In risposta al messaggio di cicciored del 10/08/2022 alle 14:30:04non so dirti un nome ma di due sistemi ""stagionale ""che viol dire fine stagione lasciare libero il terreno magari fanno loro il rimessaggio ( via dal campeggio il campeggio rimane deserto )
Buongiorno, sto valutando l'opportunità di acquistare (ormai per la prossima stagione, ma preferisco informarmi con anticipo) una piazzola già attrezzata o una roulotte da piazzare all'interno di un campeggio in Toscanaindicativamente tra Marina di Massa e Livorno. Vi chiedo quindi se conoscete campeggi che permettono di restare fissi e quali sono i costi per tutta la stagione/anno Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondermi e consigliarmi
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2022 alle 14:49:07Accipicchia, 3/5k euro non sono pochi e poi a fine stagione devi anche smontare e mettere in rimessa...mi sa che mi passa l'idea prima ancora di metterci testa! Pensavo, ma cosi tanto per non essendo un pratico campeggiatore, che i prezzi si aggirassero intorno a 2/3k l'anno e per anno intendo che lasci tutto montato.
non so dirti un nome ma di due sistemi stagionale che viol dire fine stagione lasciare libero il terreno magari fanno loro il rimessaggio ( via dal campeggio il campeggio rimane deserto ) Non so se possono ( per leggenuove leggi ) far lasciare strutture fisse tutti i2 mesi . dai 3/5mila € ( letto a pieydi pagina listino di un campeggio ) poi forse le persone ? un forum di roulotte sanno tutto e di piuScegli un campeggio sul mare e chiedi loro mi sembra che quest anno abbiano avuto in giugno straordinario e un luglio agosto scarso quindi potrebbero essere tentati accettare stagionali sdi pronta cassa in anticipo come si dice pochi ,buoni che si toccano
https://www.campingcalatella.it...
https://www.campingcampoalfico....
In risposta al messaggio di camper66 del 10/08/2022 alle 16:36:30grazie per il consiglio, stavo proprio vedendo su marina di Bibbona. Più di un'ora e mezza di strada non vorrei fare sinceramente e già qui siamo al limite. Cosi se dovesse andare e tutti i week end si può fare la "scappata" non diventa un viaggio...
Visto che sei nella fase iniziale, ti suggerisco di valutare con attenzione anche il luogo dove sistemarti. Parli della fascia tra Marina di Massa e Livorno e, da livornese, ti suggerirei di valutare - se le distanze sonosostenibili - anche la parte a sud di Livorno: ad esempio, aggiungendo 40 km sei a Marina di Bibbona, con mare decisamente superiore alla zona da te prescelta. E se scendi verso Follonica ancora meglio (ma lì siamo a + 100km). La Versilia è rinomata ed offre molto ai turisti ma il mare non è il top, tra foci di fiumi importanti (Arno, Serchio) e porti industriali (Livorno, Carrara). Saluti
In risposta al messaggio di cicciored del 10/08/2022 alle 17:32:14Marina di Carrara ci sono campeggi con quasi tutti stanziali, addirittura vendono anche roulotte e piazzola, tempo fa, su subito punto it ci guardai.
grazie per il consiglio, stavo proprio vedendo su marina di Bibbona. Più di un'ora e mezza di strada non vorrei fare sinceramente e già qui siamo al limite. Cosi se dovesse andare e tutti i week end si può fare la scappata non diventa un viaggio... Grazie
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Grinza del 10/08/2022 alle 19:30:48ti ringrazio per l'indicazione, ma non ho capito una cosa, quando parli della differenza tra Carrara e Bibbona ti riferisci al fatto che è meglio e più economica la prima o la seconda? quando parlo di economico mi riferisco ovviamente all'annualità soprattutto che è la spesa ricorrente da affrontare ogni anno, la piazzola attrezzata vabbè spendi una volta e via.
Marina di Carrara ci sono campeggi con quasi tutti stanziali, addirittura vendono anche roulotte e piazzola, tempo fa, su subito punto it ci guardai. Però tra Carrara e Bibbona o ancor più giù la differenza c’è, adesempio (giusto per vedere dei prezzi) Vendo piazzola con roulotte fissa e struttura. 100mq 7 posti letto di cui 2 letti matrimoniali ed 1 singolo in roulotte, 1 letto matrimoniale in anticamera, 1 armadio singolo, 1 armadio 3 ante, 1 cassettiera 5 cassetti, 1 barbecue, 2 frigo di cui 1 nuovo, cucina, tavolo e 6 sedie da giardino linea premium e microonde. La piazzola é realmente completa di tutto. Il tutto si trova presso il Camping Nuovo piazzola 49. Prezzo annuale della quota campeggio 2900€ tutto incluso
In risposta al messaggio di masivo del 11/08/2022 alle 07:57:33non ho capito bene neanche io ma cercando di interpretare (magari avrà scritto al volo con il telefono e ringrazio sempre e comunque) forse si riferisce a "cercare aree, cercare scharichi e i relativi costi"
aree crrare scarichi loro costi... Che avrà voluto dire...bhooooo!
In risposta al messaggio di cicciored del 11/08/2022 alle 12:18:28prima si parla di bellezza mare poi di costi .
non ho capito bene neanche io ma cercando di interpretare (magari avrà scritto al volo con il telefono e ringrazio sempre e comunque) forse si riferisce a cercare aree, cercare scharichi e i relativi costi
In risposta al messaggio di salito del 11/08/2022 alle 12:26:25ok perfetto grazie
prima si parla di bellezza mare poi di costi . Ho visto inserzioni di vendita di roulotte già piazzate con tutto il necessario 4/6mila€; per chi parte da zero più il soggiorno da 2900 in su e altri da concordareOvvio sarà in base alla zona spiaggiamare e al tipo di campeggio Ho capito che il mare migliora a scendere Cecina sanGiovanni Follonica .
In risposta al messaggio di cicciored del 11/08/2022 alle 12:16:56Più scendi più il mare è bello, ed anche i prezzi salgono
ti ringrazio per l'indicazione, ma non ho capito una cosa, quando parli della differenza tra Carrara e Bibbona ti riferisci al fatto che è meglio e più economica la prima o la seconda? quando parlo di economico mi riferiscoovviamente all'annualità soprattutto che è la spesa ricorrente da affrontare ogni anno, la piazzola attrezzata vabbè spendi una volta e via. Grazie