In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/01/2024 alle 14:54:01Aggiungo una area attrezzata in zona magliana, bus per il centro, supermarket ecc, per l'aurelia invece Giannino evidentemente si riferisce al camping all'altezza di via malafede, ce ne sta un'altro sempre lungo l'aurelia all'interno del raccordo, quasi al fontanone dove c'è il primo semaforo entrando, altezza via bravetta. Saliola in 10 minuti arrivi a colombo / mura aureliane, bus quanti ne vuoi, ma anche a piedi (altri 10 min. per caracalla, FAO, metro), o bici (ben legate), dormi immerso nella storia.
Sono di Roma quindi il mio parere Vale giusto rispetto alla collocazione. Poi in ogni caso potrai approfondire nelle decine di discussioni che ci sono state al riguardo. romae è l'unica che permette di raggiungere il centrocon la metropolitana senza usare i bus che a Roma non è cosa da poco per via della nota inefficienza della rete dei trasporti, in realtà la metropolitana non fa eccezione ma almeno semplifica. Se non sbaglio ci sono state lamentele Sul rapporto qualità prezzo. molto gettonata è LGP sulla Casilina, quasi un Mini campeggio. Collegamento decoroso mediante bus. con la bici Sono buone sia Berardo che parkColombo, entrambe senza servizi, in ogni caso con un solo autobus si raggiunge il centro saliola e gradita per la posizione, all'interno di un parco archeologico, proprio a causa della sua collocazione a volte è stata chiusa. Non ho ben chiaro quanto sia comodo il collegamento per il centro i campeggi sull'Aurelia e sulla Salaria sono entrambi di ottimo livello. il primo più comodo per chi viene dalle autostrade, il secondo per chi viene dall'Aurelia. Il secondo un po' più vicino al centro ma comunque con bus da prendere in un punto sgradevole, L'altro credo sia necessario prendere bus più treno urbano. entrambi un po' più lontani delle aree , ottimi se si ha lo scooter. Se vieni nella stagione calda un altro bel vantaggio e farsi un bagno in piscina
In risposta al messaggio di anasta del 13/01/2024 alle 16:37:13Veramente mi riferivo anche io al camping che ora credo si chiami hu. Effettivamente il punto in cui si prende l'autobus è un pò triste ma non pericoloso o altro. Berardo è laa sulla magl8ana che dici tu.
Aggiungo una area attrezzata in zona magliana, bus per il centro, supermarket ecc, per l'aurelia invece Giannino evidentemente si riferisce al camping all'altezza di via malafede, ce ne sta un'altro sempre lungo l'aureliaall'interno del raccordo, quasi al fontanone dove c'è il primo semaforo entrando, altezza via bravetta. Saliola in 10 minuti arrivi a colombo / mura aureliane, bus quanti ne vuoi, ma anche a piedi (altri 10 min. per caracalla, FAO, metro), o bici (ben legate), dormi immerso nella storia. Comunque cerca le vecchie discussioni, si era detto piu o meno tutto Andrea
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/01/2024 alle 17:22:31la fermata è sulla laterale dell'aurelia, vicino c'è anche la fermata del trenino che arriva alla metro.
Veramente mi riferivo anche io al camping che ora credo si chiami hu. Effettivamente il punto in cui si prende l'autobus è un pò triste ma non pericoloso o altro. Berardo è laa sulla magl8ana che dici tu.
In risposta al messaggio di anasta del 13/01/2024 alle 20:15:21Ok vi ringrazio entrambi.
la fermata è sulla laterale dell'aurelia, vicino c'è anche la fermata del trenino che arriva alla metro. Non avevo associato Berardo / magliana. Andrea
In risposta al messaggio di bolsenior del 13/01/2024 alle 10:57:49Ciao,
Nel prossimo futuro vorrei visitare per alcuni giorni Roma, dove non sono più stato dall'83. Mi sapete consigliare un'area attrezzata/camping decoroso che sia soprattutto comodo per raggiungere il centro con i mezzi pubblici? bolsenior
In risposta al messaggio di bolsenior del 13/01/2024 alle 10:57:49Ciao!
Nel prossimo futuro vorrei visitare per alcuni giorni Roma, dove non sono più stato dall'83. Mi sapete consigliare un'area attrezzata/camping decoroso che sia soprattutto comodo per raggiungere il centro con i mezzi pubblici? bolsenior
In risposta al messaggio di arita67 del 22/01/2024 alle 20:02:24Direi che è il migliore è il Camping Flaminio per andare all'Olimpico, sia con i mezzi, sia in bici o con lo scooter
mi inserisco per chiedere quale collocazione potrebbe essere la più adeguata pe includere nella visita a Roma anche lo stadio (inteso proprio come andare ad una partita) se la famosa area LPG, che abbiamo già utilizzato in altre occasioni, o meglio un altra soluzione che si trovi più comoda per raggiungere lo stdio. grazie.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/01/2024 alle 21:39:54grazie.
