Un apprezzamento a tutte quelle persone che durante un loro viaggio di piacere, pensino a scrivere tante o poche righe per altri che rimanendo in PANCIOLLE si possono permettere di apprezzare o criticare il lavoro altrui.
GRAZIEid="red">
Senza nessuna polemica... ognuno continui a portare il suo contributo come meglio crede , raccontando tutto quello che gli da soddisfazione di raccontare, questo è un sito di turismo, di svago, di relax, per cui diari di bordo o diari di viaggio non fa differenza, l' importanza è continuare a raccontare, a scrivere i momenti che hanno caratterizzato il proprio viaggio, poi stà al lettore cogliere gli spunti che ritiene utili per il proprio viaggio, scrivete gente, scrivete il più possibile, le vostre emozioni saranno le nostre, i vostri imprevisti saranno di aiuto per tutti, le vostre scaramucce quotidiane saranno di sollievo, potremmo dire, ah vedi anche loro litigano per quella cosa li,etc etc. Ciao e Buoni km a tutti
Personalmente leggo molto volentieri i report di viaggio.
Al contrario di Franco, penso che le vicissitudini dei soggetti, siano molto divertenti se non esilaranti.
Li definisco diari di bordo..e non raccolte di dati ed informazioni.
Un report di viaggio(o resoconto) è una descrizione della propria avventura, e non una tabella di marcia.
Se in prima persona dovessi scriverne uno, sarei propenso a far conoscere le mie emozioni, alcuni aneddoti oppure le cose che più mi sono piaciute.
Le varie coordinate, i "punti d'appoggio" li trovo dove voglio...non necessito di report altrui.
Questo , come il tuo, è il mio punto di vista.
una proposta, spero conclusiva.
Premesso che ognuno è libero di esprimere la propria personalità e i propri sentimenti nella forma che più gli aggrada e per cui si sente portato, considerato però che siamo in un forum di viaggiatori ( non per forza santi e poeti), propongo una sorta di "netiquette" per cui tutti i report, in qualsivoglia formato espressi, riportino alla fine un piccolo allegato, un "TIP & TRICKS" contenente in riepilogo le info e le dritte più significative, rapido da consultarsi; lasciando a chi ne ha voglia e tempo la libertà di emozionarsi sorbendosi tutto il testo letterario.
Caro Franco, lungi da me polemizzare, però non posso non notare questa tua finezza nel evidenziare certi aspetti, da te non condivisi, di coloro che si dilettano nell' esporre in maniera semlice le loro esperienze. Credo che tu non colga lo scopo del sito, che è di completa libertà e senza alcun fine di lucro da parte di chi ci dedica tempo, io te e molti altri. Non parlerei di poeti o santi con fine sarcasmo, non parlerei di voglia di emozionarsi o testo letterario, ma apprezzerei la volontà di scrivere e raccontare di gente che lo fa con spirito e voglia di rendere partecipe le persone che spulciano questi tipi di siti fatti si di dilettanti allo sbaraglio, ma con la voglia di viaggiare, per cui va apprezzata la volontà di questi improvvisati scrittori che dedicano tempo a raccontarci un po delle loro esperienze, se poi qualcuno divaga un pò pazienza, ma se permetti mi da fastidio che qualcuno mi debba dire come devo scrivere un qualcosa che io faccio per piacere mio e per dare un contributo a chi voglia trarne spunto. Buoni km e sopratutto tanti buoni diari, che ben vengono come sono sono , l'importante è scrverli.
Franco, te l'avevo detto!
Fai come me, quando ti servono informazioni per programmare un viaggio di cui hai bisogno di esperienze vissute sul posto, non perder tempo a consultare i vari diari di bordo.
Puoi benissimo leggerli, nessuno te lo vieta, per altre curiosità. Veramente, comuqnue, a me il resoconto della partita di calcio, o della grigliata, non è che mi cambi molto l'umore.
Elio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.