In risposta al messaggio di Laikone del 27/07/2024 alle 22:19:50Non saprei dirti, io a luglio/agosto evito di andarci, in genere è una zona gettonata quindi forse è meglio prenotare.
credo che opterò per appoggiarmi a strutture con un minimo di controllo incrociando le dita. In merito alle disponibilità pensate possano esserci problemi? Bisogna prenotare (non vorrei farlo) o si può andare tranquilli senza prenotazione?
In risposta al messaggio di Laikone del 23/07/2024 alle 09:45:23Siamo stati a Barcellona la seconda settimana di luglio al camping Barcelona che è a Matarò. Caro, senza dubbio, ma in genere nelle grandi città preferiamo il campeggio.
ciao a tutti, per le mete di agosto si pensava a Barcellona e Valencia oltre ad altre località limitrofe; pensate si meglio lasciare il mezzo dentro ai camping o nella AA? In entrambi i casi quali suggerireste oltre ad altre info utili per il sud della Spagna? grazie
In risposta al messaggio di Cla78 del 29/07/2024 alle 13:00:23ciao,
Siamo stati a Barcellona la seconda settimana di luglio al camping Barcelona che è a Matarò. Caro, senza dubbio, ma in genere nelle grandi città preferiamo il campeggio. Come visite, la.Sagrada Familia è da non perdereassolutamente. Va prenotata con qualcjd giorno di anticipo, quindi se hai già le date ti consiglio di procedere; molto bello anche il parco Güell e casa Battlò. Fra i tre se dovessi saltare qualcosa probabilmente salterei quest'ultima, non perché non sia bella, ma perché alla Sagrada Familia ti fai già un'idea dell'architettura di Gaudì. Personalmente ho trovato la città molto cara; per risparmiare qualcosa ci portavamo panini o insalate di riso per il pranzo. Buona vacanza!
In risposta al messaggio di Lebowski del 29/07/2024 alle 12:38:10ok, ma da quando sono lì non posso non mangiarmi una Paella alla Vanciana...
Non saprei dirti, io a luglio/agosto evito di andarci, in genere è una zona gettonata quindi forse è meglio prenotare. Mi riferisco al delta del Ebro, Barcellona la evito tutto l'anno (scherzo, ma se ci vado ci vado intreno, da casa mia passa ogni 5 minuti), Valencia non mi piace proprio e comunque l'ultimo viaggio che ho fatto nella comunità valenciana (2 anni fa) sono sempre andato in libera.
Area campeggio & camper - Valencia en Autocaravana (valenciacamperpark.com)
In risposta al messaggio di Laikone del 29/07/2024 alle 15:33:16Da Matarò al centro di Barcellona c'è il treno 4,90euro a tratta, abbastanza frequente. Il camping Barcelona offre (si fa per dire!) il bus navetta a 3,90 a tratta, da prenotare il giorno prima.
ciao, l'ho visto mentre guardavo sul web... roba da 70€ al giorno... Sono comodi i trasporti per il centro di Barcellona? L'eventuale prenotazione della sagrada familia la farei quando sulla strada per andarci... ci sonotroppe problematiche in generale... Ho visto una specie di Barcellona Card valida 48h dove ti danno 3 biglietti per la SF, 3 per Gaudì + i trasporto gratis per 2gg... 220€...
In risposta al messaggio di chorus del 29/07/2024 alle 16:36:22sembra interessante, ma sbaglio o serve circa un'ora per arrivare in centro a Valencia?
5 anni fa a Valencia sostai qui Area campeggio & camper - Valencia en Autocaravana (valenciacamperpark.com) la metropolitana è a poche centinaia di metri dal camping
In risposta al messaggio di Laikone del 29/07/2024 alle 16:57:02Google Maps lo dà in 43 minuti con la funzione trasporti pubblici
sembra interessante, ma sbaglio o serve circa un'ora per arrivare in centro a Valencia?
In risposta al messaggio di chorus del 29/07/2024 alle 17:20:55si intendevo quello, poi è vero che se come destinazione Valencia Maps include nel tempo anche il tratto a piedi che devi fare per arrivare in centro o dove lui lo considera tale...
