In risposta al messaggio di Bambygio del 15/09/2020 alle 15:22:52Se c'era un divieto di sosta notturna e non è stato rispettato c'è poco da lamentarsi.
Ciao a tutti vorrei informarvi che durante le vacanze io e mio marito ci siamo fermati 1 notte nella pineta di Sa curcurica zona golfo di Orosei, senza campeggiare, senza aprire nemmeno lo scalino elettrico, ma solo unicamenteper aspettare l'alba. Il desiderio ci è costato €.200,00 di multa, alle 6.30 del mattino i carabinieri, chiamati quasi certamente dai camping o aree di sosta nelle vicinanze, ci hanno bussato e trattati come se fossimo dei ragazzini che avevano appena fatto un Rave. La cosa assurda è che poi dalle 8.00 alle 20.00 la sosta è sempre consentita. ASSURDO!
In risposta al messaggio di Bambygio del 15/09/2020 alle 15:22:52Ma pensa che alle sei del mattino i carabinieri non hanno altro da fare che non farvi una contravvenzione. Se l hanno fatta vuol dire che per loro era giusta visto che c'è un orario nel quale è consentita. Se non lo fosse ci sono tutte le vie legali per contestarla, non lamentarsi sul forum. Mai sentito parlare di omissione di ufficio? Per noi è un reato penale, quindi fare i buoni se chiamati può costare caro. Se avete trasgredito in barba al divieto ben vi sta.
Ciao a tutti vorrei informarvi che durante le vacanze io e mio marito ci siamo fermati 1 notte nella pineta di Sa curcurica zona golfo di Orosei, senza campeggiare, senza aprire nemmeno lo scalino elettrico, ma solo unicamenteper aspettare l'alba. Il desiderio ci è costato €.200,00 di multa, alle 6.30 del mattino i carabinieri, chiamati quasi certamente dai camping o aree di sosta nelle vicinanze, ci hanno bussato e trattati come se fossimo dei ragazzini che avevano appena fatto un Rave. La cosa assurda è che poi dalle 8.00 alle 20.00 la sosta è sempre consentita. ASSURDO!
In risposta al messaggio di Bambygio del 15/09/2020 alle 15:22:52Se è dove penso io,la sosta notturna è vietata,ma poco più indietro(100m forse)la sosta senza servizi costa 5 euro con ricevuta per 24h!Tariffa agostana.
In risposta al messaggio di bafomax del 15/09/2020 alle 18:02:23E allora perché gridare che è assurdo
Scusate ma non vedo perché accanirsi con l'autrice del post. Anche se fossero stati in difetto non credo che volesse contestare la multa, più che altro far sapere che in quella località sono molto attenti. Saluti a tutti e buoni km
In risposta al messaggio di bafomax del 15/09/2020 alle 18:02:23Ti ringrazio bafomax per il tuo contributo, in effetti il mio voleva solo essere un avviso per tutti gli altri utenti a non parcheggiare in quella zona di notte, ma evidentemente hanno tutti il dente avvelenato e senza nemmeno sapere se effettivamente ci fosse un cartello con divieto di sosta notturna (che non c'era, infatti c'era solo il divieto di campeggiare o bivaccare, cosa che noi non abbiamo fatto e per cui abbiamo contestato la multa giustamente). Cmq non importa questa è la mia prima esperienza in camper e anche su questo forum, ma evidentemente la bontà, la pazienza e la comprensione e/o motivazione di ciò che si scrive non fa parte di alcuni. per cui non scriverò piu'... grazie buona vita a tutti!
Scusate ma non vedo perché accanirsi con l'autrice del post. Anche se fossero stati in difetto non credo che volesse contestare la multa, più che altro far sapere che in quella località sono molto attenti. Saluti a tutti e buoni km
In risposta al messaggio di Bambygio del 16/09/2020 alle 09:22:00Bambygio, il forum è composto da moltissimi utenti, ognuno ha il suo modo di pensare ed il diritto di scriverlo.
Ti ringrazio bafomax per il tuo contributo, in effetti il mio voleva solo essere un avviso per tutti gli altri utenti a non parcheggiare in quella zona di notte, ma evidentemente hanno tutti il dente avvelenato e senza nemmenosapere se effettivamente ci fosse un cartello con divieto di sosta notturna (che non c'era, infatti c'era solo il divieto di campeggiare o bivaccare, cosa che noi non abbiamo fatto e per cui abbiamo contestato la multa giustamente). Cmq non importa questa è la mia prima esperienza in camper e anche su questo forum, ma evidentemente la bontà, la pazienza e la comprensione e/o motivazione di ciò che si scrive non fa parte di alcuni. per cui non scriverò piu'... grazie buona vita a tutti!
In risposta al messaggio di bafomax del 16/09/2020 alle 09:52:10Grazie del tuo consiglio ne farò uso.
Bambygio, il forum è composto da moltissimi utenti, ognuno ha il suo modo di pensare ed il diritto di scriverlo. Per cui non devi concludere che non scriverai più, il forum può essere molto utile per tante cose, grazieal contributo di tutti. Comunque, visto che sei alla prima esperienza, quando vedi un qualsiasi tipo di divieto, evita. La maggior parte delle forze dell'ordine (locali, carabinieri o polizia non fa differenza) difficilmente distingue tra campeggiare e sostare, quindi andare a discutere è da evitare. Ciao e buoni km a tutti!
In risposta al messaggio di Paolol del 15/09/2020 alle 18:30:04Come non quotare!
