In risposta al messaggio di camperlento del 14/07/2018 alle 19:03:59...facci il piacere lo vai a dire ad un tuo familiare...visto che nemmeno ti conosco...
ma facci il paicere questo manco vuoto da nuovo sta nei 35 q, e di questi camper sai quanti me ne ha portati sulla pesa la polizia ed i vigili, per favore siamo seri e le balle raccontiamole per farci una risata ma mon su un argomento serio come quello di cui si sta discutedo
In risposta al messaggio di Grinza del 15/07/2018 alle 06:33:21Buongiorno Grinza, sono in sintonia con te per quello che hai scritto...ma mi da altamente fastidio le persone che mi puntano il dito contro senza conoscermi...si ho tre cassette di nere, che quando sono piene ( dentro cui ci verso abbondante disgregante profumato) le posiziono in un vano che ho creato sotto il pianale fuori dalla portata dell'olfatto... e per il momento ho solo 270 lt di acqua potabile che a breve cercherò di portare a 350 lt con equivalente di grige...e questi lavori li faccio io personalmente visto che nel mio passato tra i tanti lavori per sopravvivere onestamente che ho svolto, smontavo e rimontavo anche questi giocattoloni... Quindi mi chiedo dov'è il problema? non mi credi...problemi tuoi, ma non per questo ti puoi permettere un certo linguaggio...
Siamo onesti, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si piglia. Nel 1990 pensare a camper service o campeggi a gogo era utopia, specialmente in certi paesi, avevo un nautico con 80 litri e tranquillamente facevo una settimana,ma non sempre trovavo da scaricare, facevo anche tanti chilometri per trovare un posto nel nulla dove scavare una buca e... Adesso é più semplice ma la matematica non é un’opinione, se fuori ci sono 200 camper ed il gestore dell’arra conta 50 ingressi per il service il conto é presto fatto, 50 scaricano al camper service, 125 si spostano ed il resto si arrangiano, molti, come me, hanno la doppia cassetta, c’é poco da denigrare...
In risposta al messaggio di salvatore del 15/07/2018 alle 10:32:21Buongiorno anche a te Salvatore, il fatto di avere dei serbatoi più grandi per me è un punto di meno stress...nel senso che quando faccio le uscite brevi di 3 o 4 giorni in libera o area di sosta o camping, di non dover stare a preoccuparmi dei rifornimenti o dello scarico, che puntualmente effettuo quando rientro a casa mi fa stare più rilassato...poi quando faccio le vacanze lunghe, se non c'è la possibilità di lasciare il carrello agganciato al camper nelle aree attrezzate vado senza pretendere nulla in un camping...infatti ultimamente avendo la possibilità mi porto l'auto per spostarmi, semplicemente per non creare disagi nelle zone dove sono ospite...anche perché amante delle cucine tipiche delle zone che visito...molte volte ho dovuto rinunciare a fermarmi con il camper per non creare problemi agli abitanti del posto e chi conosce le zone delle alpi specialmente i passi del trentino e company...sa di cosa sto parlando...
Buongiorno amici. L' amico dario62 ha fatto una osservazione banale: molti camper presenti, pochi quelli che scaricano nell' unico posto autorizzato. Credo sia lecito pensare che qualcuno si comporta male. Ai colleghi cheriescono a stare in libera per una settimana e piu' senza caricare/ scaricare dico bravi, senza ironia. Do ovviamente per scontato che i loro camper siano perfettamente conformi alle norme vigenti specie per quanto riguarda il peso (un camper fuori norma rappresenta un pericolo per il proprietario, ma molto di piu' per gli altri utenti della strada), Naturalmente nessun riferimento ai partecipanti a questa discussione, solo considerazioni di carattere generale. Un piccolo aneddoto. Anni fa, in Francia non ho chiuso bene la valvola delle grige e quindi trafilava un po' di liquido. Un signore ha letteralmente fermato il mio camper per informarmi, con un certo disappunto, del problema. Anche se la perdita (ribadisco minima) era involontaria, mi sono vergognato.
In risposta al messaggio di damasi del 15/07/2018 alle 11:59:32in 34 anni di camper non ho mai visto aree attrezzate dove poter tenere camper e carrello , e nei campeggi paghi anche per il carrello.
Buongiorno anche a te Salvatore, il fatto di avere dei serbatoi più grandi per me è un punto di meno stress...nel senso che quando faccio le uscite brevi di 3 o 4 giorni in libera o area di sosta o camping, di non doverstare a preoccuparmi dei rifornimenti o dello scarico, che puntualmente effettuo quando rientro a casa mi fa stare più rilassato...poi quando faccio le vacanze lunghe, se non c'è la possibilità di lasciare il carrello agganciato al camper nelle aree attrezzate vado senza pretendere nulla in un camping...infatti ultimamente avendo la possibilità mi porto l'auto per spostarmi, semplicemente per non creare disagi nelle zone dove sono ospite...anche perché amante delle cucine tipiche delle zone che visito...molte volte ho dovuto rinunciare a fermarmi con il camper per non creare problemi agli abitanti del posto e chi conosce le zone delle alpi specialmente i passi del trentino e company...sa di cosa sto parlando... un saluto Danilo.
In risposta al messaggio di morodirho del 15/07/2018 alle 12:54:23Ciao Moro, molto probabilmente o sono fortunato, oppure sarà anche che quando mi fermo o contatto prima l'A.A. o il camping, spiegando che ho un carrello e dicendo che se mi accettano sono giustamente disposto a pagare anche per il rimorchio... non possa influire a farmi accettare anche per il modo gentile e garbato di come mi sono presentato??.. finora non ho ricevuto un no! e semmai un giorno mi dovessero dire che non é possibile problemi zero...lo saluto con gentilezza e vado altrove...perché é un loro diritto non accettarmi! e ti dirò di più...a volte mi è capitato che non hanno preteso nulla per il carrello!
in 34 anni di camper non ho mai visto aree attrezzate dove poter tenere camper e carrello , e nei campeggi paghi anche per il carrello.
