In risposta al messaggio di alessia1974 del 01/06/2020 alle 14:44:10Ciao, anche se viviamo a poche centinaia di metri dal mare siamo degli appassionati della montagna, le nostre mete annuali sono la valle d'aosta, lombardia o il trentino alto adige... indubbiamente non le conosco come le persone del posto, però visto che i posti e i camping li ho visitati molte volte mi sento di poterti dare qualche dritta...
Ciao a tutti, quest'anno vista la situazione, ad agosto vorremmo passare una decina di giorni in alto adige, chiedevo consigli x un campeggio che abbia vicino ciclabili e camminate fattibili anche x bambini, e magari anche una piscina. Non abbiamo mai visitato la zona (di solito facciamo mare) e quindi non abbiamo idee. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di alessia1974 del 03/06/2020 alle 11:20:19Ciao buongiorno, noi ci siamo trovati bene al camping Olympia a Dobbiaco, piscina, parco giochi e piccolo zoo
Ho dato un occhio e mi sembra un buon campeggio, vedo se mi arrivano anche altri consigli x eventuale spostamenti, grazie!
In risposta al messaggio di alessia1974 del 01/06/2020 alle 14:44:10Io mi sono trovato bene anche al camping Antholz ad Anterselva (Val Pusteria). Per eventuali spostamenti, se non hai bici e/o scooter al seguito, ci sono ottimi servizi pubblici (se non erro gratuiti per gli ospiti di alberghi/campeggi).
Ciao a tutti, quest'anno vista la situazione, ad agosto vorremmo passare una decina di giorni in alto adige, chiedevo consigli x un campeggio che abbia vicino ciclabili e camminate fattibili anche x bambini, e magari anche una piscina. Non abbiamo mai visitato la zona (di solito facciamo mare) e quindi non abbiamo idee. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di alessia1974 del 01/06/2020 alle 14:44:10Ciao, vorrei aggiungere anche il camping Vidor a Pozza di Fassa, piscina interna con scivoli
In risposta al messaggio di Max967 del 03/06/2020 alle 12:14:54Confermo,
Ciao buongiorno, noi ci siamo trovati bene al camping Olympia a Dobbiaco, piscina, parco giochi e piccolo zoo Max
https://www.camping-olympia.com...
https://www.toblachersee.com/
https://www.campingsuedtirol.co...
https://www.camping-altoadige.i...
In risposta al messaggio di alessia1974 del 01/06/2020 alle 14:44:10Anche noi siamo alla ricerca di un campeggio più o meno con le stesse caratteristiche, leggendo vari consigli dati in passato e le recensioni è venuta fuori questa lista, noi per motivi logistici vorremmo essere il più vicino possibile a Selva per cui le strutture sono concentrate in una zona "limitrofa":
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/06/2020 alle 16:11:24Di quelli cha hai elencato io ho sostato solo allo Seiser Alm a Fiè. Per me ottimo campeggio, buona posizione e buoni servizi. Unico neo, che essendo ad una altitudine non troppo elevata, di giorno era un po' caldo (era luglio o agosto non ricordo esattamente). Buono e comodo anche il servizio BUS proprioall'entrata del camping. Gli altri li ho solo visitati, ma come ti hanno già suggerito, la Val di Fassa soffre un po' del traffico.
Anche noi siamo alla ricerca di un campeggio più o meno con le stesse caratteristiche, leggendo vari consigli dati in passato e le recensioni è venuta fuori questa lista, noi per motivi logistici vorremmo essere il piùvicino possibile a Selva per cui le strutture sono concentrate in una zona limitrofa: Camping Vidor (Pozza di Fassa) Camping Catinaccio Rosergarten (Pozza di Fassa) Camping Miravalle (Campitello di Fassa) Camping Seiser Alm (Fiè allo Scillar) Camping Marmolada (Canazei) Qualcuno che c'è stato può dirci se qualcuna di queste strutture è da preferire in particolare? Grazie in anticipo dei consigli.
In risposta al messaggio di frankhands del 07/06/2020 alle 16:27:19Grazie del contributo, non ho capito però questa cosa del traffico. Il nostro obiettivo è lasciare il camper fermo una settimana e possibilmente fare escursioni a piedi partendo dal campeggio e prendere qualche impianto eventualmente per andare in quota.
Di quelli cha hai elencato io ho sostato solo allo Seiser Alm a Fiè. Per me ottimo campeggio, buona posizione e buoni servizi. Unico neo, che essendo ad una altitudine non troppo elevata, di giorno era un po' caldo (eraluglio o agosto non ricordo esattamente). Buono e comodo anche il servizio BUS proprioall'entrata del camping. Gli altri li ho solo visitati, ma come ti hanno già suggerito, la Val di Fassa soffre un po' del traffico. Franco.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/06/2020 alle 16:36:51Giusto il tuo ragionamento. Ma quando sei in zona campeggio,è un via vai di auto continuo, sembra di essere in città e questo stona con la bellezza dei luoghi.