Google Maps lo dà in 43 minuti con la funzione trasporti pubblici
In risposta al messaggio di Groningen del 29/07/2024 alle 17:33:09verissimo, spero sia aperto perchè sembra non abbia alcun sito web
Per Barcelona sembra che abbiano rimesso in funzione il camping El Masnou che dopo il covid era stato lasciato in decadenza, non si capiva nemmeno se aperto o chiuso, ci passai due anni fa ma vista la situazione preferiiproseguire fermandomi all'AA di Pineda del Mar. Secondo me se è in condizioni decenti Masnou rimane il posto più comodo per visitare la città, c'è il treno proprio sotto al camping ed in un attimo si è in centro.
In risposta al messaggio di Laikone del 29/07/2024 alle 15:34:22A proposito di paella, quasi tutti gli anni vado a Valencia al Ricardo Tormo a vedermi l'ultima gara della motogp, mia grande passione, e l'anno scorso mangiai una grande paella al Bon Aire di El Palmar, una ventina di chilometri dal centro di Valencia, nel caso c'è anche un campeggio non lontano da lì, Devesa camping, non ci sono stato perché ero parcheggiato all'autodromo e giravo in scooter, però tutta l'area è dentro al Parc Natural de Albufera, potrebbe interessarti.
ok, ma da quando sono lì non posso non mangiarmi una Paella alla Vanciana...
In risposta al messaggio di Groningen del 29/07/2024 alle 20:04:12ho visto il camping... bello, ma anche qua volano via degli 80€ al giorno come se piovesse
A proposito di paella, quasi tutti gli anni vado a Valencia al Ricardo Tormo a vedermi l'ultima gara della motogp, mia grande passione, e l'anno scorso mangiai una grande paella al Bon Aire di El Palmar, una ventina di chilometridal centro di Valencia, nel caso c'è anche un campeggio non lontano da lì, Devesa camping, non ci sono stato perché ero parcheggiato all'autodromo e giravo in scooter, però tutta l'area è dentro al Parc Natural de Albufera, potrebbe interessarti.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/07/2024 alle 21:54:08eri al PLAYA DE MAZAGON?
In diretta da deltrbro. Nessuno nell' area al ponte, un camper nell' altra. Mia moglie se non ci sono almeno 5 camper urla pericolo di assalto ultima area in zona al ristorante sul punto di osservazione : tutto chiuso.4 camper,cresto dalla disperazione ( di mia moglie ) Che siano tutti al mare ? L.altro ieri a mazagon (huelva), per tutto esaurito sono dovuto andare in campeggio 38€ senza corrente. Credevo mi avessero spennato invece .. Ok .. spagna in estate no Hai hai hai ...
In risposta al messaggio di Laikone del 29/07/2024 alle 22:09:48Boh? Campeggio alicante piazzola x 2 + corrente 25€ , per natale. Adesso mi sembra 28. Ce n'è per tutti i gusti
eri al PLAYA DE MAZAGON? Ho fatto un controllo al volo per vedere se i prezzi tornavano e capire se potevano essere affidabili quelli trovati per Barcellona e Valencia. Torna tutto... quindi in agosto 70/80€ al giorno non te li leva nessuno... in camping ovviamente...
In risposta al messaggio di Laikone del 29/07/2024 alle 22:09:48Non ricordo di aver speso cifre del genere...ricordo prezzi dai 35 ai 45 euro 2 adulti.
eri al PLAYA DE MAZAGON? Ho fatto un controllo al volo per vedere se i prezzi tornavano e capire se potevano essere affidabili quelli trovati per Barcellona e Valencia. Torna tutto... quindi in agosto 70/80€ al giorno non te li leva nessuno... in camping ovviamente...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/07/2024 alle 21:54:08Strano, io ci vado fuori stagione e le trovo sempre quasi piene, magari sono tutti come me ed evitano luglio/agosto
In diretta da deltrbro. Nessuno nell' area al ponte, un camper nell' altra. Mia moglie se non ci sono almeno 5 camper urla pericolo di assalto ultima area in zona al ristorante sul punto di osservazione : tutto chiuso.4 camper,cresto dalla disperazione ( di mia moglie ) Che siano tutti al mare ? L.altro ieri a mazagon (huelva), per tutto esaurito sono dovuto andare in campeggio 38€ senza corrente. Credevo mi avessero spennato invece .. Ok .. spagna in estate no Hai hai hai ...