In risposta al messaggio di mario.pn del 16/12/2021 alle 21:19:36Ciao, prova a leggere qui:
Buonasera, chiedo informazioni su dove sostare a Reggio Emilia. Io dovrò andare all'arcispedale di Santa Maria Nuova e fermarmi probabilmente per due notti. Su Camperonline ho trovato il parcheggio Ex Foro Boario oppurel'agriturismo La Razza ma che dista 6/7 km. Possibilmente i residenti oppure chi è stato a Reggio E. di recente, cosa mi consigliano? grazie. Mario
https://www.ausl.re.it/sosta-di...
https://www.reggioparcheggi.it/...
https://www.reggioparcheggi.it/...
In risposta al messaggio di diderot del 17/12/2021 alle 07:27:26Ciao, ti ringrazio tantissimo, era proprio quello che volevo sentire e cioè che il park Foro Boario è tranquillo. Proverò, comunque, a contattare la portineria dell'ospedale per sentire se i parcheggi riservati ai camper ci sono ancora. Grazie ancora e Buone Feste.
Ciao, prova a leggere qui: Nel caso il servizio non fosse piu' attivo (la pagina e' del 2016) ti lascio qualche info ulteriore: - La Razza e' un gran bel posto ma lontano dai percorsi dei mezzi pubblici, quindi non credofaccia al caso tuo. - Il park del Foro Boario e' sufficientemente tranquillo, puo' darsi che troverai qualche camper stanziale ma per quanto ne so nulla di pericoloso, io ci sosterei senza farmi problemi. Adiacente al park c' e' una sede della Polizia Urbana, eventualmente puoi avvisarli della tua permanenza. All' ingresso del park c' e' anche un CS con scarico a terra, probabilmente in questa stagione non potrai fare il carico acqua per via del gelo. Il parcheggio e' servito dai mezzi pubblici per i collegamenti con l' ospedale e altre zone di Reggio. - Davanti all' ospedale ci sono diversi parcheggi, ti consiglio quello di Piazzale Galeno (44.684887, 10.628009) in quanto e' grande e di solito si trova sempre posto, inoltre si riesce a manovrare agevolmente anche con un camper. La tariffa e' di 3 euro/gg pagabile anche col telefono quindi va bene anche per chi e' ricoverato e non si puo' muovere. - C' e' anche un altro parcheggio che potrebbe andare bene esattamente dietro l' ospedale (44.682891, 10.631445 e' il park del centro oncologico CORE). E' un park per auto ma se non hai un camper di grandi dimensioni, utilizzando gli stalli che danno verso la campagna dovresti ruiscire a parcheggiare. Se opterai per questo parcheggio cerca di arrivare alla mattina presto perche' purtroppo si riempie in un batter d' occhio. Gli altri parcheggi in zona ospedaliera li lascierei perdere per probabili difficolta' di manovra, comunque nei link che ti ho messo qui sotto sono tutti elencati. Qui trovi altre info sui parcheggi a Reggio Emilia: Se hai bisogno di altre info fammi sapere Ciao Diderot
In risposta al messaggio di mario.pn del 17/12/2021 alle 20:26:11Ciao,
Ciao, ti ringrazio tantissimo, era proprio quello che volevo sentire e cioè che il park Foro Boario è tranquillo. Proverò, comunque, a contattare la portineria dell'ospedale per sentire se i parcheggi riservati ai camper ci sono ancora. Grazie ancora e Buone Feste.