In risposta al messaggio di boero del 20/03/2020 alle 18:54:08Salve, introduce la sua domanda con "situazione attuale permettendo" con la stessa si da la risposta: SI DEVE RIMANERE A CASA! Ci si può muovere da casa solo ed esclusivamente per necessità come fare la spesa, andare dal medico ed in farmacia e basta. RIMANIAMO A CASA, VOGLIAMO CAPIRLO O NO?
Salve a tutti, situazione attuale permettendo , vorrei andare in Sicilia via Civitavecchia, il traghetto arriva tardi la sera , ho letto che alcuni si fermano in porto per la notte , alcuni indicano l'area Agip/Enel in autostrada direzzione messina, se ci sono suggerimenti aggiornati vi sarei molto riconoscente , grazie
In risposta al messaggio di boero del 20/03/2020 alle 18:54:08Ma quanta
Salve a tutti, situazione attuale permettendo , vorrei andare in Sicilia via Civitavecchia, il traghetto arriva tardi la sera , ho letto che alcuni si fermano in porto per la notte , alcuni indicano l'area Agip/Enel in autostrada direzzione messina, se ci sono suggerimenti aggiornati vi sarei molto riconoscente , grazie
In risposta al messaggio di boero del 20/03/2020 alle 18:54:08...e dopo dieci anni poni questa domanda tua prima domanda in questi termini ?
In risposta al messaggio di digiuno del 20/03/2020 alle 22:54:43Buongiorno , effettivamente non ho specificato che se la situazione attuale ,spero migliori presto , VORREI ANDARE QUESTA
Ma quanta gente deve ancora morire per capire che BISOGNA STARE A CASAAAA,!!
In risposta al messaggio di boero del 21/03/2020 alle 11:58:25Tutto questo insegna due cose :
Buongiorno , effettivamente non ho specificato che se la situazione attuale ,spero migliori presto , VORREI ANDARE QUESTA ESTATE. chiedo scusa , sono vecchio e me gurado bene di usciredi casa con mia moglie , facevo delle ricerce per tenermi su di morale e nonj cadere in depressione . altro punto ; nel 2010 ho dovuto purtroppo vendere il mio camper , e mi sono sempre tenuto iscritto al sito , Mi sono comprato un camper . spero non sia un problema fare domande dopo 10 anni. saluto tutti e auguro quanto prima un a vita normale
In risposta al messaggio di salito del 21/03/2020 alle 09:30:42...che ci vuoi fare , ma trecento e rotte letture e solo sei risposte la dicono lunga ...dai che qualc uno salta fuori con la risposta che cerchi.
...e dopo dieci anni poni questa domanda tua prima domanda in questi termini ? scusate il gioco di parole termini
In risposta al messaggio di boero del 20/03/2020 alle 18:54:08Salve a tutti e grazie per la risposta, leggendo vari diari di viaggio degli anni passati di chi si reca in Sicilia con traghetto non ho notato equipaggi che si fermano vicino al porto. Vedremo.
In risposta al messaggio di boero del 20/03/2020 alle 18:54:08Ciao Boero, non ti ho risposto subito perché cercavo qualche foto del punto sosta che pensavo di avere ma mi sono sbagliato . Tre anni fa ho dormito subito dopo l’entrata del porto su parcheggio a bordo strada . Il traffico era praticamente inesistente ...non so se perché era gennaio o se è sempre così
In risposta al messaggio di macky del 23/03/2020 alle 13:37:39Ciao Macky, penso che d'estate sia senz'altro trafficato , considerando che è un Porto meno trafficato e l'ora tarda , il traghetto riparte alle 2 , dovrebbe andar bene , giusto per partire poi la mattina con comodo. Grazie , ciao
Ciao Boero, non ti ho risposto subito perché cercavo qualche foto del punto sosta che pensavo di avere ma mi sono sbagliato . Tre anni fa ho dormito subito dopo l’entrata del porto su parcheggio a bordo strada . Il traffico era praticamente inesistente ...non so se perché era gennaio o se è sempre così
In risposta al messaggio di boero del 20/03/2020 alle 18:54:08penso che comunque tu intenda viaggiare questa estate.
