nel caso speriamo che aggiorni lui... Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 25/05/2023 alle 18:54:51Sono andato io, fra i tanti che c'erano e posso dire che:
Mi dispiace Valerio ma per un cambio di programma dell'ultima ora che mi ha indirizzato in altra meta, non sono più partito per il passo 3 Croci e con dispiacere non posso aggiornarti. Terrò comunque di conto delle informazionivisto che usulmente e spero anche quest'anno, quando scappo dalla calura del mio mare, vado a Sappada e magari una capitina in zona cerco di farla.. C'era un altro camperista che aveva scritto nel post che sarebbe andato, nel caso speriamo che aggiorni lui... Massimo
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 22/06/2023 alle 00:15:01Sul Passo non c'è posto, l'unica è cercare un posto (ma sono tutti in grande pendenza) in una laterale dove c'è uno slargo. Lo trovi a destra salendo da Cortina tra la Baita Son Zuogo e il Passo Tre Croci.
In estate è possibile passare la notte al passo? Vorrei fare un escursione mattutina al lago Sorapis con la famiglia.