Direi che è il migliore è il Camping Flaminio per andare all'Olimpico, sia con i mezzi, sia in bici o con lo scooter
In risposta al messaggio di Omar73 del 09/04/2024 alle 15:53:02Tutte le principali AA sono in fascia verde, ma problemi non ce ne sono perché attualmente le telecamere non sono in funzione e la possibilità di essere fermati a mio parere scarsa. L'unica AA vicina alla metro è romae. I campeggi sono fuori dalla zona verde. Domenica e festivi si può circolare
Buongiorno, nel we del 20-21 aprile andremo a Roma e vi chiedo quale è la migliore area sosta tenendo conto che il camper sarà abitato solo la notte per cui serve una soluzione sicura, che sia vicino ad una fermata della metro che porta in centro e che non sia dentro a zone verdi in quanto il camper è del 2005 per cui penso euro 3. Grazie
https://romamobilita.it/it/serv...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/04/2024 alle 16:27:31Noi arriveremo a Roma venerdì pomeriggio, si può circolare liberamente lo stesso?
Tutte le principali AA sono in fascia verde, ma problemi non ce ne sono perché attualmente le telecamere non sono in funzione e la possibilità di essere fermati a mio parere scarsa. L'unica AA vicina alla metro è romae. I campeggi sono fuori dalla zona verde. Domenica e festivi si può circolare
In risposta al messaggio di Omar73 del 10/04/2024 alle 18:16:48Liberamente... non proprio, diciamo che è decisamente improbabile che tu venga sanzionato, l'unico giorno in cui sei a norma è da mezzanotte del sabato a mezzanotte della domenica. In questa stessa discussione abbiamo citato le varie soluzioni di sosta con pro e contro.
Noi arriveremo a Roma venerdì pomeriggio, si può circolare liberamente lo stesso? Ho dato un occhiata su Maps all'area suggerita ed è veramente poco più che un parcheggio. Altre soluzioni, anche utilizzando gli autobus o altro...?
In risposta al messaggio di fabri75 del 11/04/2024 alle 07:38:44no, abito in zona e non lascerei mai il camper incustodito tutto il giorno; l'EUR è grande, dove intendi esattamente ?
mi allaccio alla discussione vedendo la grande disponibilità di giannino , il ponte del 25 sarò a Roma per far visita a mia sorella e alla città. lei abita in zona Eur, ho visto che vicino alla sua abitazione ci sono unpaio di parcheggi dove non ci sono divieti. domanda: come quartiere è sicuro per lasciare il camper 3 notti parcheggiato e abitato solo di notte? o mi conviene andare in qualche area sosta o camping? chiedo perchè preferirei essere lì vicino a casa sua per questioni di logistica e comodità, come per esempio cena a casa sua fino a tardi e scendo le scale e sono in camper invece di fare strada con auto o mezzi, uguale la mattina per visitare il centro, ho visto area lgp per esempio ma è a 15 km. attendo consigli, grazie
In risposta al messaggio di fabri75 del 11/04/2024 alle 07:38:44L'Eur propriamente detto non è considerato un quartiere pericoloso, ima n alcuni punti c'è prostituzione e sei comunque in una grande città, tutto sommato direi che ti conviene farti 10 minuti di macchina per andare a park Colombo oppure da Berardo alla Magliana
mi allaccio alla discussione vedendo la grande disponibilità di giannino , il ponte del 25 sarò a Roma per far visita a mia sorella e alla città. lei abita in zona Eur, ho visto che vicino alla sua abitazione ci sono unpaio di parcheggi dove non ci sono divieti. domanda: come quartiere è sicuro per lasciare il camper 3 notti parcheggiato e abitato solo di notte? o mi conviene andare in qualche area sosta o camping? chiedo perchè preferirei essere lì vicino a casa sua per questioni di logistica e comodità, come per esempio cena a casa sua fino a tardi e scendo le scale e sono in camper invece di fare strada con auto o mezzi, uguale la mattina per visitare il centro, ho visto area lgp per esempio ma è a 15 km. attendo consigli, grazie
In risposta al messaggio di Omar73 del 10/04/2024 alle 18:16:48Tornati dal w.e. romano mi sento di consigliare l'area Romae almeno per quanto riguarda la vicinanza alla metro con cui si arriva in tutti i posti turistici di Roma.
Noi arriveremo a Roma venerdì pomeriggio, si può circolare liberamente lo stesso? Ho dato un occhiata su Maps all'area suggerita ed è veramente poco più che un parcheggio. Altre soluzioni, anche utilizzando gli autobus o altro...?