In risposta al messaggio di trevortris del 15/04/2018 alle 18:27:52con questa domanda scatenerai un vespaio , ognuno di noi sosterra' la propria tesi per il si o per il no.Io ho sempre sostato in autogrill senza mai aver avuto problemi tranne un po di fastidio dovuto ai camion , ma la cosa mi pare sopportabile.Comunque questo è solo on mio parere personale,ora aspetta gli altri ,
salve a tutti, sono nuovo di questo mondo... Per la prima settimana di settembre ho prenotato un camper a noleggio ,vorrei andare nel Salento con la mia ragazza. partendo da Carrara il venerdì sera dopo il lavoro vorreiavvantaggiarmi nel viaggio e arrivare almeno ad attraversare l Italia e arrivare sull' adriatico , passando da Perugia la prima provincia che s'incontra è Civitanova marche. siccome vorrei fare una sosta di 5/6 ore vorremo riposare in autogrill , vorrei chiedere ai più esperti i PRO e i CONTRO dello stesso autogrill. Grazie mille in anticipo a tutti voi che leggete e magari risponderete :)
In risposta al messaggio di trevortris del 15/04/2018 alle 18:27:52Come ti ha detto l'amico Moro, troverai detrattori tanto del SI quanto del NO ...
salve a tutti, sono nuovo di questo mondo... Per la prima settimana di settembre ho prenotato un camper a noleggio ,vorrei andare nel Salento con la mia ragazza. partendo da Carrara il venerdì sera dopo il lavoro vorreiavvantaggiarmi nel viaggio e arrivare almeno ad attraversare l Italia e arrivare sull' adriatico , passando da Perugia la prima provincia che s'incontra è Civitanova marche. siccome vorrei fare una sosta di 5/6 ore vorremo riposare in autogrill , vorrei chiedere ai più esperti i PRO e i CONTRO dello stesso autogrill. Grazie mille in anticipo a tutti voi che leggete e magari risponderete :)
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di salito del 15/04/2018 alle 23:26:55dormi in autogrill, Sempre in mezzo ai camionisti turchi, nessuno li disturba e nemmeno ci provano
..importante non commettere l errore di lasciare in cabina sui sedili borse borsette pantaloni giacche telefonino e altro in bella vista... ...occhio non vede mano non prende... soldi documenti sotto cuscino o materasso dopomolte ore di viaggio si cade in catalessi ( non serve il gas soporifero ..leggenda metropolitana anzi leggenda camperistica... ognuno ha le sue fisse ...ho dormito ovunque ma evitato sempre di stare troppo vicino a caserme,militari polizia carabinieri banche discoteche ed oggi i locali slot machine... negli autogrill o posteggi mai impachettarsi in mezzo a veicoli che ti nascondono la visuale tipo camion e sempre in linea di partenza senza dover fare manovre...sonni belli sogni d oro...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 16/04/2018 alle 12:30:33hai qualche cosa contro i turchi? sei stato in turchia? sono le persone piu corrette che ho incontrato .Comunque ( ripeto) in 30 anni di camperismo ho sostato ''ovunque'' , e ogni volta che mi serviva anche in autogrill, non ho mai avuto problemi, non ho mai subito furti e/o aggressioni in nessun luogo ,non ho mai preso multe ,ho solo usato il buon senso e l'educazione e ( COSA IMPORTANTE) non ho mai avuto pretese ,cosa che molti camperisti pensano di avere come diritto acquisito
Perchè rischiare di complicarsi la vita dormendo in mezzo ai turchi? Saranno anche simpatici però sarebbe meglio ambire qualcosina di meglio affinchè la vacanza resti tale e non diventi un incubo. Internet ti dice tutto,già questo sito è ben attrezzato, pianifica prima qualche AA dove arrivare per la sosta notturna, non lontano dall'autostrada e mantenendo l'itinerario che ti porta verso la meta. Tra l'altro, qualche km per le strade statali è pure piacevole da fare in luogo della noiosissima e carissima autostrada. Tieni presente che i tempi di percorrenza in camper non sono gli stessi che faresti in automobile, in camper si va mooooooolto più lentamente quindi regolati di conseguenza. Divertitevi.
In risposta al messaggio di morodirho del 16/04/2018 alle 12:46:05Moro, abbiamo consigliato il nostro amico di andare in una delle AA del posto, Giovanni le ha indicate, secondo te è insegnargli ad avere delle pretese ? Una AA è una cosa messa a disposizione da un comune, usarla è valorizzare l'iniziativa di quel comune.
hai qualche cosa contro i turchi? sei stato in turchia? sono le persone piu corrette che ho incontrato .Comunque ( ripeto) in 30 anni di camperismo ho sostato ''ovunque'' , e ogni volta che mi serviva anche in autogrill,non ho mai avuto problemi, non ho mai subito furti e/o aggressioni in nessun luogo ,non ho mai preso multe ,ho solo usato il buon senso e l'educazione e ( COSA IMPORTANTE) non ho mai avuto pretese ,cosa che molti camperisti pensano di avere come diritto acquisito
In risposta al messaggio di morodirho del 16/04/2018 alle 12:46:05ahahahah
hai qualche cosa contro i turchi? sei stato in turchia? sono le persone piu corrette che ho incontrato .Comunque ( ripeto) in 30 anni di camperismo ho sostato ''ovunque'' , e ogni volta che mi serviva anche in autogrill,non ho mai avuto problemi, non ho mai subito furti e/o aggressioni in nessun luogo ,non ho mai preso multe ,ho solo usato il buon senso e l'educazione e ( COSA IMPORTANTE) non ho mai avuto pretese ,cosa che molti camperisti pensano di avere come diritto acquisito
In risposta al messaggio di trevortris del 15/04/2018 alle 18:27:52Se ti va bene è andata bene, se ti va male hai rovinato la tua prima uscita in camper e te lo ricorderai per sempre. Spetta solo a te decidere. Io non l'ho mai fatto e continuerò a non farlo.
In risposta al messaggio di masivo del 16/04/2018 alle 14:56:10La certezza assoluta su cosa può accadere o non accadere in qualsiasi posto non esiste, è ovvio.
Non ho ben capito il problema di dormire tra i camion, per rumorosità non ho problemi, dormiamo comunque, anzi generalmente preferisco zona camion poichè più lontano dal' autostrada che considero più rumorosa, ma si vedeche i gusti del rumore sono personali, sempre in posizione per partire subito, mai ho avuto intralci di nessun tipo. O forse fate intendere che tra i TIR si corre qualche rischio furti in più?....io ci dormo quasi sempre in zona TIR di varie nazionalità, come detto prima mai nessun problema. Mentre sono stato disturbato un paio di volte da allegri giovinastri, nel decantato parcheggio del paesino. Io consiglio ancora a trevortris di parcheggiare dove gli fa più comodo, è più un problema di sensazioni, segua le proprie sensazioni,...non ci sarebbe niente di peggio di andare a subire fastidi o furto dove uno è andato solo perchè consigliato da altri. Ovviamente stiamo parlando di sosta di trasferimento in viaggio Autostradale,... ovvio che AA di una certa importanza e dimensione, ma sopratutto Camping sono generalmente più sicuri.
In risposta al messaggio di salito del 16/04/2018 alle 15:54:45Sono d'accordo. Ho solo riportato i luoghi a me cari .... nel significato numismatico della parola !
...i furti possono accadere ovunque anche sotto gli occhi si proprio a vista d occhio a 50metri linea d aria ,nella mia citta' ovviamente facevo altro non stavo certo con gli occhi puntati sul camper....