In risposta al messaggio di inesperto del 05/06/2020 alle 20:25:35Perchè "dare contro " ? A chi, poi ?
Non capisco tutto questo dare contro. Chi arriva in un campeggio può verificare benissimo quanto costa e decidere se entrare o no. Tanto più che a vicino all’ Union camp ci sono un mare di campeggi. quanto ai prezzi mipare il minimo che debbano essere ritoccati visto le enormi spese in più che ha un gestore di campeggio e di contro almeno 20-30% di posti in meno. insomma chi può aiuti e chi non può non è obbligato, così come non si è obbligati ad andare in ferie... nessuno è mai morto senza ferie.
In risposta al messaggio di salito del 06/06/2020 alle 06:49:15Mi spiace ma qualcuno non ha proprio capito il senso del mio post e la mia lamentela.
Una vera delusione ## che non si sappia distinguere la differenza tra il potere e il dovere ( in questo mondo di camperisti che hanno sulla bocca la frase/ aggettivo io ho diritto ) ospite giornaliero può restarefino alle 21? 22 ? 23 ? deve uscire prima di tale ora di quel giorno Ospite soggiornante può restare fino alle 12 del giorno successivo deve uscire prima di tale ora/giorno ## Che non ci si sia accorti che rispettando la regola del distanziamento sociale/non assembramento si creino delle code con ovviamente delle attese... ## Che non sappia che ogni cittadino italiano deve essere sempre in possesso dei documenti di identificazione...
In risposta al messaggio di Tanin57 del 06/06/2020 alle 23:09:28@Tanin57 ha scritto :"""...meglio dirlo chiaramente.
Mi spiace ma qualcuno non ha proprio capito il senso del mio post e la mia lamentela. Mi vedo costretto, non per fare lo sbruffone, a dire che … io posso permettermi di pagare le tariffe di questo campeggio ed anche importiben superiori. Mi spiace sinceramente per chi ha avuto problemi ed avrà problemi economici causa Covid-19, ma a me questo non riguarda Chiarito questo, chiarito spero che non ho scritto tutto ciò perché volevo lamentarmi di tariffe che conoscevo e che posso tranquillamente permettermi, il mio è stato un avvertimento per tutti i camperisti che volessero recarsi in questo campeggio e volessero farsi raggiungere da figli o parenti per soggiornare lì, con un ...punto di domanda se invece fossero costretti ad andarsene prima. In nessun sito, dépliant od altro pubblicato dal Camping Union Lido è scritto che l'ospite deve pagare € 18 , mentre se dorme paga € 11,50! ..e se paga € 11,50 non può uscire prima dell'apertura sbarra del giorno successivo. Per me questa e reclusione, lager ! Vi confermo che le risposte ricevute sono ..TUTTE VERE ! Tanto che ho incaricato anche un legale di verificare in base a quale norma e legge un campeggio si trattiene i documento degli ospiti per più di 24 ore (a me li hanno riconsegnati dopo oltre 2 giorni e mezze, quando ho pagato per andarmene in****ato) nonostante li abbia chiesti e non hanno assolutamente voluto consegnarmeli. Loro risposta: se proprio Vi servono ve ne restituiamo uno, ma l'altro lo tratteniamo. Vi ricordo che era il 1/06/2020 quando ancora era obbligatorio in Veneto girare con mascherina e potevi essere fermato ed identificato da forze dell'ordine ! Al nick name Salito, che sta sparando sentenze ed è magari uno di quei camperisti che utilizzando prevalentemente aree di sosta e i campeggi li vede solo per scaricare il wc chimico, consiglio di recarsi in quel campeggio è verificare di persona. Ricordo che mi sono firmato e pertanto tutti sanno o possono leggere chi sono. Non accetto da nessuno insegnamenti di come devo comportarmi da camperista, visto che non sono un pivello e purtroppo, ho già un'età anagrafica importante. Se invece il regolamento qui dentro (che ho letto ma non ho trovato riferimento) non accettasse questo tipo di interventi o critiche, meglio dirlo chiaramente. Ovviamente non cambio assolutamente nulla di ciò che ho scritto nei miei precedenti interventi. Qui personalmente chiudo: ho capito che non ha molto senso recensire in bene o in male, dare informazioni, consigliare o sconsigliare. Meglio stare in disparte e farsi gli affari proprio.
In risposta al messaggio di Tanin57 del 06/06/2020 alle 23:09:28Sono completamente d'accordo con te e ti ringrazio per la segnalazione... comunque per capire cosa volevi comunicarci bastava semplicemente leggere il tuo scritto in modo positivo e non da "censore", figura che ultimamente va molto di moda... (fortunatamente ne sono pochi quindi basta solo ignorarli )...
