Leggendo questo post, ne viene fuori una immagine di un camperista totalmente diverso da ciò che dovrebbe motivare l'acquirente di un camper. Fermo restando che ognuno è libero di fare ciò che gli pare, trovo perlomeno strano , partire dalla propria abitazione per andarsi a rintanare in un campeggio o in un'area per tre giorni consecutivi. A questo punto molto meglio la pensioncina in riva al mare.La Liguria come altre località note ,offre pochi spazi(vedi orografia del terreno)e questi spazi sono pure cari. Però l'Italia NON è fatta solo di Liguria, e io penso che basta metterci un poco di fantasia, far girare le ruote del camper, per godersi dei fine settimana, tranquilli, sereni, e pure istruttivi. L'Italia è il paese delle piccole perle nascoste, il camper è lo strumento adatto per andarle a scoprire. Non cito le località oltre confine dove si ha solo l'imbarazzo della scelta ,perchè non tutti abitano in località che in TRE giorni permettono loro di spingersi sin oltre confine. Però, possedendo un camper, basta mutare le solite abitudini sedentarie e legate ai soliti luoghi ,per vivere giornate piene di soddisfazioni, senza l'assillo dei vari problemi legati ai troppi affollamenti, senza le ammucchiate orrende, che sono indegne del termine Plein Air. Sta a noi capire le potenzialità del camper, e usarlo nel modo migliore. Al contrario se nel tal ponte si finisce tutti nei soliti posti ci si garantisce l'arrabbiatura e il mal di fegato. Il camper, bisogna imparare ad usarlo. Se si desidera fare i sedentari, la dove non ci sono gli spazi, si usino le strutture preposte, molto più comode, e alla fine anche più economiche.Si viaggiare, scavalcando le buche più dure.......L'Italia è piena di sorprese........invece di ammassarvi come acciughe in un camping o in un'area in Liguria,.....andatele a scoprire. Sono sicuro che dopo vi riconciglierete con il vostro giocattolo su ruote[;)].Allego a testimonianza una foto di una località (minore)distante pochi km da un luogo dove i camper si accavallavano uno sopra l'altro, mentre li c'ero solo io[:D]Bruno
id="size3">id="green">