In risposta al messaggio di cava0785 del 20/05/2024 alle 07:45:05Ciao, ti metto il link al diario del viaggio in Trentino Alto Adige che ho fatto un paio di anni fa, troverai molti spunti interessanti!
Buongiorno, con la mia famiglia (moglie e figli di 12/8/4 anni) sto pensando di andare a Luglio a visitare il lago di Braies come meta finale. Contando che sbarcherò da Livorno, che luoghi mi consigliate di visitare durante il tragitto?
https://youtu.be/qI726bbdDAs?si...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/05/2024 alle 09:35:01Grazie, lo guarderò sicuramente
Ciao, ti metto il link al diario del viaggio in Trentino Alto Adige che ho fatto un paio di anni fa, troverai molti spunti interessanti! Ti metto anche una classifica dei 4 campeggi più belli in cui siamo stati in questa regione, con tanto di voti, Buona visione!
In risposta al messaggio di Valerio69 del 20/05/2024 alle 09:16:40Diciamo che non abbiamo mai fatto escursionismo, siamo sardi e siamo più per il mare..ma volevamo appunto inziare a girare anche in montagna..direi più turismo e basta in questo senso
Il giro turistico attorno al lago di Braies impegna poco più di mezza giornata, è un giro abbastanza semplice e adatto a tutti. Se contate di arrivare con il camper in uno dei parcheggi il prezzo della sosta è elevato,converrebbe lasciare il veicolo in campeggio e spostarsi con i mezzi pubblici. In giro c'è una montagna di cose da vedere, c'è l'imbarazzo della scelta. Dipende dall'approccio: preferite turismo escursionistico oppure turismo e basta, con visita dei principali centri? P.S. Braies è in Alto Adige, non in Trentino.
In risposta al messaggio di cava0785 del 20/05/2024 alle 10:28:24Allora visto che siete a Braies una visita a Brunico, Dobbiaco e San Candido merita sicuramente, poi potreste scendere per Cortina.
Diciamo che non abbiamo mai fatto escursionismo, siamo sardi e siamo più per il mare..ma volevamo appunto inziare a girare anche in montagna..direi più turismo e basta in questo senso
In risposta al messaggio di Valerio69 del 20/05/2024 alle 11:27:45Aggiungo anche Monguelfo, carina.
Allora visto che siete a Braies una visita a Brunico, Dobbiaco e San Candido merita sicuramente, poi potreste scendere per Cortina.
In risposta al messaggio di cava0785 del 20/05/2024 alle 07:45:05Un'escursione indimenticabile che abbiamo fatto:
Buongiorno, con la mia famiglia (moglie e figli di 12/8/4 anni) sto pensando di andare a Luglio a visitare il lago di Braies come meta finale. Contando che sbarcherò da Livorno, che luoghi mi consigliate di visitare durante il tragitto?
https://www.bolzano-bozen.it/it/
https://www.visittrentino.info/...
https://meteo.provincia.bz.it/a...
https://www.meteotrentino.it/in...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/05/2024 alle 11:55:04Ci siamo stati l'anno scorso a gennaio. Nessun servizio ma molto tranquilla.
Aggiungo anche Monguelfo, carina. AA senza alcun servizio ma gratuita attaccata alla stazione dei treni, fronte campo di calcio.
In risposta al messaggio di cava0785 del 22/05/2024 alle 11:10:10prendi nota della deviazione io non so da che parte ci arrivi al Garda li vicinissimo c'è una chicca Borghetto sul Mincio vicino a Valeggio sul Mincio (areacamper ) praticamente Peschiera del Garda area camper se hai bici o motoscoter
Grazie a tutti per le informazioni. C'è un sacco di roba da vedere Stavo pensando anche di fare un salto al lago di Garda
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di salito del 22/05/2024 alle 14:33:09Vai direttamente da Piombino a Peschiera del Garda? Dovrei potrei fare sosta intermedia per visitare qualche città che merita?
ok non so che giro vuoi fare ma io da Piombino ( al ritorno e pure all andata ) faccio Livorno la a12 ( Rosignano , Carrara giro su per la A15 se giorno e orario di non rientro dalle spiagge verso Parma si soffre di solitudinetracfico scarso da Parma io la A1 e poi giro su per la A22 vado a Mantova e da li su a casa Non faccio più la Livorno Pisa Firenze Bologna Mantova Affi (Garda) troppo traffico e di conseguenza incidenti ed rallentamenti ecct In teoria e più corta ma meno stress più velocità per la A15 tu fai come credi potresti fare pure la A1 ( verso Milano ) ma prima giri a dx (Piacenza ) Brescia Peschiera ( Borghetto sul mincio cena romantica ) Tempo uguale circa tre ore e mezza ( mia velocita pari alle auto ) ps vedo tre figli mettili loro la testa nel sacco o ti dirottano a Gardaland
In risposta al messaggio di salito del 25/05/2024 alle 08:25:38Allora l'idea era quella di fare 7/8 giorni. Pisa/Firenze già passato a Pasqua, a questo punto potrei andare direzione bologna? per spezzare il viaggio in 2 giorni e fare la prima notte lì..poi salire verso Peschiera del Garda etc etc
senza sapere quanti giorni la bitto lì Carrara cave marmo e Collonata Sant Anna di Stazema Castel de Monti la pietra di Bismantova poi con la A1 verso Milano a BS e Peschiera del Garda qui deviazione per Borghettosul Mincio e Gardaland 2altro ercordo.Pisa ..Firenze ,2/3 giorni ( Bologna ,Modena ) a Mantova Madonna delle Grazie Borghetto sul Mincio e GArdaland e se svanza tempo in su verso Lago di Braies
In risposta al messaggio di cava0785 del 27/05/2024 alle 08:30:03A Mantova ci passi comunque poi area Mozanbano per dare un occhio a Borghetto e Gardaland per i ragazzi altri parchi divertimenti e acquatici
Allora l'idea era quella di fare 7/8 giorni. Pisa/Firenze già passato a Pasqua, a questo punto potrei andare direzione bologna? per spezzare il viaggio in 2 giorni e fare la prima notte lì..poi salire verso Peschiera del Garda etc etc
In risposta al messaggio di salito del 27/05/2024 alle 08:50:41Per visitare Borghetto sul Mincio/Sirmione/Gardaland in 2 giorni mi consigliate questa area camper?
A Mantova ci passi comunque poi area Mozanbano per dare un occhio a Borghetto e Gardaland per i ragazzi altri parchi divertimenti e acquatici
In risposta al messaggio di cava0785 del 27/05/2024 alle 09:05:06Per visitare Borghetto mezza giornata basta e avanza, se vuoi attaccarci Peschiera del Garda via ciclabile allora un giorno e una notte.
Per visitare Borghetto sul Mincio/Sirmione/Gardaland in 2 giorni mi consigliate questa area camper?