In risposta al messaggio di qwertyz del 17/08/2024 alle 10:03:24
Devo andare a Matera da Pesaro quindi passo dalla Puglia zona Gargano … quindi lesina Foggia Trani Bari tanto per fare un’idea … vorrei fermarmi stanotte e fare quando la gg di domani magari mare ma anche qualcosa di bello da vedere avete consigli su zona e area di sosta / campeggio nn troppo esagerato ?
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/08/2024 alle 10:18:54Scusami ma non ha senso a mio avviso. Viene dalla A14. Tira dritto fino a Bari e poi Altamura/Matera tutta 4 corsie da partenza ad arrivo. Quello che spende di autostrada lo guadagna in sicurezza e consumi.
Personalmente preferisco uscire a Foggia ed arrivare a Candela, tutta superstrada. Da qui verso Matera con strada molto veloce. Si risparmia tempo e denaro. Giovanni
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/08/2024 alle 13:52:43
Scusami ma non ha senso a mio avviso. Viene dalla A14. Tira dritto fino a Bari e poi Altamura/Matera tutta 4 corsie da partenza ad arrivo. Quello che spende di autostrada lo guadagna in sicurezza e consumi. Andare a Polignano/monopolivuol dire scendere più a sud. Lo dico solo per far sapere che non è di strada. A questo punto propongo la zona di Trani/Barletta. A scelta mare o centri.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/08/2024 alle 14:18:12Io invece quando scendo preferisco uscire da autostrada a SS16 a sud di Foggia, dato il fondo davvero pessimo che la statale presenta nel tratto prima.
Ho appositamente premesso personalmente preferisco proprio per chiarire che è una mia opinione. Son quasi vent'anni che quasi tutti gli anni raggiungo il Metapontino e le ho provate tutte e per me, e ripeto per me, la viamigliore è Foggia, Candela, Matera. Se uno va a 130 kmh fissi, forse è più veloce l'autostrada, altrimenti, ti dirò di più, conviene lasciare l'A14 a Vasto e proseguire fino a Foggia con la Ss16. Servizi: fino a Foggia ci sono le aree autostradali (non tutte con Camper service), a Candela a metà salita c'è un parcheggio usato anche dai camperisti; a Lavello c'è un'area attrezzata ma non so con quali servizi. Non ho appresso il computer per cui non so dirti vdi più. Giovanni