In risposta al messaggio di autoroller2 del 01/10/2024 alle 21:35:50La costa spagnola in inverno è molto frequentata da camper e non solo di tutte le nazionalità. Se vuoi apprezzare l'inverno spagnolo devi almeno superare Valencia. Da lì in poi tante località costiere si prestano a svernare. Devi arrivare sul posto e poi quando hai la sensazione che sia ok ti fermi. Hai il camper e quindi puoi sempre spostarti quando vuoi. Tieni presente però che nelle località più gettonate tipo costa di Marbella o Almeria o a Tarifa e dintorni, troverai campeggi pieni.
Buonasera vorrei trascorrere 1-2 mesi sulla costa spagnola nei mesi invernali. Qualcuno mi può suggerire eventuali località, aree sosta vicino a qualche paese carino? Grazie mille
In risposta al messaggio di autoroller2 del 01/10/2024 alle 21:35:50Vado spesso in Andalusia per le vacanze natalizie e spesso trovo aree di sosta o campeggi pieni,ti confermo che la zona migliore per il sud della spagna inizia da valencia in poi. Ultimamente non sono piu' riuscito a soggiornare a Benidorm perche' è sempre tutto pieno,saranno anche le feste natalizie,che aggiungono agli stanziali,tutti i vacanzieri natalizi.Ti consiglio di arrivare in AA in tarda mattinata,difficilmente troverai posto nel pomeriggio. Gli ultimi due anni ho trovato un clima favoloso con addirittura 26 gradi ad Alicante e tutto aperto come in estate.
Buonasera vorrei trascorrere 1-2 mesi sulla costa spagnola nei mesi invernali. Qualcuno mi può suggerire eventuali località, aree sosta vicino a qualche paese carino? Grazie mille
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/10/2024 alle 05:31:59Andiamo anche noi nelle vacanze di Natale in anni alterni la spagna è fantastica, comunque in quel periodo difficile trovare posto ad Alicante,probabilmente se va prima qualcosa trova,anno scorso siamo riusciti ad andare fino a Malaga bella anche Murcia , Cartagena ,Peniscola, in questi posti dovrebbe trovare posto senza troppi problemi anche se sono abbastanza gettonati
Vado spesso in Andalusia per le vacanze natalizie e spesso trovo aree di sosta o campeggi pieni,ti confermo che la zona migliore per il sud della spagna inizia da valencia in poi. Ultimamente non sono piu' riuscito a soggiornarea Benidorm perche' è sempre tutto pieno,saranno anche le feste natalizie,che aggiungono agli stanziali,tutti i vacanzieri natalizi.Ti consiglio di arrivare in AA in tarda mattinata,difficilmente troverai posto nel pomeriggio. Gli ultimi due anni ho trovato un clima favoloso con addirittura 26 gradi ad Alicante e tutto aperto come in estate.
In risposta al messaggio di Trivan del 02/10/2024 alle 21:51:38L'anno scorso arrivai ad alicante alla vigilia di natale e mi aspettavo il pieno,le aree di sosta non avevano risposto alla mia richiesta di prenotazione ma trovai posto in campeggio a 28 € al giorno con un clima primaverile. Certo che Alicante non ha molto da offrire tranne la spiaggia , la bella passeggiata sul mare e il castello ma i vari punti sosta sono tutti in prossimita' di una tramvia che in pochi minuti porta in citta' ed è comunque una sosta piacevole che,in caso di bel tempo,da l'idea dell'estate
Andiamo anche noi nelle vacanze di Natale in anni alterni la spagna è fantastica, comunque in quel periodo difficile trovare posto ad Alicante,probabilmente se va prima qualcosa trova,anno scorso siamo riusciti ad andarefino a Malaga bella anche Murcia , Cartagena ,Peniscola, in questi posti dovrebbe trovare posto senza troppi problemi anche se sono abbastanza gettonati
In risposta al messaggio di autoroller2 del 03/10/2024 alle 17:10:28Ti suggerisco comunque di avere un'applicazione tipo Park4night, molto utile quantomeno a trovare un posto per passare la notte se non trovi campeggi disponibili, inoltre, hai indicazioni per diverse strutture tipo distributori GPL, lavanderie e non ultime aree sia libere che a pagamento per fare CS.
Molto gentili mi avete dato delle informazioni utili. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di autoroller2 del 01/10/2024 alle 21:35:50Riapro la discussione ma il mio problema è diverso.
