In risposta al messaggio di Lbor del 31/07/2021 alle 14:37:40Scusa ma come fai a pensare di debellare il virus se poi come asserisci pure i vaccinati sono portatori dello stesso e possono infettare altri. Non ti pare una contraddizione la cosa? L'unica condizione per ottenere la condizione di debellare il virus è quella di trovare qualcosa che sia in grado di distruggere il virus, non certamente questi pseudo vaccini. Non mi curate allora esigo che la quota di tasse che ho pagato impiegata per curare gli altri che si sono infettati ed ammalati mi sia restituita cosi mi potrò curare in strutture meno fatiscenti dei nostri ospedali..
Anche noi (3 adulti) siamo tutti vaccinati e mio figlio (17 anni) in attesa della 2* dose ad inizio settembre. Scritto questo e consapevole di aver così ridotto drasticamente il rischio di contrarre la malattia , i vaccinati,pur non ammalandosi (oppure ammalandosi non più in Forma grave) possono fare carrier del virus, trasportandolo nelle vie aeree. Quindi noi, anche all’aperto ed incrociando altri portiamo sempre la mascherina, indossata bene: tenere fuori il naso, come molti fanno, non serve a niente. Questo lo facciamo, oltre che a ridurre ulteriormente la nostra possibilità di contrarre la malattia e indipendentemente dal giudicare fuori luogo, pericoloso e deprecabile l’atteggiamento di chi non si vuole vaccinare… : se non ti vuoi vaccinare sono c…i tuoi e ne dovresti pagare le conseguenze, anche proprio dal punto di vista dei costi per curarti: perchè mai il SSN dovrebbe curare (n.b. per questa patologia) per la decisione di non vaccinarsi? : ma se non si pone freno alla circolazione di questo virus (possibile che muti ancora in chi si contagia) non ne usciremo mai… Infatti le decisioni in altre Nazioni di non portare più mascherina, vengono (purtroppo) revocate…
In risposta al messaggio di Lbor del 31/07/2021 alle 14:37:40Nessuno deve pagare cure, per 2 semplici motivi:
Anche noi (3 adulti) siamo tutti vaccinati e mio figlio (17 anni) in attesa della 2* dose ad inizio settembre. Scritto questo e consapevole di aver così ridotto drasticamente il rischio di contrarre la malattia , i vaccinati,pur non ammalandosi (oppure ammalandosi non più in Forma grave) possono fare carrier del virus, trasportandolo nelle vie aeree. Quindi noi, anche all’aperto ed incrociando altri portiamo sempre la mascherina, indossata bene: tenere fuori il naso, come molti fanno, non serve a niente. Questo lo facciamo, oltre che a ridurre ulteriormente la nostra possibilità di contrarre la malattia e indipendentemente dal giudicare fuori luogo, pericoloso e deprecabile l’atteggiamento di chi non si vuole vaccinare… : se non ti vuoi vaccinare sono c…i tuoi e ne dovresti pagare le conseguenze, anche proprio dal punto di vista dei costi per curarti: perchè mai il SSN dovrebbe curare (n.b. per questa patologia) per la decisione di non vaccinarsi? : ma se non si pone freno alla circolazione di questo virus (possibile che muti ancora in chi si contagia) non ne usciremo mai… Infatti le decisioni in altre Nazioni di non portare più mascherina, vengono (purtroppo) revocate…
In risposta al messaggio di masivo del 01/08/2021 alle 01:14:38Purtroppo non c’é obbligò (io obbligherei come é stato fatto per qualsiasi altra vaccinazione..Vaiolo, Tbc, Polio,) ed é proprio del modo in cui incentivare che sta discutendo tutto il mondo: dalla Germania, Uk, USA (alcuni Stati danno $)
Nessuno deve pagare cure, per 2 semplici motivi: Non esiste obbligo di vaccino, e anche fosse, si creerebbe un precedente pericoloso, che modificherebbe il nostro sistema sanitario.
In risposta al messaggio di masivo del 01/08/2021 alle 08:53:32...benissimo perfetto quando ti fai male tu e non agli altri ...finisci in un letto normale senza tanti operatori attorno portati via da altri degenti...
Sono parecchie le situazioni, che fanno finire in ospedale, dopo aver infranto regole, obblighi, comportamenti notoriamente nocivi alla salute. Su Tuo esempio: se non porti le cinture e finisci in ospedale, poi non Ti paghile cure....se ci pensi, poi troveremmo così tanti motivi, casi, dal farne un lungo elenco, da trasformare la filosofia del S.Sanitario. E poi vai, di ricorsi.... TAR, Corte Cost. ecc.
In risposta al messaggio di salito del 01/08/2021 alle 09:03:12A parte gli “auguri” gratuiti, non capisco il ragionamento.. Visto che mi sembra si discuta della stessa cosa…
...benissimo perfetto quando ti fai male tu e non agli altri ...finisci in un letto normale senza tanti operatori attorno portati via da altri degenti... Oppure ti sembra che in degente con virus segua la trafila di qualsiasialtro n.o.n contagioso SI vs ere che a te non ti hanno spostato nel tempo una tua visita di controllo o interdetto una visita ad un degente di tua conoscenza ...lui dentro solo come un cane...e gli altri fuori a cercare di sapere... Ma che vi succeda e che proviate sulla vostra pelle l ansia per in parente non covid ricoverato anche solo in casa di riposo. Egoisti egocentrici e mi fermo qui
In risposta al messaggio di Rascal del 31/07/2021 alle 16:26:42Contraddizione? Se non fai circolare il virus questo non può “replicarsi” nelle persone che non sono ancora vaccinate e quindi si estingue…. Espresso in parole molto semplici…
Scusa ma come fai a pensare di debellare il virus se poi come asserisci pure i vaccinati sono portatori dello stesso e possono infettare altri. Non ti pare una contraddizione la cosa? L'unica condizione per ottenere la condizionedi debellare il virus è quella di trovare qualcosa che sia in grado di distruggere il virus, non certamente questi pseudo vaccini. Non mi curate allora esigo che la quota di tasse che ho pagato impiegata per curare gli altri che si sono infettati ed ammalati mi sia restituita cosi mi potrò curare in strutture meno fatiscenti dei nostri ospedali..
https://forum.camperonline.it/v...