In risposta al messaggio di damasi del 15/07/2018 alle 13:17:47infatti ho detto proprio cosi: '' nei campeggi paghi anche per il carrello (rimorchio ) ,non ho mai trovato A.A. che avessero stalli per camper e rimorchio .
Ciao Moro, molto probabilmente o sono fortunato, oppure sarà anche che quando mi fermo o contatto prima l'A.A. o il camping, spiegando che ho un carrello e dicendo che se mi accettano sono giustamente disposto a pagareanche per il rimorchio... non possa influire a farmi accettare anche per il modo gentile e garbato di come mi sono presentato??.. finora non ho ricevuto un no! e semmai un giorno mi dovessero dire che non é possibile problemi zero...lo saluto con gentilezza e vado altrove...perché é un loro diritto non accettarmi! e ti dirò di più...a volte mi è capitato che non hanno preteso nulla per il carrello! Danilo.
In risposta al messaggio di damasi del 15/07/2018 alle 11:59:32Ciao Danilo.
Buongiorno anche a te Salvatore, il fatto di avere dei serbatoi più grandi per me è un punto di meno stress...nel senso che quando faccio le uscite brevi di 3 o 4 giorni in libera o area di sosta o camping, di non doverstare a preoccuparmi dei rifornimenti o dello scarico, che puntualmente effettuo quando rientro a casa mi fa stare più rilassato...poi quando faccio le vacanze lunghe, se non c'è la possibilità di lasciare il carrello agganciato al camper nelle aree attrezzate vado senza pretendere nulla in un camping...infatti ultimamente avendo la possibilità mi porto l'auto per spostarmi, semplicemente per non creare disagi nelle zone dove sono ospite...anche perché amante delle cucine tipiche delle zone che visito...molte volte ho dovuto rinunciare a fermarmi con il camper per non creare problemi agli abitanti del posto e chi conosce le zone delle alpi specialmente i passi del trentino e company...sa di cosa sto parlando... un saluto Danilo.
In risposta al messaggio di IvanG del 15/07/2018 alle 14:55:35e dove li carichi 2000 lt? in Africa?
Con questo i litri di acqua disponibili salgono a 2000. E' il mio sogno nel cassetto, per avventure estreme. Intanto mi accontento dei miei 105 litri che in 4 mi danno autonomia per non più di due giorni e mezzo. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di salvatore del 15/07/2018 alle 14:09:25Ciao Salvatore, le mie scelte sono semplicemente dettate dalla pigrizia che ogni anno che passa mi aumenta!
Ciao Danilo. Rispetto ovviamente le tue scelte. In qualche modo sono anche interessanti: e' la prima volta che vedo un camper con un rimorchio sul quale e' caricata una normale autovettura. E' evidente che il tuo veicoloha le caratteristiche tecniche per farlo (e tu la patente necessaria). Io ho risolto i problemi di mobilita' con uno scooter compatto ma targato che carico nel garage del camper.
In risposta al messaggio di dario62 del 13/07/2018 alle 17:30:05Siamo in 5,con 140lt di acqua riusciamo a fare 5gg in libera. ...educato i figli a chiudere il rubinetto quando ci si spazzola i denti, quando ci si insapona sotto la doccia...ecc. È una questione di educazione civica che molti camperisti non hanno è allora si meravigliano e pensano male...x molti è più facile fare insinuazioni piuttosto che imparare le basilari regole di civiltà
Salve sono stato x 5 giorni a stintino,presso l'unica area di sosta del posto.Ho girato le varie spiagge con lo scooter e ho visto molti camper in sosta sia alla spiaggia delle saline e sia a quella della pezzona.Molti camperstavano fermi lì da più giorni.Ho notato che a fare camper service presso l'area venivano pochi camper e infatti ho chiesto ai gestori i quali mi hanno fornito numeri assolutamente ridicoli rispetto ai camper presenti sulle spiagge,confermando i miei e i loro sospetti. La domanda che mi sono fatto è: dove scaricano ? saluti e buone vacanze.
In risposta al messaggio di plinio del 15/07/2018 alle 18:55:29Be che dire complimenti noi in due con 100 litri di acqua e una cassetta Max 3 giorni.Si chiude l'acqua quando ci si insapona e quando ci laviamo i denti .L'educazione civica me l'hanno insegnata a scuola e si fa così anche a casa.L'intento del mio post era una constatazione di quello che ho visto e di quello che mi hanno riferito gli abitanti del posto.Poi ognuno è libero di fare e pensare quello che gli pare,1000 litri di acqua x due giorni 140 x 10 giorni e via, l'importante è il rispetto delle regole.Siamo tanti e purtroppo qualcuno che nn si comporta civilmente ci sta come in tutte le categorie .Quello che nn mando giù, ripeto, è che per colpa di pochi si fa di tutta un erba un fascio.
Siamo in 5,con 140lt di acqua riusciamo a fare 5gg in libera. ...educato i figli a chiudere il rubinetto quando ci si spazzola i denti, quando ci si insapona sotto la doccia...ecc. È una questione di educazione civica chemolti camperisti non hanno è allora si meravigliano e pensano male...x molti è più facile fare insinuazioni piuttosto che imparare le basilari regole di civiltà