In risposta al messaggio di mr70it del 02/08/2022 alle 19:33:50bene hai fatto vedi che esservi alzati la mattina presto avete conciliato le vostre esigenze .Un piccolo sacrificio vostro ha risolto il problema .Per noi montanari è non è un sacrificio alzarsi presto ma una giusta abitudine due ore di sonno si recuperano presto
Forse il mio italiano è diverso dal vs. ma ho scritto che alla fine le 37€ (a salire) richieste dall’AS(campeggio) di Rabbi non sono poi così tante confronto le 36€ dall’AS(parcheggio) di Molveno. Non concordo sullequalità esterne alla struttura come un di più da far pagare: l’AS di Venezia sarà anche brutta ma hai VENEZIA, l’AS di Molveno ha il lago con una “spiaggia” ben organizzata, l’AS di Rabbi è all’interno del Parco dello Stelvio. Poi dipende dai ns. gusti e da quello che cerchiamo… dire quello è bello è quello è brutto e’ una cosa soggettiva. A me sono piaciute tutte e 3 vuoi mettere le bellezze di Venezia…, vuoi mettere fare un bagno nel lago…, vuoi mettere estraniarti dal mondo… Io domenica essendo di passaggio avevo solo bisogno di parcheggiare, i servizi che poteva darmi l’AS di Rabbi non mi servivano, sono arrivato al mattino e sono ripartito nel tardo pomeriggio.
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/08/2022 alle 14:16:24""raccontava un ragazzo di Brunico che la provincia autonoma da loro cospicui aiuti per sistemarsi, in modo da evitare l' immigrazione verso altri territori."""
Salito, non ti sentire colpito nel vivo, è risaputo che in Alto Adige i servizi siano di livello e sicuramente essere una regione a statuto speciale aiuta e non poco. Mi raccontava un ragazzo di Brunico che la provinciaautonoma da loro cospicui aiuti per sistemarsi, in modo da evitare l' immigrazione verso altri territori. Io sono tra coloro che sponsorizzano le strutture a pagamento e che ritengo obsoleta la vacanza in libera, che poco porta al territorio. In Val Di Rabbi, il posto dove sostare con il VR è quello se non ti va non ci vai, stesso discorso di Venezia. Dipendesse da me farei pagare una tassa per chi arriva anche per i bagni giornalieri in Liguria dove risiedo. Aldo
In risposta al messaggio di salito del 03/08/2022 alle 08:49:59Nessuno mette in dubbio che manutenere e il belllo costa, comunque la posizione di vantaggio data dallo statuto speciale è indubbiamente vantaggiosa, molte attività redditizie portano gettito fiscale che la provincia non è obbligata a versare nel buco nero.
raccontava un ragazzo di Brunico che la provincia autonoma da loro cospicui aiuti per sistemarsi, in modo da evitare l' immigrazione verso altri territori. Anni e anni fa davano contributi e licenze di commercio ai contadinidi alta montagna .In questo modo non abbandonarono i boschi le malghe al degrado .Poi capirono che era il turismo che muoveva l economia locale quindi contributi e studi su quale tipo di turismo incentivare .Ovviamente che ci sono continui controlli e cosi i soldi rientrano e anche un minimo di educazione civica di amore per la natura per il bello Vi siete mai chiesti quanti soldi costano quei km di fiori sui balconi ? tempo passione per acudirli ,?