In risposta al messaggio di bridge del 17/05/2022 alle 19:49:14Francia, i prezzi sono quasi sempre reperibili su internet; ho provato a dare un'occhiata ai siti dei campeggi italiani ma mi sembra sia quasi impossibile avere dei prezzi.
Quest'anno sto pensando di andare in Sicilia: traghetto Genova o Livorno - Palermo e poi risalire fino a Milano. Come faccio a sapere i prezzi (anche approssimati) dei campeggi o delle aree sosta in Sicilia e sud Italiain genere? Da 35 anni viaggio solo in Europa e, soprattutto in Francia, i prezzi sono quasi sempre reperibili su internet; ho provato a dare un'occhiata ai siti dei campeggi italiani ma mi sembra sia quasi impossibile avere dei prezzi. Ciò premesso: mi consigliate qualche guida di campeggi che indichi anche i prezzi ? purtroppo quasi tutte danno informazioni che a me interessano assai poco, del tipo: piscina, serate danzanti, ricco supermercato, animatori turistici...(o possibilità di portarsi dietro anche il mobile della nonna e di piazzarlo fuori dal camper o della caravan...). Grazie
In risposta al messaggio di bridge del 17/05/2022 alle 19:49:14...lascia perdere! Roberto
Quest'anno sto pensando di andare in Sicilia: traghetto Genova o Livorno - Palermo e poi risalire fino a Milano. Come faccio a sapere i prezzi (anche approssimati) dei campeggi o delle aree sosta in Sicilia e sud Italiain genere? Da 35 anni viaggio solo in Europa e, soprattutto in Francia, i prezzi sono quasi sempre reperibili su internet; ho provato a dare un'occhiata ai siti dei campeggi italiani ma mi sembra sia quasi impossibile avere dei prezzi. Ciò premesso: mi consigliate qualche guida di campeggi che indichi anche i prezzi ? purtroppo quasi tutte danno informazioni che a me interessano assai poco, del tipo: piscina, serate danzanti, ricco supermercato, animatori turistici...(o possibilità di portarsi dietro anche il mobile della nonna e di piazzarlo fuori dal camper o della caravan...). Grazie
In risposta al messaggio di bridge del 17/05/2022 alle 19:49:14Considerando di avere capito che sei abituato a muoverti ogni giorno, io ti consiglio di fare esclusivamente sosta libera in sicilia evitando i campeggi caotici e costosi, ci sono parcheggi non a pagamento ovunque che nessuno ti puo' vietare, importante che non apri tendalini e seggiolini, io in puglia la scorsa estate tutti mi obbligavano al pernottamento in campeggio a gallipoli con prezzi che rasentavano alberghi da 4 stelle, in alternativa ho pernottato al parcheggio gratuito di lido san giovanni con stupenda vista mare e nessuno mi ha creato problemi tantomeno la polizia comunale.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 26/05/2022 alle 09:48:30Consiglio per un comportamento da zingari, e per scaricare come facevi, il primo tombino vicino ?
Considerando di avere capito che sei abituato a muoverti ogni giorno, io ti consiglio di fare esclusivamente sosta libera in sicilia evitando i campeggi caotici e costosi, ci sono parcheggi non a pagamento ovunque che nessunoti puo' vietare, importante che non apri tendalini e seggiolini, io in puglia la scorsa estate tutti mi obbligavano al pernottamento in campeggio a gallipoli con prezzi che rasentavano alberghi da 4 stelle, in alternativa ho pernottato al parcheggio gratuito di lido san giovanni con stupenda vista mare e nessuno mi ha creato problemi tantomeno la polizia comunale.
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/05/2022 alle 13:00:11Mr. ezio59, il suo sarcasmo e' quantomeno fuori luogo, se per comportamento da zingaro si intende una persona girovaga, incline o soggetta a continui cambiamenti di sede con il proprio camper in piena liberta', allora io mi identifico come tale, per quanto riguarda come facevo a scaricare illudendo al primo tombino vicino, queste sono sue illazioni prive di ogni fondamento basate sulla sua malafede e ignoranza.
Consiglio per un comportamento da zingari, e per scaricare come facevi, il primo tombino vicino ?
In risposta al messaggio di Allegrovero del 26/05/2022 alle 18:22:26Detta da uno appena iscritto che ha preso "compagni di viaggio" come sito per appuntamenti privati diversi da tutti gli altri in quella sezione, ha aperto post poi chiusi dalla moderazione e consiglia la sosta libera in qualsiasi parcheggio. Chapeau.
Mr. ezio59, il suo sarcasmo e' quantomeno fuori luogo, se per comportamento da zingaro si intende una persona girovaga, incline o soggetta a continui cambiamenti di sede con il proprio camper in piena liberta', alloraio mi identifico come tale, per quanto riguarda come facevo a scaricare illudendo al primo tombino vicino, queste sono sue illazioni prive di ogni fondamento basate sulla sua malafede e ignoranza.
