In risposta al messaggio di cava0785 del 27/05/2024 alle 08:30:03lo so la curiosità è tanta ma con cosi pochi giorni io scelgo un obbiettivo e faccio la strada più veloce in andata.e.mi sparo dritto sull obiettivo principale poi se avanzo tempo nel ritorno faccio altre tappe.
Allora l'idea era quella di fare 7/8 giorni. Pisa/Firenze già passato a Pasqua, a questo punto potrei andare direzione bologna? per spezzare il viaggio in 2 giorni e fare la prima notte lì..poi salire verso Peschiera del Garda etc etc
In risposta al messaggio di salito del 28/05/2024 alle 10:18:50Sto buttando giù il viaggio, a grandi linee, probabilmente però serviranno più giorni. Diciamo che posso arrivare a 2 settimane.
lo so la curiosità è tanta ma con cosi pochi giorni io scelgo un obbiettivo e faccio la strada più veloce in andata.e.mi sparo dritto sull obiettivo principale poi se avanzo tempo nel ritorno faccio altre tappe.
In risposta al messaggio di cava0785 del 28/05/2024 alle 19:37:04Unico dubbio ti dico che la sosta a Brunico nel parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria non è più per camper, in via Stegona trovi il City Camping Brunico ( è un poco complicato pagare, bisognerebbe fare il check in automatico all'arrivo e ricordare di restituire la tessera, non ricordo la procedura...ho sostato solo una notte...
Sto buttando giù il viaggio, a grandi linee, probabilmente però serviranno più giorni. Diciamo che posso arrivare a 2 settimane. 08/07/24 dom h 8:00 Olbia - Piombino h 13:30 Direzione Mantova arrivo previsto ore 18:00Sosta presso Area Camper Lunetta. 09/07/24 lun Mattina visita nel centro di Mantova, poi partenza per Borghetto sul Mincio (durata viaggio 40 minuti) Sosta presso area sosta Parcheggio Virgilio e visita a Borghetto sul Mincio. 10/07/24 mar Partenza da Borghetto ad Area Camper Lugana Sirmione (25 minuti). Visita al Castello di Sirmione e serata di relax al Lago di Garda. 11/07/24 mer Partenza da Sirmione per Gardaland (20 minuti) e parcheggio nel piazzale. In serata partenza per Trento direzione area sosta camper via Fersina (1 ora) 12/07/24 gio Mattina e sera visita a Trento poi partenza per Dobbiaco al Camping olympia (2 ore di viaggio) 13/07/24 ven Risveglio e visita al Lago di Braies tutta la mattina. Rientro al camping e relax per tutta la serata. 14/07/24 sab Partenza per Brunico (25 minuti). Cecare parcheggio camper di fronte stazione ferroviaria e visita al paese (cimitero prima guerra mondiale) In serata partenza per Bolzano (1 ora) presso Sosta Camper Bolzano (verificare). Oppure rifugio Auronzo di cadore e salita alle 3 Cime di Lavaredo. 15/07/24 dom Visita a Bolzano e partenza la sera per Verona (1h 30') presso Area Camper Porta Palio (verificare) 16/07/24 lun Risveglio e visita a Verona mattina e sera. 17/07/24 mar Partenza da Verona direzione Piombino Che ne pensate? Vorrei sostare prevalentemente in Area Sosta per cercare di risparmiare qualcosa, e comunque vicino alle fermate per mezzi pubblici.
In risposta al messaggio di cava0785 del 28/05/2024 alle 19:37:04per sosta a Mantova in alternativa se altri nominati inac cesibili per notizie vecchie
Sto buttando giù il viaggio, a grandi linee, probabilmente però serviranno più giorni. Diciamo che posso arrivare a 2 settimane. 08/07/24 dom h 8:00 Olbia - Piombino h 13:30 Direzione Mantova arrivo previsto ore 18:00Sosta presso Area Camper Lunetta. 09/07/24 lun Mattina visita nel centro di Mantova, poi partenza per Borghetto sul Mincio (durata viaggio 40 minuti) Sosta presso area sosta Parcheggio Virgilio e visita a Borghetto sul Mincio. 10/07/24 mar Partenza da Borghetto ad Area Camper Lugana Sirmione (25 minuti). Visita al Castello di Sirmione e serata di relax al Lago di Garda. 11/07/24 mer Partenza da Sirmione per Gardaland (20 minuti) e parcheggio nel piazzale. In serata partenza per Trento direzione area sosta camper via Fersina (1 ora) 12/07/24 gio Mattina e sera visita a Trento poi partenza per Dobbiaco al Camping olympia (2 ore di viaggio) 13/07/24 ven Risveglio e visita al Lago di Braies tutta la mattina. Rientro al camping e relax per tutta la serata. 14/07/24 sab Partenza per Brunico (25 minuti). Cecare parcheggio camper di fronte stazione ferroviaria e visita al paese (cimitero prima guerra mondiale) In serata partenza per Bolzano (1 ora) presso Sosta Camper Bolzano (verificare). Oppure rifugio Auronzo di cadore e salita alle 3 Cime di Lavaredo. 15/07/24 dom Visita a Bolzano e partenza la sera per Verona (1h 30') presso Area Camper Porta Palio (verificare) 16/07/24 lun Risveglio e visita a Verona mattina e sera. 17/07/24 mar Partenza da Verona direzione Piombino Che ne pensate? Vorrei sostare prevalentemente in Area Sosta per cercare di risparmiare qualcosa, e comunque vicino alle fermate per mezzi pubblici.
