In risposta al messaggio di vecchio orso del 16/07/2023 alle 10:54:37Luglio e agosto basta pagare
Buongiorno. Qualcuno sa se è ancora possibile, con i nostri mezzi, la sosta , sia diurna,sia notturna, all'inizio della valle ( per intenderci nel parcheggio più vicino alla SP81 denominato P4)? Grazie. Stefano
In risposta al messaggio di vecchio orso del 16/07/2023 alle 10:54:37Noi l anno scorso, pagando ma non ricordo quanto, siamo riusciti a passare con un semintegrale 599 fino alla fine della valle.
Buongiorno. Qualcuno sa se è ancora possibile, con i nostri mezzi, la sosta , sia diurna,sia notturna, all'inizio della valle ( per intenderci nel parcheggio più vicino alla SP81 denominato P4)? Grazie. Stefano
In risposta al messaggio di vecchio orso del 16/07/2023 alle 10:54:37In tutto il parco di Paneveggio vige il divieto di sosta notturna sia lungo la strada che nei parcheggi all'imbocco della val Venegia
In risposta al messaggio di Drugo77 del 26/07/2023 alle 10:38:36Ma non ho capito, volete tutto gratis? 12€ caro?
ho sentito la forestale che gestisce la zona e da quanto mi è stato riferito hanno cambiato la colonnina per il pagamento del pedaggio del primo parcheggio, quello più vicino alla SP81, fino all'anno scorso il pagamentoera solo con monete e da quest'anno dovrebbe accettare anche carte, qualcuno c'è stato e in caso può farmi sapere le tariffe Auto e Camper? una volta mi sembra fosse 6 auto e 12 camper il giornaliero, così sò quante monete portar via, certo che 12€ senza nessun servizio sono tanti, ma il posto merita. Grazie !
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/07/2023 alle 19:52:27Non mi ricordo l'importo esatto, difatti per quello chiedevo perchè se si paga ancora solo con moneta mi devo preparare per portarla da casa visto che arriverò li di notte e devo pagare.
Ma non ho capito, volete tutto gratis? 12€ caro?
In risposta al messaggio di Valerio69 del 27/07/2023 alle 15:00:50ma quel posteggio super tecnologico era in qlo al diavolo come questo di val Venegia ?
Effettivamente il ragionamento non fa una grinza. Faccio un esempio: siamo stati recentemente nelle Dolomiti friulane e abbiamo utilizzato due aree di sosta comunali che avevano il parchimetro con pagamento addirittura contactless,una comodità incredibile. Durante un altro fine settimana abbiamo dormito a Carezza (BZ) dove c'è un parcheggio dedicato ai camper con parchimetro a moneta. La sosta costava 1,00€/h e abbiamo pagato con la moneta che avevamo (fino a circa le 6 di mattina rimanendo così scoperti per qualche ora). La mattina dopo, sono andato ad un alimentari vicino e ho chiesto gentilmente il resto in moneta e lui è stato gentilissimo con me ma anche molto critico verso questa forma di pagamento imposta dalle Autorità locali, auspicando una semplificazione. Questo per dire che purtroppo, alle volte, si è costretti a viaggiare con la borsa delle monete alla cintola come nel Medioevo o Rinascimento...
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2023 alle 19:46:34ci vorrebbe una cosa così per le offerte come in Germania
ma quel posteggio super tecnologico era in qlo al diavolo come questo di val Venegia ? Scusate il termine Ma perché forse devi avere collegamento internet per fare tecnologia.
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2023 alle 19:46:34Beh, il parchimetro del parcheggio di Carezza (BZ) e in centro al paese e in mezzo agli alberghi e andava a monete.
ma quel posteggio super tecnologico era in qlo al diavolo come questo di val Venegia ? Scusate il termine Ma perché forse devi avere collegamento internet per fare tecnologia.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 27/07/2023 alle 21:31:06Trovo anch'io più comodo il pos, ma se no non cè basta organizzarsi con una scatoletta piena di monete da tenere in camper..tipo porcellino di ceramica però per il camper
Beh, il parchimetro del parcheggio di Carezza (BZ) e in centro al paese e in mezzo agli alberghi e andava a monete. Posso concordare che quello della Val Venegia sia più isolato, tra il Rolle e il Valles, ma almeno, visti gli importi (che non contesto) metti un parchimetro a banconote!