In risposta al messaggio di franco1945 del 02/05/2020 alle 20:06:42Grazie mille per l'informazione, per il momento vedo all'orizzonte vacanze in Regione se va bene. Sperando che la situazione evolva in positivo per il bene di tutti specialmente per il terribile bollettino dei deceduti, appena ci sarà possibillita mi metto in contatto .
penso che comunque tu intenda viaggiare questa estate. ti riepilogo LA SITUAZIONE ATTUALE il presidente della Regione Siciliana (governatore dei miei cabbasisi) ha questa mattina ri - dichiarato che per tutto maggio non saràconsentito l'ingresso in Sicilia per turismo -. STOP - CHIUSO - a nessun collegamento navale è consentito l'imbarco di turisti. Invece ha aggiunto, che continuando il trend attuale di giornaliera riduzione di contaggi e ricoveri in Sicilia, la situazione che è attualmente sotto controllo, potrebbe presto evolvere in senso ancora più positivo. Per cui si ipotizza, per giugno, non solo una apertura ma addirittura una sorta di BONUS turistico per incoraggiare il turismo Italiano verso la Sicilia. Restiamo tutti in attesa e ci risentiamo a Giugno. il tuo dubbio dove sostare è fondamentalmente legato all'orario di sbarco. Orario che è di una mutevolezza totale per cui ci dobbiamo rimettere ad una valutazione quando la linea di collegamento sarà ristabilita e sopratutto se sarà ristabilita, cosa che non è per nulla certa. Invece è certo che gli orari di collegamento da Napoli non cambieranno, per cui io ti consiglio di fareuna leggera forzatina e imbarcare a Napoli (parte alle 20 circa) con arrivo garantito con ruote a terra intorno alle 7:30. Per cui dormi comodamente in cabina e dopo lo sbarco rapidamente raggiungi l'area sosta senza problemi di traffico. penso sia necessario risentirci o se preferisci scrivimi in privato. Franco
In risposta al messaggio di boero del 02/05/2020 alle 21:43:00Io lo scorso anno sono sbarcato alle 23 e non volendo guidare a quell'ora, ho dormito a fianco del Gabbiotto GNV dentro il porto.
Grazie mille per l'informazione, per il momento vedo all'orizzonte vacanze in Regione se va bene. Sperando che la situazione evolva in positivo per il bene di tutti specialmente per il terribile bollettino dei deceduti, appenaci sarà possibillita mi metto in contatto . per il Porto di Napoli , da Lucca sono 550km , se non c'è alternativa è da valutare. Grazie di nuovo. Saluti Franco, Boero
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 14/05/2020 alle 10:11:39Salve , ringrazio per l'informazione , molto utile e apprezzata. Il sottoscritgo e il camper puzziamo di naftalina, in questi
Io lo scorso anno sono sbarcato alle 23 e non volendo guidare a quell'ora, ho dormito a fianco del Gabbiotto GNV dentro il porto. Faceva caldo e c'è stato movimento di persone che si imbarcavano dopo il nostro arrivo. Peròabbiamo dormito lo stesso ed al mattino siamo ripartiti senza problemi. Non entro in merito alla situazione attuale, anche perchè è in continua evoluzione ed anche perchè ognuno è autorizzato a chiedere, programmare, organizzare o anche solo sognare. Rispondere è cortesia, e buona educazione. Se ti servono altre informazioni, chiedi pure, sperando di esserti utile. Continuiamo a viaggiare, almeno con la mente per ora!
In risposta al messaggio di franco1945 del 15/05/2020 alle 10:08:25buongiorno Franco ,
le ultime notizie che ho letto da fonte ufficiale della Presidenza Regione Siciliana, parlano di un orientamento alla riapertura per turismo proveniente da fuori Regione , a partire dal 1 giugno o 15 giugno. Tutto dipendedall'andamento del fattore di contagio R0 che viene fornito dagli organi centrali. A questo aggiungo una notizia sull'orientamento del governo centrale, inteso a consentire le aperture inter regionali se, tra quella di partenza e quella di arrivo, si stabilizza un identico (basso) fattore di contagio. Le speranze quindi non sono ancora del tutto perdute, anzi lo sforzo è orientato alla ripresa. Ovviamente nel frattempo dobbiamo tutti mantenere un atteggiamento virtuoso. Attenzione ai giovani troppo imprudenti e ansiosi di incontri multipli. Se loro si infettano oggi R0 regionale schizza subito in alto e si ricomincia con le restrizioni. Loro magari guariscono dopo un mese o due ma nel frattempo ti hanno ucciso la vacanza.