Mi spiace ma qualcuno non ha proprio capito il senso del mio post e la mia lamentela. Mi vedo costretto, non per fare lo sbruffone, a dire che … io posso permettermi di pagare le tariffe di questo campeggio ed anche importiben superiori. Mi spiace sinceramente per chi ha avuto problemi ed avrà problemi economici causa Covid-19, ma a me questo non riguarda Chiarito questo, chiarito spero che non ho scritto tutto ciò perché volevo lamentarmi di tariffe che conoscevo e che posso tranquillamente permettermi, il mio è stato un avvertimento per tutti i camperisti che volessero recarsi in questo campeggio e volessero farsi raggiungere da figli o parenti per soggiornare lì, con un ...punto di domanda se invece fossero costretti ad andarsene prima. In nessun sito, dépliant od altro pubblicato dal Camping Union Lido è scritto che l'ospite deve pagare € 18 , mentre se dorme paga € 11,50! ..e se paga € 11,50 non può uscire prima dell'apertura sbarra del giorno successivo. Per me questa e reclusione, lager ! Vi confermo che le risposte ricevute sono ..TUTTE VERE ! Tanto che ho incaricato anche un legale di verificare in base a quale norma e legge un campeggio si trattiene i documento degli ospiti per più di 24 ore (a me li hanno riconsegnati dopo oltre 2 giorni e mezze, quando ho pagato per andarmene in****ato) nonostante li abbia chiesti e non hanno assolutamente voluto consegnarmeli. Loro risposta: se proprio Vi servono ve ne restituiamo uno, ma l'altro lo tratteniamo. Vi ricordo che era il 1/06/2020 quando ancora era obbligatorio in Veneto girare con mascherina e potevi essere fermato ed identificato da forze dell'ordine ! Al nick name Salito, che sta sparando sentenze ed è magari uno di quei camperisti che utilizzando prevalentemente aree di sosta e i campeggi li vede solo per scaricare il wc chimico, consiglio di recarsi in quel campeggio è verificare di persona. Ricordo che mi sono firmato e pertanto tutti sanno o possono leggere chi sono. Non accetto da nessuno insegnamenti di come devo comportarmi da camperista, visto che non sono un pivello e purtroppo, ho già un'età anagrafica importante. Se invece il regolamento qui dentro (che ho letto ma non ho trovato riferimento) non accettasse questo tipo di interventi o critiche, meglio dirlo chiaramente. Ovviamente non cambio assolutamente nulla di ciò che ho scritto nei miei precedenti interventi. Qui personalmente chiudo: ho capito che non ha molto senso recensire in bene o in male, dare informazioni, consigliare o sconsigliare. Meglio stare in disparte e farsi gli affari proprio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2020 alle 11:03:39Premesso che non auguro a nessuno di fallire, soprattutto in questi momenti, il perchè fai pagare di piu' un ospite rispetto a chi pernotta è semplice: non gradiscono ospiti. Infatti la risposta che hanno dato è stata " siamo abituati ai tedeschi." ( che evidentemente non aspettano ospiti )
Allora che un ospite paghi è normale, che paghi più di un soggiornante è curioso. Probabilmente è legato al fatto che persone fanno finta di essere ospiti per usufruire dei servizi interni affollandoli a dismisura, essendoinvece proporzionati alle dimensioni del camping, però mi pare un sistema curioso di evitarlo. Il sequestro delle persone è odioso ed illegittimo, può aver senso in caso di braccialetti co chip per servizi aggiuntivi, non so se è il caso. Non amo molto queste strutture dove sono raramente capitato solo per forza maggiore. Unica cosa da vedere se il quadro tariffe era evidenziato e pubblicato correttamente. Questo può fare la differenza.
In risposta al messaggio di salito del 10/06/2020 alle 06:31:48Io non entro nel dettaglio perché non conosco la situazione e il posto. Però scusami Salito non ti ho mai visto una volta concordare con le critiche agli operatori. Ora, teniamo conto che magari può capitare che anche loro ogni tanto la facciano fuori dal vasino, perlomeno in linea di principio. Dalla mia esperienza ho sempre trovato sia strutture dove mi sono sentito a mio agio e altre in cui non mi sono sentito a mio agio. Posso fare i complimenti a chi fa offerte che si adattano meglio alle mie esigenze e invece stigmatizzare chi, magari pur avendone titolo, fa delle offerte che mi soddisfano di meno.
