In risposta al messaggio di Tramy del 10/11/2018 alle 00:07:09Hai preso in considerazione la sosta nell'area camper Venezia porta ovest? A ridosso c'è la stazione dei treni che ti porta in piazzale roma se non sbaglio . Dovresti magari informarti sulle corse e gli orari
Salve a tutti Vorrei festeggiare il capodanno a Venezia e qui inizia il problema vorrei sostare sulla terraferma, diciamo a Mestre, campeggio fucina oppure area sosta San giuliano, ma sono distanti da p.le Roma vorreichiedere a chi è del posto, come è la situazione dei mezzi pubblici la notte di San silvestro esiste qualche corsa dopo la mezzanotte, oppure tabula rasa? ho visto che esiste una bella ciclabile ma un po’ complicata per arrivare a San giuliano l’ultima Alternativa più vicina al centro sarebbe il tronchetto ma non mi andrebbe di sostare in un’area con pochi servizi, al prezzo di un campeggio grazie per le info saluti Giorgio
In risposta al messaggio di stralis del 10/11/2018 alle 06:44:46Grazie strali,
Hai preso in considerazione la sosta nell'area camper Venezia porta ovest? A ridosso c'è la stazione dei treni che ti porta in piazzale roma se non sbaglio . Dovresti magari informarti sulle corse e gli orari
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 10/11/2018 alle 10:55:42Grazie Paolo,
Le uniche corse extra le ho trovate solo per la notte del Redentore per la corsa extra delle ore 1.00 del vaporetto dalle Zattere verso Fusina , dove c'è un parcheggio e un camping. Non è detto che non ci siano per capodanno. Informati presso il camping.
In risposta al messaggio di Tramy del 10/11/2018 alle 14:05:40Dai un occhiata anche a questo:
Grazie Paolo, Conosco le corse extra per la festa del redentore, ma San silvestro non è il redentore comunque qualora dovessi scegliere il campeggio fusina di sicuro farò prima una telefonata lo stesso dicasi per l’areadi sosta pero nel frattempo volevo sapere dai “colleghi “ residenti in zona o da chi aveva avuto la possibilita di passare la notte dell’ ultimo dell’anno a Venezia come avevano risolto il ritorno in terraferma dopo i festeggiamenti di San silvestro.. autobus, taxi,bicicletta, o a piedi (bella scarpinata) oppure hanno sostato tutti al tronchetto ? saluti Giorgio
https://www.campingrialto.com/it/
In risposta al messaggio di salito del 10/11/2018 alle 14:24:10...normalmente non sono 48h ma 36 h ( facendo pure due notti ) cioe' 12h x3 se ricordo bene circa 60€ non hi mai guardato quanti € da altre parti perché obbligato poi a prendere mezzi pubblici.
Per due giorni e la notte fra loro, sempre il P del tronchetto , per la liberta' del rientro libero dagli orari dei mezzi . Costa ? Anche i trasporti costano, forse in più di due fai pareggio Ma la cosa peggiore e' illoro condizionare gli orari .detto da un fruitore di servizi pubblici .Mancanza di servizi ? Vivendo le 48h in giro per calli.rii.campielli si ritorna in camper per pediluvio ( doccia) e letto.
In risposta al messaggio di Tramy del 10/11/2018 alle 00:07:09TUTTI I MEZZI PUBBLICI hanno termine cosa fra le 23 e le 24, consulta l' orario ferroviario che però è limitato e riprende presto al mattino. Alpinalf
Salve a tutti Vorrei festeggiare il capodanno a Venezia e qui inizia il problema vorrei sostare sulla terraferma, diciamo a Mestre, campeggio fucina oppure area sosta San giuliano, ma sono distanti da p.le Roma vorreichiedere a chi è del posto, come è la situazione dei mezzi pubblici la notte di San silvestro esiste qualche corsa dopo la mezzanotte, oppure tabula rasa? ho visto che esiste una bella ciclabile ma un po’ complicata per arrivare a San giuliano l’ultima Alternativa più vicina al centro sarebbe il tronchetto ma non mi andrebbe di sostare in un’area con pochi servizi, al prezzo di un campeggio grazie per le info saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Tramy del 12/11/2018 alle 14:08:49Vai al Tronchetto l'ultimo dell'anno (comunque a piedi per venezia tutto il giorno e poi andare anche al Tronchetto senza vaporetto non è poco, comunque sei a portata di piedi ...) gli altri giorni prima e dopo vai in campeggio o area sosta. Al massimo chiedi al campeggio/area uno sconto per il giorno che sei assente dall'area, pur di mantenerti il posto.
Grazie a tutti per le risposte contatterò direttamente qualche area di sosta/campeggio per delucidazioni finali in merito a san silvestro se la vedo brutta andrò al tronchetto, meglio pagare qualcosa in più ma non aver problemi al ritorno saluti e buoni km a tutti Giorgio
In risposta al messaggio di Tramy del 10/11/2018 alle 00:07:09Le due volte che sono andato a Venezia ho preferito sostare a Punta Sabbioni. Con il traghetto arrivi in piazza san marco in 15/20 minuti e quando torni sei nella quiete.
https://www.veneziaradiotv.it/b...
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2019 alle 22:26:04Quindi si rischia di non entrare?
.l numero chiuso Sarà dunque un Carnevale di Venezia 2019 all’insegna del numero chiuso e per la Festa di Cannaregio il tetto massimo è di 13.000 persone, mentre in Piazza San Marco per il Volo dell’Angelo circa 23.000 '' leggi tutto
In risposta al messaggio di cippo14 del 24/02/2019 alle 23:02:08Certo che si .Se aspetti ad entrare tra gli ultimi.
Quindi si rischia di non entrare?
https://www.google.com/amp/s/ww...
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2019 alle 23:38:34Grazie per le info !
Certo che si .Se aspetti ad entrare tra gli ultimi. Organizzarsi, entrare presto , I varchi sono riferiti a due zone ,controllare a che ora sarà il clou degli eventi in quei due luoghi ,Per questo e' utile conoscere anchei vari percorsi Tentare non nuoce sarà faticoso entrare in zona con largo anticipo ed aspettare. conoscere qui su internet gli orari degli eventi Il volo dell angelo e' stato anticipato ( per motivi di sicurezza ) di un ora cosi quelli dell ultimo minuto lo hanno perso e premiati i mattinieri informarsi informarsi internet aiuta . nici e altre modifiche alla viabilità pedonale. In ottemperanza alle recenti normative potrà essere temporaneamente sospeso l’accesso all’area dello spettacolo in caso di raggiungimento della capienza massima stabilita. IL SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI E DI CONTEGGIO DELLE PERSONE È ATTIVO A PARTIRE DALLE ORE 9.00