CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sostare a Torino... dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
21
gere
gere
29/08/2004 252
Inserito il 12/04/2010 alle: 17:42:28
Desidero visitare Torino con la famiglia,ci sono zone tranquille dove sostare,o aree attrezzate? Grazie a tutti e buoni km Gere
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 12/04/2010 alle: 19:58:55
Ti consiglierei di sostare in Torino nell'area di sosta di Corso Montelungo a fianco ai Carabinieri che oltre ad essere sicura si trova in città pertanto comodissima ai mezzi pubblici. Ciao Mauro
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 12/04/2010 alle: 19:59:57
Per spostarti ti inserisco il link di tutti i trasporti di Torino:

http://www.comune.torino.it/gtt...

Per gli spostamenti invece ti inserisco il link per calcolare i percorsi:

http://www.5t.torino.it/5t/it/p...

16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 12/04/2010 alle: 21:14:01
Noi abbiamo optato per il campeggio Villa Rey in centro (tariffa promozionale € 25 x camper).
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 12/04/2010 alle: 22:51:24
Non so se ti può servire ma in concomitanza della ostensione della Sindone ho trovato queste info per i camper. I visitatori che raggiungeranno Torino in camper saranno indirizzati verso aree di sosta dalle quali potranno raggiungere il punto di accoglienza per la visita utilizzando la rete di trasporto pubblico urbano. Sono stati individuati 5 parcheggi per camper per complessivi 330 posti così distribuiti: · Pellerina, 50 posti · Ruffini 100 posti (il parcheggio sarà agibile a partire dal 21 Aprile) · Piazza d’Armi: 100 posti · Caio Mario: 30 posti · Le Gru (Grugliasco): 50 postiid="blue"> Cordialmente
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Previous Next
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 13/04/2010 alle: 09:55:20
Attualmente l'area di parco Ruffini è occupata dalle giostre, che probabilmente andranno via per il 21, mentre alla Pellerina c'è il circo che ha prorogato la sua permanenza in città per altre due settimane,. I parcheggi alle Pellerina esclusa l'area coperta dal circo hanno tutti la sbarra a 2,5 mt quindi non so dove possano far sostare i camper se nono nel comtro viale di corso Regina Margherita.

Modificato da silvio to il 13/04/2010 alle 09:56:23
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 13/04/2010 alle: 10:24:02
quote:Risposta al messaggio di silvio to inserito in data 13/04/2010  09:55:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per giusta informazione

http://www3.lastampa.it/torino/...