Scusate nessuna voglia di fare il professore ...ma non è colpa mia se alcuni ( pochi ) non sanno . Siete in piazzola con il camper e il giorno dopo volete parrtire all alba ? Invece di sbraitare contro i regolamenti , virecate alla cassa pagate anche quella notte e chiedete di passarla nel Pre.ingresso nel P fuori della sbarra. è prassi omune normalissima e concessa per nulla disdicevole anche a chi ha i schei I documenti vengono trattenuti il tempo strettamente necessario per la registrazione ovvio che in certi orari hanno molto da fare quindi pazienza siamo in vacanza noi .loro lavorano .Chiedendone la restituzione nel tempo e modo dovuto gli si fa un favore togliendo li l onere responsabilità della conservazione. I regolamenti esistono oggi ...poi con internet uno può leggerli ancora prima di uscire in vacanza...pure i listini prezzi detto da uno che non si vanta di essere di età anagrafica e campeggistica e nemmeno di essere danaroso e frequentatore di qualsiasi forma di soggiorno al di fuori delle mura di casa .
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/06/2020 alle 12:06:20Ciao, io i miei documenti li ho sempre consegnati e poi ripresi giusto il tempo da permettere alla reception di fare le fotocopie.
Io non entro nel dettaglio perché non conosco la situazione e il posto. Però scusami Salito non ti ho mai visto una volta concordare con le critiche agli operatori. Ora, teniamo conto che magari può capitare che ancheloro ogni tanto la facciano fuori dal vasino, perlomeno in linea di principio. Dalla mia esperienza ho sempre trovato sia strutture dove mi sono sentito a mio agio e altre in cui non mi sono sentito a mio agio. Posso fare i complimenti a chi fa offerte che si adattano meglio alle mie esigenze e invece stigmatizzare chi, magari pur avendone titolo, fa delle offerte che mi soddisfano di meno. Dalla mia esperienza, ma io sono una persona molto particolare, più aumenta il livello del campeggio più aumentano i problemi anche perché uno si aspetta un servizio più ampio. Non per nulla io cerco sempre strutture brutalmente semplici. Però quando esce un cliente insoddisfatto può anche essere che da parte della struttura qualche cosa strida. Ad esempio a me quello della custodia dei documenti è una cosa che da un gran fastidio, e se lavorando uno me lo rida subito preferisco. Molte strutture, pur lavorando, lo fanno.
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/06/2020 alle 12:06:20Vorresti dirmi che è stato tutto causato dalla""" consegna dei documenti"""" ?
Io non entro nel dettaglio perché non conosco la situazione e il posto. Però scusami Salito non ti ho mai visto una volta concordare con le critiche agli operatori. Ora, teniamo conto che magari può capitare che ancheloro ogni tanto la facciano fuori dal vasino, perlomeno in linea di principio. Dalla mia esperienza ho sempre trovato sia strutture dove mi sono sentito a mio agio e altre in cui non mi sono sentito a mio agio. Posso fare i complimenti a chi fa offerte che si adattano meglio alle mie esigenze e invece stigmatizzare chi, magari pur avendone titolo, fa delle offerte che mi soddisfano di meno. Dalla mia esperienza, ma io sono una persona molto particolare, più aumenta il livello del campeggio più aumentano i problemi anche perché uno si aspetta un servizio più ampio. Non per nulla io cerco sempre strutture brutalmente semplici. Però quando esce un cliente insoddisfatto può anche essere che da parte della struttura qualche cosa strida. Ad esempio a me quello della custodia dei documenti è una cosa che da un gran fastidio, e se lavorando uno me lo rida subito preferisco. Molte strutture, pur lavorando, lo fanno.
In risposta al messaggio di salito del 10/06/2020 alle 12:43:50Dai Salito, non ti arrabbiare, basta, questa polemica è durata fin troppo e ormai è sterile di significato.
Vorresti dirmi che è stato tutto causato dalla consegna dei documenti ? a risulta dovuto da altro. Dovrei dare solidarietà ai camperisti solo perchè questo è un forum dei camperisti ? Dare ragione solidarietà a chi sbagliae mette i8n cattiva luce i camperisti ? Nato cresciuto dove tutti sono pronti come sbagli ad etichettarti come il solito italiano e dovrei accettare di essere etichettato come ecco il solito camperista ? e peggio il solito camperista... italiano Non ti preoccupare che quando hanno sbagliato gli altriho dato ragione ai camperisti ...molto raramente perchè è un classico che il lamentoso sia un camperista con la sindrome della vittima voglio evitare che crescano e prolifichino i volenti ragione a priori solo perchè proprietari di camper ho imparato che ovunque vado non sono il solo e nemmeno il primo e non voglio pagare per ...degli altri passati prima di me trovami altri miei errori in questa discussione ,,sarà perchè so leggere tra le righe perchè ho naso ,per il mio vissuto,per altro ancora ma difficilmente non ho inquadrato le discussioni i personaggi...
In risposta al messaggio di Ciorven del 10/06/2020 alle 12:51:15Ma quale polemica sterile.Qui volevano far passare delle falsità
Dai Salito, non ti arrabbiare, basta, questa polemica è durata fin troppo e ormai è sterile di significato.
