CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vacanze con neonato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
artemide1976
artemide1976
05/04/2010 29
Inserito il 18/06/2013 alle: 23:35:47
Ciao a tutti, abbiamo un piccolo di tre mesi e non vorremmo rinunciare alle vacanze. Temiamo però che al mare faccia troppo caldo in montagna faccia troppo freddo, ecc . C'è qualcuno che ha vissuto una situazione del genere e può consigliarci qualche località con relativo camping. Grazie Dario
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Inserito il 19/06/2013 alle: 08:33:25
quote:Risposta al messaggio di artemide1976 inserito in data 18/06/2013  23:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> State a casa...è meglio![:D][:D][:D] dai scherzo. Secondo me il problema non sussiste. Primo perchè i neonati vivono anche al mare e in montagna, e non nascono con un dna speciale. Ovvio che se pensate di metterlo a sole a mezzogiorno in spiaggia o a dormire alla notte in montagna all'aperto, non gradirebbe!![:D] Capisco le vostre preoccupazioni...ma ricordatevi che se il le temperature non sono quelle che pensate...accendete il motore e ve ne andate altrove. Occhio solamente alla montagna...di solito è sconsigliato superare i 1000metri di altitudine con neonati e ricordatevi comunque durante le salite e discesce in camper di mettergli il ciuccio in bocca perchè non riuscirebbe a compensare. Ah...se vi va, fatevi sentire nel gruppo "In Camper e...passeggino". Ciao e buone vacanze. Fabulus
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/06/2013 alle: 08:48:28
quote:Risposta al messaggio di artemide1976 inserito in data 18/06/2013  23:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta usare quel minimo di buon senso e il pupo non avrà nessun problema. Tenetelo in ombra, crema solare iperprotettiva, cappellino ed ogni tanto un bagnetto [:D] In montagna munitevi di indumenti un pò più caldi. Lui sarà contento, così piccolo e già va in vacanza [:D][:D][:D] Mio figlio, quando aveva 6 mesi - sentita la pediatra, l'ho portato a Minorca in aereo e si è divertito un mondo [:D][:p] (Ora ne ha 16 abbondanti e le vacanze vuole farle solo con la morosa [xx(][:(]) Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo

Modificato da Gattosilvestro il 19/06/2013 alle 08:49:04
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 19/06/2013 alle: 10:12:47
quote:Occhio solamente alla montagna...di solito è sconsigliato superare i 1000metri di altitudine con neonati e ricordatevi comunque durante le salite e discesce in camper di mettergli il ciuccio in bocca perchè non riuscirebbe a compensare. >
> i metri in altitudine possono essere anche duemila l'importante farli sia in su che in giù a velocità moderata e sempre facendolo deglutire dandoli la tetta o il ciuccio per tutto il sali-scendi
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Inserito il 19/06/2013 alle: 10:44:19
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/06/2013  10:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando si parla di altitudine con i neonati i pareri sono discordanti. Penso che chi abbia un neonato si debba prendere le informazioni come e da chi crede (magari il proprio pediatra di fiducia) e si faccia la propria idea. Per farsi un idea uno può vedere che in rete esistono diversi pareri...come qui nel forum. Io a mio figlio alte quote da neonato non gliel'ho fatte fare... [url] http://medico-bambini-genova.blogautore.repubblica.it/2011/02/27/montagna-a-quanti-metri/ [url] http://www.bimbinviaggio.it/salute/p.asp?nfile=in_montagna_con_un_neonato [url] http://www.montagna.tv/cms/?p=26417 [url] http://archiviostorico.corriere.it/2005/febbraio/06/Cosi_montagna_amica_dei_bambini_cs_0_050206020.shtml Fabulus

