CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Stupenda area camper a Scalea (CS)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 21/08/2013 alle: 19:12:22
Vorrei segnalare che a Scalea(CS) vi è un'area camper stupenda direttamente sul mare gestita da persone molto gentili educate e rispettose. E' adiacente al lido Aquamar( scritto così senza c), distante dal centro abitato poche centinaia di metri ed in prossimità di una bella pista ciclabile. Lo dico perchè ci ho appena trascorso 10 giorni,e nonostante il periodo,non ho mai avuto alcun problema ed i gestori, si sono sempre dimostrati cordiali. Nei pressi vi sono altre due aree camper,da me frequentate altre volte,ma le prossime volte androì nuovamente a questa del lido Aquamar.
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 21/08/2013 alle: 21:24:35
quote:Risposta al messaggio di markino inserito in data 21/08/2013  19:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>inseriscila sul database di Col,così la tua preziosa informazione non andrà persa.grazie saluti giuseppe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 22/08/2013 alle: 15:27:34
Ho dato un occhiata sul sito ma dice solo che da quest'anno è sosta camper. Nient'altro...[:(] E' sul mare ? i posti sono ampi e delimitati ? Quanto si spende ? Domani parto per la calabria ma non trovo un area di sosta a meno di 18/20 euro Roba da matti,questi rincarano in continuazione Ma lo sanno che gli stipendi dei dipendenti ([:(]) sono fermi da molti anni...
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 22/08/2013 alle: 18:33:13
E' direttamente sulla spiaggia,con possibilità di accesso alla stessa spiaggia libera, oppure accesso diretto presso il lido a pagamento,ma con prezzi agevolati per i camperisti. Ad Agosto la tariffa giornaliera è di 18 euro con corrente. I servizi sono nuovi e pulitissimi,ove addirittura forniti di sapone e carta igienica. La corrente 220 supporta tutti i condizionatori. le piazzole sono molto ampie. Insomma,io mi sono trovato benissimo. Ah...accettano anche gli amici a 4 zampe. Acqua a volontà con diversi punti per il carico. Se qualcuno si reca nei prossimi giorni,riferisca alla gentilissima Martina, che l'ho consigliato io(Roberto da Prato,quello dei due cagnolini,uno bianco ed uno nero). Grazie
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 22/08/2013 alle: 21:28:34
Grazie roberto da prato Io sono marco da pistoia ( larciano) Domani parto,mi fermo nel cilento ma se ci arrivo do' un occhiata...[:)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 22/08/2013 alle: 23:20:26
io pure, parto da cecina domani pomeriggio, sosto la notte verso caserta e arrivo a scalea sabato in mattinata... dovrei fermarmi sabato e domenica e poi lunedi salgo a mormanno... vediamo se trovo posto ... se hai recapiti li puoi inserire? o sito web, grazie Alessandra Ale & Ale
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 23/08/2013 alle: 22:02:15
quote:Risposta al messaggio di markino inserito in data 22/08/2013  18:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Un'ultima info ,se puoi Roberto, proprio per gli amici a 4 zampe ,io ne' ho una ma cucciolina,l'area e' ombereggiata? ,i cani accedono alla playa? hai le coordinate GPS o l'indirizzo? Grazie Roby PS.conosci qualche area verso Tropea?
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 25/08/2013 alle: 11:32:12
L'area dispone di alcune piazzole ombreggiate da teloni verdi,ma ti posso dire che l'area è molto ventilata ed i cani stanno benissimo anche sotto la veranda in area non ombreggiata (io ne ho due di cani e sono stato in piazzola non ombreggiata direttamente sulla spiaggia,nonostante la possibilità di aver potuto scegliere anche una piazzola ombreggiata). Non ho le coordinate,ma la trovi facilmente: arrivati a Scalea,proseguire finchè sulla dx trovi il lido Aquamar che è direttamente su una bella pista ciclabile, e subito dopo il lido vi è l'entrata dell'area camper. I cani puoi portarli anche sulla spiaggia libera adiacente l'area camper,ma non sul lido.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 31/08/2013 alle: 21:40:22