20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 13/04/2010 alle: 10:44:10
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/04/2010  10:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti domenica siamo andati al circo alla pellerina e di aree sosta non ne ho vista nemmeno l'ombra poi abbiamo fatto un giro in centro, ho visto camper dapertutto persino sulla banchina del controviale di corso Vittorio dopo porta Nuova che è stretto stretto, e in piazza Carlo Felice. In Viale Agudio c'erano 5 6 camper parcheggiati, ma le altre aree secondo me sono fantasmi, forse funziona quella delle gru, lontana dalla città, quella di piazza d'Armi e quando se ne andranno le giostre il parcheggio di parco Ruffini.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 13/04/2010 alle: 10:51:43
quote:Risposta al messaggio di silvio to inserito in data 13/04/2010  10:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A questo punto se uno vuole vedere la sindone e dormire con calma conviene stare su in valle da noi e scendere in treno come facciamo noi pendolari ... Alla fine 20 minuti di treno e si è in centro senza nesusn patema. Anche se volendo in torino di posto tranquilli ce ne sono; ad esempio davanti agli impianti sportivi della Sisport ci sono decine di camper locals parcheggiati (polizia), qualche camper in più non lo nota nessuno. Certo che la città di Torino ci sta facendo una figura di m...a, se l'articolo è vero. E poi ste c...o di giostre ...
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 13/04/2010 alle: 10:53:38
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 12/04/2010  19:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho usato questa, comoda e discreta,... e sicura. Bella Torino è stata una piacevole scoperta, pasticcerie ovunque...Non perderti i musei egizio e quello del cinema sotto la mole, meritano davvero.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 13/04/2010 alle: 11:10:49
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/04/2010  10:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo conviene stare fuori città e raggiungere il centro con mezzi pubblici.Un area non sufficientemente conosciuta è quella di Collegno di dove con la metro si raggiunge il centro in pochissimi minuti. Poi è vero su molti corsi ci sono decine di camper parcheggiati o meglio rimessati , uno più uno meno nessuno lo nota, corso Lecce, corso Potenza , corso Francia , corso Peschiera possono benissimo offrire una notte di sosta senza particolari problemi.Da evitare accuratamente la zona del lungo Stura Lazio zona iveco dato che lungo il fiume è sorta una baraccopoli di rom e clandestini che ricorda le favelas. Avevo letto sulla Stampa qualche anno fa che erano in progetto due camping, uno nella zona stadio alpi cascina Continassa e l'altro a Venaria, ma poi non si è più saputo nulla, come al solito.
Giovanpietra
Giovanpietra
-
Inserito il 13/04/2010 alle: 14:35:44
Consiglio anch'io l'area di sosta di corso Montelungo (piazza d'Armi). E' adiacente alla caserma dei Carabinieri e in mezzo al verde. Trasporti: tram 10 e un poco piu' distante tram 4 (corso Turati) Ipermercato: raggiungibile a piedi (corso Turati) Da evitare in concomitanza con le partite di calcio visto che il parcheggio è anche quello dello stadio Olimpico. Anche se ormai giocano solo squadrette con poco pubblico[:(!]
21
gere
gere
29/08/2004 252
Inserito il 13/04/2010 alle: 15:07:07
ringrazio tutti, come sempre fantastici e precisi nei Vostri suggerimenti.Spero di ricambiare[;)]
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 13/04/2010 alle: 17:59:54
sono appena stato alla Pellerina. La sosta e' consentita anche ai camper ed e' gratuita. Nonostante la presenza del Circo c'e' posto a volonta'. Dall'area di sosta parte la navetta che senza fermate intermedie porta direttamente alla Sindone. L'addetto mi ha confermato che il presidio del personale GTT e' soltanto diurno. Il biglietto per la navetta costa euro 2,00 a persona e nel giorno di emissione vale su tutti i mezzi urbani di Torino. La sbarra che limita l'ingresso ai mezzi superiori a mt 2,50 sara' tenuta aperta durante tutto il periodo dell'ostensione. L'ingresso all'area e' controviale parte circolare (c'e' un box prefabbricato della GTT con il presidio del personale) e la fermata della navetta. Le indicazioni per raggiungere l'area sono: uscita tangenziale CORSO REGINA MARGHERITA, al primo semaforo entrare nel controviale e dopo 100 metri avete a destra l'area di sosta (a sinistra vedete la caserma dei Vigili del Fuoco) Non so se la presenza del Circo puo' essere un punto a favore della sicurezza o meno. Quest'area e' sicuramente comoda per visitare la Sindone e Torino, per la notte io porterei la mia famiglia e il mio camper in una zona tranquilla e sorvegliata. Allo scopo potrebbe essere interessate la proposta di Paolo de LA REGGIA DEL CAMPER, 4000 mq di area di sosta recintata, illuminata e sorvegliata e dotata di tutti i servizi. Si trova a Robassomero (a 10 km circa dalla Reggia di Venaria). Si puo' sostare di notte in tutta tranquillita' e al mattino raggiungere l'area di sosta della Pellerina per la visita alla citta'. Questa e' la soluzione che io vorrei che qualcuno mi desse se dovessi visitare una citta' diversa dalla mia. Per l'area di sosta di Robassomero potete contattare direttamente Paolo al nr. 3486827676 oppure via mail all'indirizzo reggiadelcamper@libero.it Foto e maggiori info anche su facebook LA REGGIA DEL CAMPER AREA DI SOSTA. Un caloroso benventuo a tutti quelli che verranno a Torino. Paguro64 Antonio Cialdella - Torino
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 13/04/2010 alle: 20:53:28
quote:Risposta al messaggio di silvio to inserito in data 13/04/2010  11:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo l'AA di Collegno è occupata (in pianta stabile ormai da settimane[:(!]) da un paio di "equipaggi" nomadi... Un vero peccato poichè non sarebbe affatto male! Ciao a tutti
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 13/04/2010 alle: 21:03:58
Buona sera. Noi siamo stati a Torino a fine Marzo. Abbiamo sostato in Corso Monte Lungo. Mi sento di consigliarla: adiacente alla caserma CC sicura tanto da essere usata come rimessaggio dai torinesi con il bus n10 in poco tempo sei in centro. Per visitare Venaria Reale e Supega ci siamo spostati col camper, anche se a Superga x andar via abbiamo dovuto aspettare ke sloggiassero le auto che ci avevano bloccato (lo avevamo messo in preventivo) Stefano
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 13/04/2010 alle: 21:32:04
quote:Risposta al messaggio di snoopy4 inserito in data 13/04/2010  10:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa molto piace che ti sia piaciuta l'area ma sopratutto Torino Mauro
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 15/04/2010 alle: 18:23:20
oggi al parcheggio della Pellerina (uscita tangenziale CORSO REGINA MARGHERITA) ho visto qualche camper in sosta. Confermo la possibilita' di entrare, sostare gratuitamente, e comodo bus/navetta (costo 2 euro persona biglietto valido tutto il giorno su tutti i mezzi pubblici dell'area urbana) non me la sento di consigliare la sosta notturna.
20
Beethoven
Beethoven
11/03/2005 134
Inserito il 18/04/2010 alle: 19:34:59
Solo un paio di consigli da un torinese. La sosta migliore (ce lo confermano tutti gli amici che ospitiamo e che indirizziamo lì) è quella di corso Monte Lungo (Piazza d'Armi). Un consiglio è quello di spostarsi nel parcheggio di Sassi (zona nord), da dove, per una gita divertente se c'è bel tempo, si può prendere la tranvia per Superga. Il breve viaggio e il panorama meritano. In ogni caso per il centro è comodo il tram n. 15 Evitare Torino sud (Stupinigi) dove sono molte le presenze di nomadi. Un avvertimento se avete intenzione di visitare la reggia di Venaria: nel vicino parco della Mandria non sono ammessi i cani, quindi regolatevi se ne avete.
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 18/04/2010 alle: 19:49:40
Questa mattina ho potuto vedere l'area di sosta del Comune di DRUENTO ... piccola (ad occhio circa 30 posti), recintata e con servizi all'avanguardia ... peccato fosse completamente vuota. Si trova davanti all'ingresso del Parco La Mandria (ingresso di Druento). Trovo che anche questa area sia tranquilla per la sosta notturna e molto comoda per chi poi deve visitare la Reggia di Venaria (addirittura si puo' raggiungere in bicicletta attraverando il parco)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 19/04/2010 alle: 12:23:35
quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 18/04/2010  19:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La possibilità di sostare di giorno alla Pellerina (anche io avendo vissuto da quelle parti non mi sento di consigliare il pernotto) rende possibile come alternativa il pernotto in qualche paese tranquillo nella cintura (Druento, Venaria, Avigliana sono i primi a cui penso) e infilarsi in città con i pendolari fino a li. Ovvio che c.so Mt.Lungo è meglio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link