In risposta al messaggio di qwertyz del 18/05/2017 alle 23:37:37
e' un 3,5 hypalon con paramezzale e 10 cv...
Benissimo, ti divertirai un sacco, uscendo dalla baia del campeggio se vai a SX incontri cala formaggio, verso riva troverai a pelo d'acqua dei sassi colorati molto belli, poi trovi cala Minicio e dopo il promontorio ci sono due chicche una è la piscina delle vergini e l'altra la grotta del cavallo molto bella, dove puoi entrare con il gommone.
Queste due mete sono molto frequentate specialmente in Agosto dalle barche con turisti, se riesci, dovresti arrivarci prima delle ore 10 forse è ancora vivibile.
Andando oltre incontri Gelso un piccolo borgo di pescatori con porticciolo e subito dopo la spiaggia dell'asino (questi due posti sono raggiungibili anche via terra con lo scooter) subito oltre la spiaggia dell'asino incontri una caletta molto piccola con sabbia e fondale basso dove puoi ancorare il gommone e rilassarti.
Ora sei circa a metà isola puoi continuare o ritornare indietro e fare l'altra metà il giorno successivo girando a DX all'uscita della baia.
Andando verso Lipari, a SX incontri baia Vinci, i faraglioni con la mummia e il ritratto del papa, oltre sei a valle Muria.
Andando verso Lipari a DX incontri prima la città di Lipari con Marina corta e Marina Lunga, dopo il promontorio trovi Canneto e oltre arrivi alla cava di pomice con un'acqua cristallina su sabbia bianca che ti sembra di essere in paradiso.
A Vulcano il distributore non è sul porto, quindi sarebbe comodo avere una tanica per il trasferimento della benzina.
Se ti serve qualche altra info di qualsiasi tipo chiedi pure, se vuoi anche in privato, Vulcano la conosco molto molto bene.
Buona vacanza
Maurizio