In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/04/2018 alle 05:30:30Marco a peschici è in vigore da maggio a settembre e mi sembra una buona politica, atteso che nel restante periodo è un miracolo trovare turisti al sud.
Buongiorno a tutti, dopo aver trascorso qualche giorno sul gargano per e festivita' pasquali chiedo a chi c'è stato la sua esperienza in merito alla tassa di soggiorno A vieste,in un campeggio,mi sono stati chiesti 1.40€ al giorno a persona = 5.60 € per due giorni + 16 e per la sosta al giorno.. Peccato che il proprietario si sia dimenticato di farmi la ricevuta ... A peschici,sempre in campeggio,nonostante ci fosse scritto,alla reception ,tassa di soggiorno 1 € a persona al giorno,non mi è stata fatta pagare ed ho pagato la semplice sosta al costo di 15 € al giorno con regolare fattura. Qualcuno mi dice quanto ha speso ? Non vi sembra un esagerazione 1.40 € a giorno ??
In risposta al messaggio di Orsolento del 05/04/2018 alle 19:32:05La spiegazione che ti è stata data non è corretta.
Il gestore mi spiegava che non può emettere ricevuta e/ o fattura della tassa in quanto non è lui ad incassarla. E il comune che dovrebbe emetterla in quanto i gestori non possono essere sostituti di imposta , ma loro dovendoconsegnare le schedine di PS con i presenti, sulla base di quelli trasferiscono il contante al comune. Altrimenti dovrebbero pagare le tasse e l'IVA sulle tasse. Sono i comuni che fanno cassa... in nero, non gli esercenti.