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 19/06/2013 alle: 11:56:48
. ai genitori dei bambini che nascono in quota,il medico cosa raccomanda ? quando dovette scendere fattelo senza fretta,in bocca il ciuccio o la tetta,e quando ritornerete su a casa idem nel 2011 all'inaugurazione della nuova funivia i primi viaggi sono stati deleteri ai neonati ? no a molti adulti risolto il problema, abbassando la velocità di salita/discesa
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 19/06/2013 alle: 12:21:32
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/06/2013  10:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo dai quesi consigli! tetta in bocca? e dove mettiamo la sicurezza del bambino? scherzo ma non troppo, visti certi talebanici commenti di post precedenti
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/06/2013 alle: 12:38:19
In aereo la pressione atmosferica è pari a quella che si trova ad un'altitudine di 1500 metri e vi posso assicurare che il pupo stava assolutamente benissimo [:D][:D] senza avere, peraltro, conseguenze nella crescita [:0][:p]. Evitiamo preoccupazioni eccessive e fuori luogo, altrimenti tutti quelli nati in Tibet cosa dovrebbero fare[?][:D] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Inserito il 19/06/2013 alle: 14:23:20
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 19/06/2013  12:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace che artemide1976 non abbia la sua risposta (chiedeva semplicemente un campeggio!)[:p][:p] però vorrei ribadire che io ho scritto "è sconsigliato" e queste non sono preoccupazioni...ma credo informazioni. Comunque un neonato tibetano...avrebbe problemi se fosse portato al mare. E per l'esempio dell'aereo, immagino che sia andata così come scrivi, ci mancherebbe, ma il problema della pressurizzazione di un aereo, è paragonabile al al sali scendi in camper in montagna, e come già detto è solo un problema di compensazione, ed è temporaneo del momento e lo si ovvia con il degluttimento. Ma la permanenza in ambienti con pressioni inferiori, generano ovviamente pressioni parziali differenti con variazioni per il nostro organismo che si deve adattare. Per un neonato potrebbe (ripeto potrebbe) creare qualche problema come il dormire di meno, essere più agitato, inappetente. Sintomi che con la permanenza si attenuerebbero, ma considerando purtroppo che le vacanze hanno un inizio e una fine troppo vicina...si sconsiglia di "stressare" un neonato. Poi ovviamente, non esiste nessun divieto... Fabulus

Modificato da Fabulus69 il 19/06/2013 alle 14:26:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 19/06/2013 alle: 14:46:45
> La prima vacanza che facemmo nostro figlio aveva 11 mesi. Dopo un soggiorno e dovuta visita alle varie località del lago di Costanza, ideale perché era caldo di giorno e fresco la sera, andammo a Fussen (anche li ideale) anche se gli evitammo lo stress dei castelli, e poi girammo liberamente tra varie località dolomitiche, tra cui Cortina e Forno di Zoldo i cui campeggi mi paiono ideali. Passammo in una giornata Costalunga Sanpellegrino Duran senza danni, oggi avrei più difficoltà. In piena estate le località montane a mio avviso sono il meglio. Di giorno salvo meteo davvero punitivo le temperature sono temperate, la notte il camper se hai problemi scaldi il mezzo. Ci si difende più facilmente dal freddo che dal caldo, e i bimbi hanno meno difese contro il caldo. Secondo me con un bimbo di quell'età puoi permetterti anche degli spostamenti e vedere più di una località. In quest'ambito, pur essendo io uno che di solito consiglia "le altre montagne" contro gli altri che sono monocordi, mi sento di consigliare le dolomiti, che sono a quote più basse, ma fresche e sopratutto collegate bene tra di loro cosa che può consentirti di cambiare località senza scendere a fondovalle. Quali campeggi: sono molti, io ne ho girati solo 3-4. Quello di Zoldo era troppo lontano dal centro (ma ce ne deve essere un altro), direi che può andare bene quello di Fiames a Cortina, i due di Dobbiaco tra quelli da me visitati, anche perché sono posti dove dovresti sempre trovare un angolo. In val di Fassa leggo qui gran belle referenze, ma ci sono problemi spesso di disponibilità per cui conviene che ti svegli in tempo. Per la quota non mi risulta che la mia amica che vive a Courmayeur abbia dovuto abbandonare la figlia ad Aosta. Ci sono delle accortezze ampiamente note anche senza essere medici, poi un po' di buon senso, e se è un pelo nervoso recupera con il fresco e il clima più sano dei monti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 19/06/2013 alle: 14:50:54
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 19/06/2013  12:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma la risposta per artemide1976,Quale è ?
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 19/06/2013 alle: 14:51:34
Ciao Artemide e congratulazioni ! secondo me dopo aver chiesto consigli al vostro pediatra su cosa è meglio evitare (altitudini et similia) direi che la questione debba andare rovesciata e lo vorrei far presente a tutti i neo genitori. Dando per scontato che siate genitori amorevoli e di buon senso quindi che in ogni caso il benessere del neonato sarà la vostra prima preoccupazione , vedrete che sarà assolutamente spontaneo capire come comportarvi se vi pare che sia freddo o caldo, io penserei di più a come rendere confortevole la vacanza per la mamma. I primi mesi sono duri : poppate notturne, colichette, dubbi ect quindi senti tua moglie dove si sentirebbe più a suo agio, se non le da fastidio il caldo ma anzi lo ama andate tranquillamente al mare, tanto è ovvio che non andrete in spiaggia alle due o cose del genere. Se invece preferisce la tranquillità e il fresco via in montagna, se il bambino dorme male magari la montagna aiuta perchè il pomeriggio è meno caldo e quindi si riesce a riposare quando il pargolo dorme, poi anche la notte è più fresca e tutti si dorme meglio. Insomma cercate di capire dove stareste meglio voi e sicuramente sarà il meglio anche il pupo. Detto questo io andrei verso Molveno e relativo campeggio sul lago, altitudine perfetta, calma e tranquillità. Scusate la lunghezza.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 19/06/2013 alle: 14:58:41
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/06/2013  14:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido l'opinione di dany1967. con i bimbi piccoli le poche volte che siamo andati al mare d'estate, la notte non si chiudeva occhio perchè non dormivano bene mentre in montagna relax e belle dormite erano garantite. le ns belle case viaggianti diventano dei veri forni e questo proprio ai più piccoli non giova. felici km! [:)] elena
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:01:04
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 19/06/2013  14:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La domanda di artemide è articolata su 2 temi: il piccolo e il campeggio. Io mi sono soffermato solo sulla prima, anche perchè non è facile consigliare un campeggio visto che al mare può fare troppo caldo e in montagna troppo freddo [:0] Comunque volevo solo riportare la mia esperienza diretta, non sono medico, non voglio diventarlo ora e lascio ad altri, sicuramente più competenti, le analisi sulle differenti pressioni alle varie altitudini [:I][:I] Come già detto basta seguire quel pò di buon senso che qualsiasi genitore deve avere e non ci saranno problemi di sorta. Dubito fortemente che si vada in spiaggia con un cucciolo di 3 mesi alle 2 di pomeriggio o al campo base del K2, quindi.... GS Corr. Più vi leggo e più imparo
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:05:17
io punterei all'alto lago di garda come base e poi, se si vuole e si può, ci si sposta facendo mille attività. a me piace molto il lago di molveno per esempio il lido è molto bello e tenuto bene, il panorama stupendo, passeggiata in paese senza difficoltà.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 20/06/2013 alle: 07:58:43
. non vedo il problema del troppo freddo in montagna,io trovo più facile difendermi dal freddo che dal caldo la notte per fortuna fa meno caldo del giorno,una arietta fresca che ti permette di fare delle belle dormite rilassanti,se è troppo fresco si chiudono le finestre,poi gli oblò se proprio è freddo si accende la stufa non c'è nessuna limitazione sull'accensione del riscaldamento [;)] e se proprio la temperatura non piace si mette in moto e ci si sposta in un altro lato del campeggio oppure in altra località . valle di Pejo delle gran belle dormite in val di NON a Sarnonico