In risposta al messaggio di Tanin57 del 02/06/2020 alle 15:28:21Ciao Tanin57, a me il tuo intervento è sembrato pacato e utile-se non altro-a capire che lager o no in quel posto con te non sono stati campioni di cortesia. Di questa informazione io personalmente farò tesoro perchè mi sembra sia stata condivisa da te con spirito positivo. Per questo ti ringrazio.
Buongiorno, questo week-end lungo mi ero ripromesso di trascorrerlo in montagna ma le previsioni meteo mi hanno fatto cambiare idea giusto il venerdì sera. Sabato partenza con il mio nuovo camper ed equipaggio formato (oltreche da me) da mia moglie e dal ns. cane, un pastore tedesco maschio di poco più di 2 anni, destinazione mare veneto e più precisamente Caorle. Arrivato in loco, trovo gli unici 2 campeggi aperti vicino alla cittadina … al completo. Un paio di telefonate e ..cambio destinazione con mèta Cavallino Treporti Camping Union Lido. Dopo un paio d'ore di attesa finalmente mi ritrovo in piazzola e mi organizzo al meglio, sapendo che lunedì mi avrebbe raggiunto anche la figlia con genero e nipotino di 47 giorni. Il lunedì' alle ore 13,30 mi reco al reception per fare la pratica ingresso della figlia e qui mi ritrovo l'amara sorpresa: l'ingresso degli ospiti per le prime 2 ore è gratuito ma se si sceglie di rimanere oltre, il costo giornaliero a persona è di ben € 18,00 a testa. Faccio presente che saranno ospiti da me e probabilmente dormiranno la notte in camper da me. Dico probabilmente perché avendo loro un bimbo piccolo vogliono capire se ciò potrà creare problemi. Non avessi mai detto una cosa simile all'addetta reception: mi invita con tono arrogante a decidere prima se sarà un ospite e di conseguenza dovrà uscire entro le ore 23 pagando la cifra di € 18 a testa oppure se pernotterà ed allora la cifra da versare scenderà ad € 11,50 a testa. Faccio presente che la decisione potrà essere presa solo durante la serata ma mi viene detto che bisogna decidere subito. Allora opto per la registrazione con pernotto visto che tra l'altro costa il 36% in meno; poi se proprio la figlia deciderà di non fermarsi, uscirà entro le ore 23, dico all'addetta. Impossibile fare una cosa simile al Camping Union Lido ! Se uno sceglie di pernottare, non può uscire prima delle ore 7 del giorno successivo, accada qualsiasi cosa. Per farla breve, mi confronto con il signore che sembra il capo ufficio, il quale spara frasi senza senso contraddicendosi più volte. Chiedo di parlare con il responsabile superiore (direttore) che mi fa capire non essere graditi gli ospiti (loro sono abituati ad avere la quasi totalità di frequentatori tedeschi i quali non hanno ospiti). Conclusione: pago la presenza giornaliera della figlia e del genero ( 36,00) ma nel tardo pomeriggio mi presento alla cassa a pagare anche la mia piazzola e presenze e me ne vado. Avrei dovuto fermarmi per 5 notti ma alla seconda me ne sono andato. Ora attendo di leggere o sentire ancora qualcuno che invita noi italiani a fare le proprie vacanze nel nostro paese: se questo è l'accoglienza e il trattamento che ci viene riservato, beate le vacanze all'estero. N.B. Per giusta informazione: piazzola cani max con 2 persone, € 59 al giorno dal 30/5 al 20/6 ! Non proprio economiche. Ovviamente senza nessun servizio spiaggia, ma spiaggia libera. Per me quest'anno possono anche fallire. Giovanni Tapparo Creazzo (VI) Art. 7 Regolamento. Obbligo di firma con nome cognome e città o la discussione sarà rimossa. Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di damasi del 21/06/2020 alle 14:16:32Eiiiii ...Un altro che ti manda la quota pro avvocato...
Fortunatamente tra di noi c'è sempre il signor perfettino tuttologo gran maestro di vita con la verità sempre in tasca che sa sempre tutto di tutti... ma il signor so tutto io era presente quando Tanin57 é statotrattato in quel modo? Oppure ha la sfera di cristallo dove può vedere il passato il presente e il futuro? Perché se ha tale sfera gli chiedo se per favore la sua fortuna la può condividire con noi poveri umili mortali... che riusciamo a giudicare solo quello che vediamo di persona...ma se non si é in possesso di tale sfera e non si é presente in quel momento... mi domando come sia possibile mettere in dubbio il racconto di un'altra persona che tra l'altro neppure si conosce... boh! per me sono episodi talmente sgradevoli e irrispettosi verso gli altri a cui purtroppo non trovo giustificazioni... o quasi! Comunque qualche volta mettersi in discussione non é un reato!