Rientro adesso dalla sosta all'aquamar e voglio postare le mie impressioni L'area è nuova ,quindi di ombra non ce n'è,al massimo dei teloni un po' malandati. La cosa non mi ha dato fastidio perche' quando si è sul mare,il vento mitiga il sole e quindi non cerco mai l'ombra se posso stare davanti alla spiaggia. Il prezzo è di 18 euro e la doccia si fa solo calda,un minuto e con 50 centesimi.Confermo la qualita' dei servizi ma ,francamente io ho il mio camper. Confermo pure l'ampiezza delle piazzole,specialmente se nell'area non c'è nessuno come quando ci sono andato io. La doccia fredda te la fai da solo al camper perche' non c'è,o calda e paghi oppure niente. Tra la spiaggia e l'area di sosta ci sono due campi da pallavolo che sono frequentati da ragazzi. Quando ci giocano,si alza una polvere fastidiosa che va addosso ai malcapitati camper che si sono messi in prima fila. L'accesso alla spiggia libera non c'è e per arrivarci si deve passare dallo stabilimento balneare aquamar e fare un giro di almeno 300 metri. La spiaggia libera è uno spazio situato tra due stabilimenti balneari,saranno 30 metri e ci sono monti di immondizia che nessuno rimuove. Mi sono messo con l'asciugamano sulla spiaggia dello stabilimento balneare annesso all'area ma sono stato invitato ad andare sulla spiaggia libera( era il 27 agosto e c'era poca gente ) Ho fatto notare al personale le condizioni in cui versava la spiaggia libera antistante ma mi hanno detto di averla gia' pulita a maggio. Le due ragazze sono molto disponibili ma la realta' della sosta è questa. Ecco perche' nell'area c'erano solo tre camper mentre nelle altre aree vicine alcune decine. Marco Alderotti Larciano Pistoia

Modificato da marcoalderotti il 31/08/2013 alle 21:45:38
13
lale 113
lale 113
30/08/2012 157
Inserito il 01/09/2013 alle: 07:53:34
ecco perché io dico meglio il dolce vita [;)][:D] ora con dieci euro hai anche 2 lettini ed ombrellone servizio bar docce calde e fredde 5 cent ombra tranquilla spiaggia libera e privata accettano cani ed i gestori gentilissimi e disponibili ha tutto ed inoltre ti danno pure la macchina se ti serve di fare una spesa
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 31/08/2013  21:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Angelo

Modificato da lale 113 il 01/09/2013 alle 07:55:53
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 01/09/2013 alle: 16:07:51
l'area camper in questione si chiama "Area Camper Martina".si trova tra l'aquamar e il dolce vita a Scalea. nel periodo centrale di agosto ho pagato 22 euro senza limiti di equipaggio zona ombra (tra qualche albero e un telo ombreggiante) al sole 18euro, 220 compresa (senza limiti,condizionatore acceso 24 ore). fontane x il carico acqua vicino alle piazzole, fondo con ciottoli di mare (quindi pulita e niente polvere). servizi igienici nuovi,puliti e funzionali con docce calde a gettone (5ocent: 1min e 20 sec).[:)] accesso alla spiaggia libera tramite un corridoio (l'area è praticamente sulla spiaggia) tra l'area e il lido convenzionato appunto con l'area. (ombrellone 2 lettini e discesa per 4pers 10euri).purtroppo la spiaggia libera è una piccola striscia).L'area è convenzionata anche con la pizzeria vicino.[:)] circa 400mt dal centro. siamo stati bene e siamo stati trattati bene. grazie Martina. P:S se qualcuno mi dice come caricare le foto ne metto qualcuna.grazie.[;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:31:10
Francamente,la cosa che piu' mi ha dato fastidio all'aquamar,è stato l'accesso alla spiaggia. So benissimo che per la maggior parte dei camperisti sono importanti i bagni super,le docce,e la piazzola,ma per me l'importanza sono altre cose. Vado sul mare per il mare oppure per restare al camper ? Possibile che tra me e le spiaggia ci sia una rete alta e che per andare in spiaggia,distante 20 metri,debba percorrerne 300 ? E poi,avro' pur diritto ad una spiaggia libera invece di una pattumiera ? Che risposta è " l'abbiamo pulita a maggio ",adesso deve pensarci il comune ? E io vado da un altra parte ! Infine.. come si puo' fare due campi da pallavolo/calcio davanti all'area,sulla spiaggia,con tutto il polverone che viene sollevato dai giocatori ? Forse,in alta stagione,la sabbia veniva bagnata da qualcuno,visto che c'era una gomma ? E poi, ma via... Quella rete alta a protezione,ma di che ? se qualcuno vuole entrare non entra ugualmente....?Sembrava di essere in un recinto...[:D]
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 02/09/2013 alle: 09:27:14
Premesso che sono residente in questa provincia conosco molto bene l realtà dei luoghi e di come sono nati.... Fino a pochi anni fa li nn c'era nulla di nulla spiagge completamente libere... Solo aa zio tom si può chiamare aa le altre sono adattamenti senza capa e coda.... Secondo i locali e' un modo di fare turismo...ma sopratutto fregare soldi.... La risposta data all'amico Marco e' la normale risposta sciatta e stupida di chi nn ha voglia di migliorare fare privatamente ma pretendere dal comune e nn fare un cavolo... Mi sono avvicinata a quella zona. Con il camper ma mio marito ci transita giornalmente e viaggiando rimango sempre piu schifata di come vengono trattati i turisti... Fate bene a nn venire più se lo meritano Quest'anno si è esagerato molto
