In risposta al messaggio di nugget del 04/07/2022 alle 22:32:10Area di servizio San Gottardo sud. Tranquilla, resti in autostrada e la mattina dopo riprendi il viaggio.
Non ho mai sostato e dormito in Svizzera... Consigli per dormire una notte tranquilla all'incirnca a metà del percorso in questa immagine? Requisiti: gratuito, silenzioso, meglio se non troppo caldo. Comodo per riprendere la strada la mattina dopo. Grazie!
In risposta al messaggio di massimo2020 del 04/07/2022 alle 23:08:37La sosta notturna a Gottardo nord non è gratuita. Ci sono i cartelli. Evidentemente sei arrivato dopo che l’addetto era già passato a riscuotere.
Ho dormito l’8 giugno all’area Gottardo Nord, gratuita, tranquilla e silenziosa
In risposta al messaggio di massimo2020 del 04/07/2022 alle 23:08:37Confermo, dormito sia a giugno che a luglio, in direzione Lucerna.
Ho dormito l’8 giugno all’area Gottardo Nord, gratuita, tranquilla e silenziosa
In risposta al messaggio di nugget del 04/07/2022 alle 22:32:10Io ho sempre dormito nelle aree autostradali, secondo me le aree Svizzere, sono le più sicure al mondo .
Non ho mai sostato e dormito in Svizzera... Consigli per dormire una notte tranquilla all'incirnca a metà del percorso in questa immagine? Requisiti: gratuito, silenzioso, meglio se non troppo caldo. Comodo per riprendere la strada la mattina dopo. Grazie!
https://www.tcs.ch/it/camping-v...
In risposta al messaggio di ledzep del 07/07/2022 alle 14:52:52Confermo, anch'io quando vado verso nord, pernotto sempre prima del tunnel, nell'area Stalvedro
Anche io ho usato più volte, l'ultima lo scorso aprile, per dormire l'area Gottardo nord. Appena finita la discesa. Che si debba pagare mi giunge nuova Comunque non è vero che la sosta libera in Svizzera è vietata
46.520443, 8.636925
recentemente rinnovata, mai visto cartelli di divieto notte46.515682, 8.663496
, sempre pernottato, nessun divietoIn risposta al messaggio di nanonet del 08/07/2022 alle 09:25:10Diciamo che 12 ore sono sufficienti per passarci la notte.
Confermo, anch'io quando vado verso nord, pernotto sempre prima del tunnel, nell'area Stalvedro 46.520443, 8.636925 recentemente rinnovata, mai visto cartelli di divieto notte Stessa cosa in direzione sud, dal lato opposto,nell'area Ambri Piotta 46.515682, 8.663496, sempre pernottato, nessun divieto E' pur vero che superato il tunnel (procedendo in direzione nord), in ogni area o parcheggio ci sono cartelli con limite di sosta a 12 ore, se non addirittura divieti, in quelli non mi ci sono mai fermato per la notte, ma forse con discrezione...
In risposta al messaggio di ledzep del 08/07/2022 alle 10:22:04Io qualche volta le supero, se mi fermo verso le 21, poi prima delle 9 del mattino difficilmente parto, sono in vacanza .
beh...più di 12 ore in autogrill sarebbe una strana concezione delle vacanze
In risposta al messaggio di masivo del 08/07/2022 alle 10:06:44Superato il tunnel del Gottardo, in direzione nord, ogni area di servizio ha il suo cartello di divieto o di limite sosta ad orario, dove non c'è il divieto c'è il pagamento (non l'ho mai testato)
Diciamo che 12 ore sono sufficienti per passarci la notte. Comunque ho girato qualche anno fa, le autostrade Svizzere, e non ricordo divieti sulle aree di sevizio, e ci ho dormito parecchie volte. Sulla sosta libera, la regola è sempre la stessa ovunque, discrezione e non dare nell' occhio, fermarsi il meno possibile, solo una notte.
In risposta al messaggio di ledzep del 14/07/2022 alle 07:17:13Mah....io nel link leggo questo:
Non fermarti fuori da aree autorizzate perchè rischi di rovinarti la vacanza BOOOOMMMMM! Le leggende metropolitane sulla Svizzera, paese per certi versi diverso da tutti gli altri e per questo incomprensibile e non compreso,sono le più popolari del mondo.. Non solo, se restiamo in argomento, la sosta libera è consentita, come evidenziato dal link di Apollo13, ma se c'è un paese dove è applicato il principio sei libero di essere come sei se non rechi danno agli altri è proprio la Svizzera. Quindi meno balle e più buonsenso...e chi non è d'accordo promuova un referendum (o Iniziativa, come la chiamano loro) .