Se è dove penso io,la sosta notturna è vietata,ma poco più indietro(100m forse)la sosta senza servizi costa 5 euro con ricevuta per 24h!Tariffa agostana. A quanto ho visto molte aree,in verità parcheggi,vengono schivatedi qualche metro per il risparmio di un pacchetto di sigarette(se fumate!)o un cappuccino,un caffé ed una brioche da camperisti con mezzi dal costo di un appartamento. Non commento,non giudico.L'ho solo notato. Tornando al problema,200 carte non sono poche!Se i carabinieri avessero visto il mio camper di sicuro non mi avrebbero multato(mi avrebbero ospitato nel piazzale della caserma e mi avrebbero offerto la cena) Ti è andata bene...Potevano darti fino a 335 euro!! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Rascal del 16/09/2020 alle 11:11:02Che c'entra questo, conosco quella zona e ci sono stata ad agosto, i parcheggi sulle spiagge sono di due tipi, con sosta notturna a pagamento o con divieto di sosta notturna, poi se uno rimane di notte in un parcheggio con divieto di sosta notturna, o con specificato, come sembra il caso, che la sosta è consentita solo dalle 8 alle 20, non è che poi può stupirsi di una multa.
Beati gli stranieri che anche se prendono la multa non pagano un fico secco, Gli unici che in questo paese sono tenuti al rispetto delle regole, sono gli italiani per gli altri stranieri e clandestini compresi tutto è lecito.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 16/09/2020 alle 11:37:47Ti quoto al 100%!
Che c'entra questo, conosco quella zona e ci sono stata ad agosto, i parcheggi sulle spiagge sono di due tipi, con sosta notturna a pagamento o con divieto di sosta notturna, poi se uno rimane di notte in un parcheggio condivieto di sosta notturna, o con specificato, come sembra il caso, che la sosta è consentita solo dalle 8 alle 20, non è che poi può stupirsi di una multa. In un parcheggio in zona, ad agosto, che aveva tariffe differenziate, di giorno 10 euro e poi di notte 5 euro (quindi la sosta notturna era permessa) ho sentito un camperista che era lì da giorni e si vantava di pagare solo la tariffa diurna, tanto ... Il rispetto o meno delle regole, è anche una questione di codice morale, c'è chi ce l'ha e chi no, e purtroppo noto che la moralità o l'educazione alla morale non abbondano, non solo negli stranieri, purtroppo. D'altra parte ci sono partiti che incitano a non pagare le tasse, e poi si lamentano che l'Italia funziona male e i servizi non sono all'altezza, pensa un po'.
In risposta al messaggio di Bambygio del 16/09/2020 alle 09:22:00Volevi solo avvisare ma ti sei sentito perseguitato da questa assurda contravvenzione che poi hai contestato. Bene , sappi che è previsto il doppio per contestazioni che non hanno fondamento come in questo caso. Mettiti d'accordo sulle tue intenzioni e non arrampicarti sugli specchi, che tanto quello che è stato è stato. C'è poco da giustificare. Questa è la visione dalla parte dei Carabinieri, perchè li di notte il camper non ci poteva stare nemmeno con nessuno a bordo. Ma poi dente avvelenato, di chi? fate quello che volete e poi se vi castigano frignate.
Ti ringrazio bafomax per il tuo contributo, in effetti il mio voleva solo essere un avviso per tutti gli altri utenti a non parcheggiare in quella zona di notte, ma evidentemente hanno tutti il dente avvelenato e senza nemmenosapere se effettivamente ci fosse un cartello con divieto di sosta notturna (che non c'era, infatti c'era solo il divieto di campeggiare o bivaccare, cosa che noi non abbiamo fatto e per cui abbiamo contestato la multa giustamente). Cmq non importa questa è la mia prima esperienza in camper e anche su questo forum, ma evidentemente la bontà, la pazienza e la comprensione e/o motivazione di ciò che si scrive non fa parte di alcuni. per cui non scriverò piu'... grazie buona vita a tutti!
In risposta al messaggio di raffaellalella del 16/09/2020 alle 11:37:47Morale bella parola ottimo concetto peccato che se ti guardi attorno ti accorgi che è una cosa molto rara da trovare, viviamo in un paese di furbetti e spesso al primo posto ci sono le amministrazioni severe con i piccoli ma molto accondiscendenti con i grandi. Posti a pagamento, sosta notturna vietata poi magari in quel posto sono state rilasciate licenze e sono state colate centinaia di tonnellate di cemento. Anche la Sardegna lentamente si sta trasformando come la Liguria in tutti i sensi compresa la lotta delle amministrazioni locali nei riguardi del turismo intinerante ma se noi camperisti siamo contenti di questo modi di agire mi zittisco e termino qui.
Che c'entra questo, conosco quella zona e ci sono stata ad agosto, i parcheggi sulle spiagge sono di due tipi, con sosta notturna a pagamento o con divieto di sosta notturna, poi se uno rimane di notte in un parcheggio condivieto di sosta notturna, o con specificato, come sembra il caso, che la sosta è consentita solo dalle 8 alle 20, non è che poi può stupirsi di una multa. In un parcheggio in zona, ad agosto, che aveva tariffe differenziate, di giorno 10 euro e poi di notte 5 euro (quindi la sosta notturna era permessa) ho sentito un camperista che era lì da giorni e si vantava di pagare solo la tariffa diurna, tanto ... Il rispetto o meno delle regole, è anche una questione di codice morale, c'è chi ce l'ha e chi no, e purtroppo noto che la moralità o l'educazione alla morale non abbondano, non solo negli stranieri, purtroppo. D'altra parte ci sono partiti che incitano a non pagare le tasse, e poi si lamentano che l'Italia funziona male e i servizi non sono all'altezza, pensa un po'.