Grazie del contributo, non ho capito però questa cosa del traffico. Il nostro obiettivo è lasciare il camper fermo una settimana e possibilmente fare escursioni a piedi partendo dal campeggio e prendere qualche impianto eventualmente per andare in quota.
In risposta al messaggio di frankhands del 07/06/2020 alle 16:43:31Ho capito cosa intendi, per la zona siamo abbastanza vincolati nel senso che dei nostri amici sono a Selva e vorremmo non allontanarci troppo per incontrarci qualche volta, anche il periodo sicuramente non aiuterà (seconda settimana di agosto), qualunque consiglio per noi inesperti di montagna è più che gradito.
Giusto il tuo ragionamento. Ma quando sei in zona campeggio,è un via vai di auto continuo, sembra di essere in città e questo stona con la bellezza dei luoghi. Franco.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/06/2020 alle 16:11:24Ciao, tra quelli che avete elencato posso darti la mia esperienza, il Catenaccio è quello che preferiamo, comodo per andare in paese, abbastanza ombreggiato comodo per bus ed escursioni, ci sono mezzi pubblici e privati che ti portano dove puoi iniziare le passeggiate ed escursioni, oppure se si un buon camminatore puoi andare a piedi dal paese.
Anche noi siamo alla ricerca di un campeggio più o meno con le stesse caratteristiche, leggendo vari consigli dati in passato e le recensioni è venuta fuori questa lista, noi per motivi logistici vorremmo essere il piùvicino possibile a Selva per cui le strutture sono concentrate in una zona limitrofa: Camping Vidor (Pozza di Fassa) Camping Catinaccio Rosergarten (Pozza di Fassa) Camping Miravalle (Campitello di Fassa) Camping Seiser Alm (Fiè allo Scillar) Camping Marmolada (Canazei) Qualcuno che c'è stato può dirci se qualcuna di queste strutture è da preferire in particolare? Grazie in anticipo dei consigli.
In risposta al messaggio di gio 60 del 08/06/2020 alle 07:53:46Grazie dei suggerimenti, purtroppo il Catinaccio mi ha risposto che nel periodo che interessa a noi è pieno, in effetti stava diventando la prima scelta, il Marmolada a Canazei mi ha detto che non accetta prenotazioni (non capisco come sia possibile visto il periodo), purtroppo la priorità è scegliere una struttura in quella zona.
Ciao, tra quelli che avete elencato posso darti la mia esperienza, il Catenaccio è quello che preferiamo, comodo per andare in paese, abbastanza ombreggiato comodo per bus ed escursioni, ci sono mezzi pubblici e privatiche ti portano dove puoi iniziare le passeggiate ed escursioni, oppure se si un buon camminatore puoi andare a piedi dal paese. Sei abbastanza centrale se vuoi andare a Moena in bus o per la pista ciclabile oppure dalla parte opposta fino a Canazei. Wildberg buono, ma troppo basso in estate è caldo anche perchè non c'è ombra. Campitello è carino il paesino, ma molto piccolo, puoi fare escursioni e andare a Canazei a piedi o in bici per la ciclabile. Canazei ci siamo fermati poco, ma non ci è piaciuto molto. Se vai in Alto Adige, voto per Antholz ad Anterselva, paese molto piccolo, ma ottimo per escursioni e trasporti. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 08/06/2020 alle 10:27:43Fino a pochi anni fa all' Antholz si trovava posto anche senza prenotare, probabilmente lì ancora hanno posto e credimi è un "ripiego" di lusso.
Grazie dei suggerimenti, purtroppo il Catinaccio mi ha risposto che nel periodo che interessa a noi è pieno, in effetti stava diventando la prima scelta, il Marmolada a Canazei mi ha detto che non accetta prenotazioni (non capisco come sia possibile visto il periodo), purtroppo la priorità è scegliere una struttura in quella zona.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 08/06/2020 alle 10:27:43Per quanto ne so non accetta mai prenotazioni.
Grazie dei suggerimenti, purtroppo il Catinaccio mi ha risposto che nel periodo che interessa a noi è pieno, in effetti stava diventando la prima scelta, il Marmolada a Canazei mi ha detto che non accetta prenotazioni (non capisco come sia possibile visto il periodo), purtroppo la priorità è scegliere una struttura in quella zona.
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/06/2020 alle 10:36:36E' vero anche qualche anno fa funzionava così.
Per quanto ne so non accetta mai prenotazioni.
In risposta al messaggio di gio 60 del 08/06/2020 alle 10:55:51Avranno sicuramente i loro buoni motivi però non me la sento la settimana prima di ferragosto di partire senza prenotazione, in questo momento poi dove sembra che tutti abbiano deciso di andare in montagna, nel caso peggiore cambio zona e con gli amici ci vedremo in altra occasione.
E' vero anche qualche anno fa funzionava così.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 08/06/2020 alle 11:01:54Hai ragione, hai provato ad Anterselva ?
Avranno sicuramente i loro buoni motivi però non me la sento la settimana prima di ferragosto di partire senza prenotazione, in questo momento poi dove sembra che tutti abbiano deciso di andare in montagna, nel caso peggiore cambio zona e con gli amici ci vedremo in altra occasione.