In risposta al messaggio di bridge del 26/05/2022 alle 19:45:10Concordo pienamente la tua opinione che non da' adito a polemiche inutili e giudizi basati su presunzioni.
Ringrazio tutti per i suggerimenti. Credevo però che questo fosse un sito per avere informazioni sui viaggi, non un ring di lotta libera... Comunque anch'io sono girovago e soprattutto in passato, quando le aree di sostaerano meno diffuse (parlo di 25 - 30 anni fa) ed io ero più giovane e meno pauroso, ho fatto spessissimo sosta libera (ho dormito anche nel pieno centro di Londra, in riva al Danubio a Budapest, su un molo di un fiordo norvegese...) andando in campeggio o in area di sosta ogni 2 - 3 giorni solo per gli scarichi. Ora mi fermo nei parcheggi solo se trovo altri camper in sosta per la notte e non sono solo. Spero che in Sicilia, a settembre, ci sia anche questa possibilità.
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/05/2022 alle 18:31:05Mr. ezio59, le vorrei ricordare di rimanere nei limiti previsti dal regolamento, nella stessa misura in cui lei mi ha richiamato in precedenti post e non si arroghi diritti di esternazione di giudizi personali prive di evidenze basati esclusivamente sulle sue convinzioni:
Detta da uno appena iscritto che ha preso compagni di viaggio come sito per appuntamenti privati diversi da tutti gli altri in quella sezione, ha aperto post poi chiusi dalla moderazione e consiglia la sosta libera in qualsiasi parcheggio. Chapeau.
In risposta al messaggio di bridge del 27/05/2022 alle 10:26:52Ciao, a San Vito lo Capo AA da Giovanni, un po’ distante dal mare (300m.) (si mangia e si beve bene) tre anni fa ho pagato 15 euro. Ciao
Ringrazio Allegrovero per l'elenco che mi ha fornito, se andrò in Sicilia ne terrò sicuramente conto.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 27/05/2022 alle 08:47:40Chiedo per quanto hai scritto e ti rifaccio la domanda perché fare domande è lecito: come hai fatto con il carico e scarico al parcheggio di lido San Giovanni visto che attorno non ci sono strutture dedicate?
Mr. ezio59, le vorrei ricordare di rimanere nei limiti previsti dal regolamento, nella stessa misura in cui lei mi ha richiamato in precedenti post e non si arroghi diritti di esternazione di giudizi personali prive di evidenzebasati esclusivamente sulle sue convinzioni: Art.1- Nell'utilizzo dei Servizi Interattivi, l'utente si impegna a NON: - diffamare, abusare, infastidire, dire il falso, minacciare o, comunque, a non violare alcun diritto di altri. P.S. Se lei ritiene che personalmente io sono (persona non grata) o meglio intesa nella sua locuzione (persona non gradita) mi deve fornire le motivazioni per iscritto di modo io possa diffendere i miei diritti a norma giuridica.
In risposta al messaggio di bridge del 27/05/2022 alle 10:26:52Chiedo anche a te. Visto che la Sicilia la conosco un po' ma non lo so avendo sempre usufruito di aree di sosta e qualche campeggio. Come si fa con il carico e scarico facendo per lo più soste in libera?
Ringrazio Allegrovero per l'elenco che mi ha fornito, se andrò in Sicilia ne terrò sicuramente conto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/05/2022 alle 15:46:36Rispondo alle sue giuste osservazioni: il parcheggio di lido s.giovanni a gallipoli e' questo:
Chiedo anche a te. Visto che la Sicilia la conosco un po' ma non lo so avendo sempre usufruito di aree di sosta e qualche campeggio. Come si fa con il carico e scarico facendo per lo più soste in libera?
In risposta al messaggio di Allegrovero del 27/05/2022 alle 17:01:15grazie per la cortese risposta.
Rispondo alle sue giuste osservazioni: il parcheggio di lido s.giovanni a gallipoli e' questo: Parcheggio non a pagamento, posto stupendo con accesso alla spiaggia pubblica vista mare strepitosa a pochi metri da un chioscoche vendono incredibili frutti di mare, io era parcheggiato a fianco la torre saracena, non ha nulla a che vedere con il parcheggio sterrato che ha postato lei, per quanto riguarda come faccio per scaricare le acque nere e grigie, a differenza dei camper convenzionali io ho un allestimento unico e raro, con capienza sufficiente per 6 giorni dipende l'uso, attrezzato e pensato per la sosta libera in autonomia, questo e il mio motorhome unico fuoriserie: pertanto quando devo liberare gli scarichi faccio esattamente come ha gia' risposto precedentemente brige, sicuramente a lei le sara' sfuggito perche' non ha prestato attenzione, entro in un campeggio, scarico, carico pago il servizio, saluto cortesemente e esco. Mandi!