In risposta al messaggio di autoroller2 del 01/10/2024 alle 21:35:50Ti consiglio di scaricare l'app FUELIO ti indica i prezzi del gasolio nei vari distributori e ti aiuta a risparmiare sul pieno in spagna
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/10/2024 alle 04:45:51oppure Fuel Flash che è multinazionale: Germania, Austria, Francia, Italia, Lussembuego, Portogallo, Spagna, Slovenia
Ti consiglio di scaricare l'app FUELIO ti indica i prezzi del gasolio nei vari distributori e ti aiuta a risparmiare sul pieno in spagna
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/10/2024 alle 11:53:33L'ho scaricata ora, prezzi non attendibili, almeno nel circondario dell'EUR
oppure Fuel Flash che è multinazionale: Germania, Austria, Francia, Italia, Lussembuego, Portogallo, Spagna, Slovenia
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/10/2024 alle 04:45:51Grazie per i suggerimenti, anche a Steu.
Ti consiglio di scaricare l'app FUELIO ti indica i prezzi del gasolio nei vari distributori e ti aiuta a risparmiare sul pieno in spagna
In risposta al messaggio di Antopat del 06/10/2024 alle 08:54:43Il mio viaggio risale al 2017 e quindi ricordo con precisione solo alcune localita'.
Grazie per i suggerimenti, anche a Steu. La mia richiesta principale però era: cosa vedere di interessante nei dintorni di VIgo nel raggio di 150 km?
In risposta al messaggio di salvatore del 07/10/2024 alle 19:28:27Molte grazie!
Il mio viaggio risale al 2017 e quindi ricordo con precisione solo alcune localita'. Provo comunque a darti qualche indicazione. Pochi chilometri a nord di Vigo, trovi l'interessante citta' di Pontevedra. Molto bella la costada Pontevdra verso Portonovo e oltre. Tornato a Pontevedra puoi salire fino a Santiago de Compostela e da li' a Capo Finisterre, il punto piu' ad ovest d' Europa. Vicino Finisterre c'e' la spettacolare cascata di Ezaro, l' unica in Europa che sfocia direttamente in mare. Pochi chilometri a sud di Vigo entri in Portogallo. A circa 150 chilometri, nell' interno, trovi Guimaraes, citta' Patrimonio Unesco. Ancora 50 chilometri e sei a Porto, che merita sicuramente una visita.
In risposta al messaggio di Antopat del 07/10/2024 alle 20:08:13Avevo notato anche io Cies e le altre isole che fanno parte del parco nazionale delle isole atlantiche della Galizia.
Molte grazie! Da parte mia ho scoperto le isole Cies, 40 minuti di traghetto da Vigo, con vari percorsi di trekking. Sfortunatamente sono raggiungibili solo da aprile a settembre.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/10/2024 alle 19:28:27ho percorso, in due viaggi differenti, le zone suggerite da Salvatore e concordo, in gran parte con le sue considerazioni; su una mi sia consentito di dissentire decisamente: Capo Finisterre, NON E' il punto piu' ad ovest d' Europa che è appannaggio di .Cabo da Roca; il meridiano "zero" d'Europa è in foto, ruotata purtroppo
Il mio viaggio risale al 2017 e quindi ricordo con precisione solo alcune localita'. Provo comunque a darti qualche indicazione. Pochi chilometri a nord di Vigo, trovi l'interessante citta' di Pontevedra. Molto bella la costada Pontevdra verso Portonovo e oltre. Tornato a Pontevedra puoi salire fino a Santiago de Compostela e da li' a Capo Finisterre, il punto piu' ad ovest d' Europa. Vicino Finisterre c'e' la spettacolare cascata di Ezaro, l' unica in Europa che sfocia direttamente in mare. Pochi chilometri a sud di Vigo entri in Portogallo. A circa 150 chilometri, nell' interno, trovi Guimaraes, citta' Patrimonio Unesco. Ancora 50 chilometri e sei a Porto, che merita sicuramente una visita.
In risposta al messaggio di PDR del 08/10/2024 alle 12:11:21Hai ragione.
ho percorso, in due viaggi differenti, le zone suggerite da Salvatore e concordo, in gran parte con le sue considerazioni; su una mi sia consentito di dissentire decisamente: Capo Finisterre, NON E' il punto piu' ad ovest d' Europa che è appannaggio di .Cabo da Roca; il meridiano zero d'Europa è in foto, ruotata purtroppo
In risposta al messaggio di salvatore del 08/10/2024 alle 12:54:06ne ero convinto anche io fino a questa estate quando mi sono trovato davanti a quella scultura che mi ha aperto gli occhi
Hai ragione. E' una tradizione antica che si tramanda dovuta anche al nome: finis terrae in latino significa fine dela terra,