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:33:45
io sono tornata ieri... sono stata la campeggio Lao,subito dopo le AA, dal 24 agosto. tariffa 25 euro al giorno camper e due persone, che dire... spartano e questo mi va bene, ma preferivo usare il mio bagno e la mia doccia per come erano quelli della struttura. erano pieni si e no 3\4 bungalow con servizi propri e tra camper e tende forse eravamo 10 persone , per cui la trascuratezza dei servizi non era assolutamente giustificata... al bar non c'éra niente, nemmeno un aperitivo, niente gelati, praticamente la stagione era finita, ma i prezzi applicati erano di alta stagione... non so che dire, lascia un po a desiderare, peccato, perche le persone ed il posto sono molto piacevoli. Dopo mi sono spostate sul Pollino, e consiglio a tutti di fare un giro perche merita davvero, e noi camperisti siamo ben accetti ! Ale & Ale
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 02/09/2013 alle: 13:32:53
IN CALABRIA...? Ma si che ci torno,ci mancherebbe un po' di sporco e un 'area come non mi piace. Per fortuna non tutti viviamo le stesse situazioni anche nella stessa area di sosta,io ho scritto le mie impressioni perche' da come era stata presentata speravo in meglio. A una ventina di km da li,ho sostato per due giorni in una sosta camper sul mare Prezzo 7 euro,pulizia e spiaggia immensa libera e non tutta invasa da stabilimenti balneari..Non avevo i servizi super e nemmeno l'acqua un piazola,pazienza C'è a chi piace tutto comodo e a chi no.... c'è chi ama la confusione e chi no Questione di gusti ma in calabria ci torno eccome !
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:00:16
anche io ![:D][:D] Ale & Ale
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:17:00
Anche quest'anno sono stato in Calabria + o - da quelle parti, ogni volta dico, il prossimo anno cambio, questo di anno per esempio, dove stavo io a causa delle alghe il mare era di un colore orribile (mai visto così) ed in oltre c'erano anche meduse in abbondanza, allora, considerato che era ferragosto, che l'area è gestita da una splendida famiglia e che quest'anno lì abbiamo conosciuto camperisti rivelatesi persone stupende, siamo rimasti per circa 15 giorni limitandosi a fare qualche bagno nel tardo pomeriggio. Tutto questo, ha fatto si che con la mia signora, abbiamo approfondito la conoscenza del luogo e della gente, abbiamo notato che al bar, supermercato, pizzerie, ristoranti, frutteria ed altri, nonostante gli porti i soldini , (una goccia nel mare) non ti fanno un sorriso neanche se quello che compri la paghi doppio. Ennio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 02/09/2013 alle: 20:50:07
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 02/09/2013  16:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei essere frainteso,non sono certo il tipo che ritorna in continuazione nello stesso posto, stazionando per giorni e giorni.Generalmente non mi fermo piu' di due giorni in un area,se pur bellissima( dopotutto è soltanto un'area sosta camper[:)]) ma... Partendo 4 volte all'anno,se non si dispongono di grandi cifre, un paio di giri all'estero e poi..si fa alla svelta a tornare nella stessa regione. Comunque,da quanto leggo,va a finire che la tanto rinomata accoglienza e oepitalita' del sud va a sparire... Possibile ? il tutto in nome dello stress e della maleducazione ...
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:43:45
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/09/2013  20:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che dire, in futuro mi sa tanto che farò come te, nella peggiore dei casi sacrifico al massimo un paio di giorni. Riguardo ad accoglienza ed ospitalità, secondo me è soggettivo, nel senso che a me per esempio piace la stretta di mano un sorriso e magari anche una battuta, per altri tutto questo potrebbe essere invasivo e quindi vanno bene i musoni. [:D][:D] Ennio
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 03/09/2013 alle: 09:50:03
Bastava fare qualche Km in + e andare al Lido Tropical di Diamante [:D]

Modificato da Ugoboss il 03/09/2013 alle 09:51:01
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 03/09/2013 alle: 11:38:03
quote:Risposta al messaggio di Ugoboss inserito in data 03/09/2013  09:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto un giro in bici da Cirella a Diamante, adesso io non ho presente quale sia il lido Tropical, dato che in quel km. di strada ci sono tante AA che sembra una unica, in quel periodo (ferragosto) se ti trovavi lì concorderai con me che era un carnaio. Ennio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link