http://www.campeggi.com/camping...

val venosta ,Naturno campeggi con piscina a Merano oltre a quello in pieno centro, uno nuovo,parte alta fuori città altezza di Scena con bus,altro lato di Merano a Lagundo

http://www.campeggi.com/camping...

http://www.camping-suedtirol.it...

controlla anche su altri siti,perchè come ben sai ognuno fa pubblicità ai loro assocciati @layle72"scherzo ma non troppo, visti certi talebanici commenti di post precedenti" se miei ricordameli cosi se ho da spiegare-spiego se da giustificare-giustifico,giusto perchè ultimamente ho "abboccato"" a dei post creati solo come provocazioni

Modificato da salito il 20/06/2013 alle 08:07:13
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 20/06/2013 alle: 09:29:14
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/06/2013  07:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parlo dei post sulla sicurezza in auto che hanno toni veramente estremi. e parlo da mamma di due figli (ormai grandi) che volente o nolente dei viaggi li ha dovuti fare. e per tenere i figli nei seggiolini si è sempre spostata solo nelle ore pomeridiane o notturne per sfruttare il momento nanna. visto che altrimenti il viaggio sarebbe stato un vero e propri incubo. in auto viaggiavo sempre dietro, per allattare e far passare il tempo e quando prendemmo il camper mi parve una liberazione. il primo aveva i tre posti davanti e quindi mettemmo i seggiolini di entrabi i bambini. sarà stato il momento della novità ma le case cambiarono...e finalmente sono diventati grandi ma di compromessi ne ho dovuti fare molti (in questo ambito)
13
Nicola e fam
Nicola e fam
23/11/2012 115
Inserito il 24/06/2013 alle: 08:47:38
ciao ! Sono mamma di 2 bambini ( 4 e 2 anni), il terzo nel pancione. Con il primo bimbo, la prima uscita è stata a 10 mesi, quando abbiamo comprato il camper!! Col secondo bimbo, dopo 15 gg dalla nascita eravamo in montagna (era agosto, quaggiù si moriva di caldo) e siamo andati, in sosta libera, in montagna, ma a soli 1000 metri. Quando Pietro ha compiuto il suo 1° mese eravamo al mare: questa volta non in sosta libera, ma a Cavallino, al Marina di venezia. Tutto questo per dirti che: i bimbi così piccoli hanno bisogno di una cosa sola: la mamma. Io ho sempre usato la fascia porta bebè, ho sempre allattato (allatto ancora!): mettevo il piccolo nella fascia e andavo ovunque, persino in bicicletta! Col camper poi è comodissimo: hai la tua casetta con le ruote e puoi fare tutto! Buone ferie [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link