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/05/2024 alle 21:35:26Ci siamo stati a gennaio di quest'anno. A parte lo stupore cinque minuti per le scansioni dei documenti e pagamento. Una area fatta bene, ottimi servizi.
Unico dubbio ti dico che la sosta a Brunico nel parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria non è più per camper, in via Stegona trovi il City Camping Brunico ( è un poco complicato pagare, bisognerebbe fare il checkin automatico all'arrivo e ricordare di restituire la tessera, non ricordo la procedura...ho sostato solo una notte... Più avanti stessa via c'è il parcheggio misto bus che però mi pare costi ancora di più ed è senza servizi.. Aldo
In risposta al messaggio di cava0785 del 28/05/2024 alle 19:37:04Mi pare un programma di massima abbastanza verosimile.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 29/05/2024 alle 08:51:19Io sono stato la scorsa estate, ero arrivato dopo mezzanotte e non avevo fatto niente..
Ci siamo stati a gennaio di quest'anno. A parte lo stupore cinque minuti per le scansioni dei documenti e pagamento. Una area fatta bene, ottimi servizi. Speriamo sistemino il pezzo di strada che porta al sottopasso della ferrovia, stavano facendo dei lavori.
In risposta al messaggio di cava0785 del 30/05/2024 alle 10:15:55di sicuro una mantellina anche quell dei cinesi tascabili che vendono 1/2€ che se il giubino non è sufficente ce la si mette sopra al limite si fa sauna
Come abbigliamento cosa mi consigliate di portare? Basta un giubbino 100 grammi?
https://meteo.provincia.bz.it/
https://www.ufficiostampa.provi...
In risposta al messaggio di cava0785 del 30/05/2024 alle 10:15:55Non è detto che un 100 grammi basta e avanza, se pensate di salire sulle Tre cime il tempo fa presto a cambiare e si passa dall'estate all'inverno. Anche il banalissimo giro del lago di Braies non è da sottovalutare se il tempo peggiora.
Come abbigliamento cosa mi consigliate di portare? Basta un giubbino 100 grammi?
In risposta al messaggio di salito del 30/05/2024 alle 13:05:24oggi 16 e rotti
di sicuro una mantellina anche quell dei cinesi tascabili che vendono 1/2€ che se il giubino non è sufficente ce la si mette sopra al limite si fa sauna Scarpe comode già usate non troppo leggere. protezione solareche serve sopratutto per l aria il vento e sempre bottiglia,termos di Acqua ripetre non mai male e+protezione+civile/Allerte+e+previsioni+meteo
https://www.ilmeteo.it/meteo/La...
https://www.ilmeteo.it/meteo/Tr...
In risposta al messaggio di salito del 30/05/2024 alle 15:29:40Ad oggi...poi quando andranno a luglio, come da suggerimenti, controllare le previsioni locali (su siti meteo affidabili).
oggi 16 e rotti di+Braies/amp minima 6 prossima settimana in rialzo mentre trecime a quota 2500.minima sotto zero von previsione neve Cime+di+Lavaredo+2500+m/amp
In risposta al messaggio di salito del 30/05/2024 alle 15:29:40ho aggiunto questi due link più comuni facili da leggere ma non piu affidabili dei siti delle due province ai quali si può aggiungere AM
oggi 16 e rotti di+Braies/amp minima 6 prossima settimana in rialzo mentre trecime a quota 2500.minima sotto zero von previsione neve Cime+di+Lavaredo+2500+m/amp
https://www.meteoam.it/it/meteo...
In risposta al messaggio di cava0785 del 28/05/2024 alle 19:37:04Non so che mezzo tu abbia, ma i tempi di spostamento mi sembrano piuttosto ottimistici. Ad esempio Gardaland-Trento calcolerei circa 1h30.
In risposta al messaggio di cava0785 del 31/05/2024 alle 10:37:45forse lo hai gii letto c'è un commento con descrizione pure di Monguslfo riferito ad Agosto ma le chiusure del posteggi e limitazioni del trafficco ci son gia a Luglio
Vi ringrazio. Probabilmente il camping Olympia in quel periodo non ha posto..Come posso spostarmi dall'AA di Monguelfo verso Braies?
In risposta al messaggio di cava0785 del 31/05/2024 alle 10:37:45Con il bus, ce n'è uno ogni ora da Monguelfo.
Vi ringrazio. Probabilmente il camping Olympia in quel periodo non ha posto..Come posso spostarmi dall'AA di Monguelfo verso Braies?
In risposta al messaggio di cava0785 del 04/06/2024 alle 13:14:17pedaggi paghi quando esci camper classe B ,2/3% in piu di un auto con viaMichelin da pure costo autostrada impostando suv e costo gasolio 1,754
Per quanto riguarda i pedaggi autostradali, conviene fare qualche abbonamento particolare?
https://www.viamichelin.it/itin...