In risposta al messaggio di CamperSaronno del 03/07/2021 alle 18:12:30Grazie per l'informazione.
Camper Service Saronno. Fonti abbastanza ben informate all'interno del palazzo comunale mi hanno riferito che è quasi certo che l'assessore all'ambiente del Comune di Saronno abbia deciso di chiudere e smantellare il camper service. Cordialmente
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 04/07/2021 alle 20:13:57Io aspetto le motivazioni, poi casomai do un giudizio...
Si vede che per la nuova Amministrazione le priorità sono altre e non le serve trovare una soluzione.
In risposta al messaggio di Rascal del 05/07/2021 alle 09:41:31Mi spiace per il camper service di Saronno, più volte ho ringraziato pubblicamente Campersaronno per il suo impegno e immagino che per lui sia una sconfitta.
Inlusi chi si aspetta che diano motivazioni alla decisione, sempre che sia veritiera, quando mai danno spiegazioni e se le danno son sempre di comodo. Capirai come incide sul bilancio comunale un CS con tutti i mangioni chedi solito popolano i comuni. Togliere un punto di servizio a parere mio costringerà chi ne faceva uso a fare scarico selvaggio, tombini e prati. Una analogia nel mio comune hanno pensato bene di ridurre drasticamente i cestini per la spazzatura forse per alleviare il faticoso compito di svuotarli, risultato la gente butta carte, tolette, bottiglie, ecc. per terra, sai che progresso
In risposta al messaggio di Rascal del 05/07/2021 alle 09:41:31E anche vero che, operazioni chiaramente anti camper, ne abbiamo viste parecchie, ma sono portato a credere che non ci sia gente così stupida, che chiude un CS, efficiente, sempre pulito, che non dia fastidio a nessuno, insomma un ottimo servizio,....intendiamoci può essere tutto, il mio non è un giudizio pro o contro, qualcuno.
Inlusi chi si aspetta che diano motivazioni alla decisione, sempre che sia veritiera, quando mai danno spiegazioni e se le danno son sempre di comodo. Capirai come incide sul bilancio comunale un CS con tutti i mangioni chedi solito popolano i comuni. Togliere un punto di servizio a parere mio costringerà chi ne faceva uso a fare scarico selvaggio, tombini e prati. Una analogia nel mio comune hanno pensato bene di ridurre drasticamente i cestini per la spazzatura forse per alleviare il faticoso compito di svuotarli, risultato la gente butta carte, tolette, bottiglie, ecc. per terra, sai che progresso
In risposta al messaggio di chorus del 05/07/2021 alle 10:00:48Esistono dei cestini che sono un complemento di arredo tutt'altro che brutti, ora se un comune ha cestini degradati o peggio di fattura orribile deve sostituirli non eliminarli credendo cosi di aver risolto il problema. In oltre il contenuto va svuotato regolarmente non quando gli gira come capita in molte realtà dove regna sovrana l'anarchia ed ogni dipendente comunale o prestatore del servizio fa come gli pare, in aggiunta credo che con le tasse che i comuni si divorano questo è il minimo a cui i cittadini come servizio hanno diritto. Portarsi la spazzatura in tasca puo aver senso se parliamo di un fazzolettino di carta, ma per i contenitori di bevande, gelati, cibi, ecc. non è una cosa praticabile, allora proibiamo la vendita di qualsiasi genere di asporto, poi vedi coi negozianti cosa succede.
Mi spiace per il camper service di Saronno, più volte ho ringraziato pubblicamente Campersaronno per il suo impegno e immagino che per lui sia una sconfitta. OT sui cestini per la raccolta della carta e di altri piccolirifiuti: ho proposto al Sindaco del mio paese di toglierli, non ne capisco l'utilità, sono antiestetici, vengono utilizzati come cassonetti dell'immondizia dai maleducati (almeno quello a 20 metri da casa mia), se non prontamente svuotati sono antigienici. I piccoli rifiuti si tengono in tasca e si portano a casa!
In risposta al messaggio di nasofino del 05/07/2021 alle 22:19:42ottima idea ma gli assessori capiranno?
Saluto tutti, la domanda che faccio agli assessori che hanno deciso di togliere i cestini è: il sacchettino delle deiezioni del povero cane dove si mettono in tasca o si portano a casa dell’assessore? Voi cosa ne pensate? Buona serata a tutti
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 03/07/2021 alle 18:12:30ATTENZIONE: rivolgetevi a "campersaronno", come già indicai in occasione della Adunata Alpini di Milano, l' unica cosa che manca è solo il camper-service ma c'è luce - corrente e bagni (nonchè l' acqua) il tutto gratuito ! Avrete a che fare con una persona squisita, sarete all' interno degli impianti sportivi e....con portoni di ferro ! Cordialità a tutti. Alpinalf
Camper Service Saronno. Fonti abbastanza ben informate all'interno del palazzo comunale mi hanno riferito che è quasi certo che l'assessore all'ambiente del Comune di Saronno abbia deciso di chiudere e smantellare il camper service. Cordialmente
In risposta al messaggio di alpinalf del 12/07/2021 alle 17:57:57Ma è accoglienza camper per la manifestazione alpini oppure rimarrà anche dopo in permanenza come AA? certo la mancanza del CS non è da poco.
ATTENZIONE: rivolgetevi a campersaronno, come già indicai in occasione della Adunata Alpini di Milano, l' unica cosa che manca è solo il camper-service ma c'è luce - corrente e bagni (nonchè l' acqua) il tuttogratuito ! Avrete a che fare con una persona squisita, sarete all' interno degli impianti sportivi e....con portoni di ferro ! Cordialità a tutti. Alpinalf
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 03/07/2021 alle 18:12:30Carissimo, può anche darsi, ma è meglio che tu SENTA "Campersaronno" (lo trovi su Facebook) che è colui che ne ha le chiavi !
In risposta al messaggio di Rascal del 12/07/2021 alle 18:37:53Tranquillo Rascal, quell' area fa parte del centro sportivo di Saronno, a 1200 mt dalla staz FS ed è frequentata per la maggior parte da turisti esteri di passaggio che sostano una o tre notti. Io ci vado ogni qualvolta mi ci trovo a passare perchè a 5 km abita mia figlia (Cogliate), è gratuita con tutto ma non CS, ci sono 2 bar ed una tratt/pizzeria in 80 mt. Cordialmente Alpinalf
Ma è accoglienza camper per la manifestazione alpini oppure rimarrà anche dopo in permanenza come AA? certo la mancanza del CS non è da poco.
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 03/07/2021 alle 18:12:30Il camper service, viene modificato e ampliato diversamente per una questione di servizi comunali (mi sembra acquedotto-fognatura) e sarà al più presto ristrutturato - del resto, le normative sono cambiate e molto presto succederà anche in altri luoghi che non siano stati nel frattempo aggiornati adeguatamente. Alpinalf