Supponiamo una partenza dalla foce del Marecchia, quindi Rimini, direi di visitare prima la parte sinistra della vallata, e poi al ritorno l'altra. Quindi subito Verucchio, un antico borgo arroccato sopra la valle, dove c'è un'area sosta eventualmente, poi San Leo, famosissimo, con parcheggio per camper ai piedi del paese, dopodiché proseguire per monte Carpegna, anche se forse potrebbe esserci neve, con Montecopiolo, il parco dei sassi Simone e Simoncello, Carpegna paese, poi a scendere Pennabilli fino a Novafeltria, di lì si può iniziare l'altra parte della vallata con Sant'Agata Feltria, Perticara, Talamello, e a scendere (e poi risalire) Torriana, col castello di Azzurrina, e Santarcangelo di Romagna, per concludere a Rimini. Ho tralasciato San Marino, che comunque è vicinissimo. Ti ho dato una base di massima, poi il tempo a disposizione lo sai tu e quindi puoi regolarti di conseguenza. Per le caratteristiche e le tipicità dei borghi indicati, internet ti apre un mondo. Ciao
ps, modifico perché mi sono dimenticato di dirti che sono strade di collina e montagna, in alcuni punti anche strette. Ma percorribili cmq. In caso di neve la parte alta, Carpegna, lascerei perdere.
Modificato da Groningen il 23/12/2021 alle 12:06:59