In risposta al messaggio di Subalpino del 18/06/2022 alle 17:54:20
Ho l’abitudine di dare un giudizio a tutte le aree, parcheggi e campeggi che frequento perché lo ritengo un servizio utile, non solo per il giudizio in se che può essere soggettivo ma soprattutto perché l’aggiornamentoserve a testimoniare la esistenza in vita del luogo. In questi giorni ho valutato 3 diverse posizioni e stranamente non compare quella a cui ho dato un giudizio negativo. Ho rifatto la recensione due volte pensando ad un errore. E’ capitato a qualcuno? quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/06/2022 alle 17:54:20Salve,
Ho l’abitudine di dare un giudizio a tutte le aree, parcheggi e campeggi che frequento perché lo ritengo un servizio utile, non solo per il giudizio in se che può essere soggettivo ma soprattutto perché l’aggiornamentoserve a testimoniare la esistenza in vita del luogo. In questi giorni ho valutato 3 diverse posizioni e stranamente non compare quella a cui ho dato un giudizio negativo. Ho rifatto la recensione due volte pensando ad un errore. E’ capitato a qualcuno? quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
In risposta al messaggio di ceckopeppe del 30/09/2023 alle 19:42:51Senza entrare nel merito della qualità delle recensioni - tema già analizzato e sul quale ognuno ha la propria opinione - vorremmo precisare che:
Salve, mi è successa la stessa cosa: secondo me non vengono accettate recensioni negative ne troppo positive: mi sembra ci sia come una censura che limiti o indirizzi da una parte piuttosto che da un'altra ...
In risposta al messaggio di CamperOnLine del 30/09/2023 alle 21:53:12Che pazienza che avete .
Senza entrare nel merito della qualità delle recensioni - tema già analizzato e sul quale ognuno ha la propria opinione - vorremmo precisare che: - no, non c'è alcuna censura sui commenti che pervengono - si, c'è un automatismoche pubblica le valutazioni positive, mentre quelle molto negative o quelle ripetute vengono sospese per consentire un controllo, al fine di evitare innanzi tutto giudizi duplicati inutili e dannosi (perchè alterano le medie), per sintetizzare in una unica recensione un'opinione a volta scritta in due o più riprese, e anche per accertare che non vi siano termini inappropriati (non sono frequentissimi, ma sono tipici delle valutazioni fortemente negative e non intendiamo accettarli: pertanto vengono eliminati). Venendo al caso di specie, il nickname ceckopeppe ha inviato un commento oggi, alle 18:56 (sabato sera, quando anche il Team di COL si permette qualche ora di relax, a volte...), e l'ha ripetuto alle 19:06. Confidiamo comprendiate che segnalare già qui alle 19:42 che ci sia un problema nella gestione delle recensioni significa avere troppa fiducia nelle nostre capacità di reazione. lo prendiamo come stimolo a fare sempre meglio, ma - davvero - a volte il numero di segnalazioni supera le nostre capacità di gestirle in tempo reale, specialmente in momenti particolari.
In risposta al messaggio di Omar73 del 01/10/2023 alle 08:55:25"Una cosa che vorrei chiedere allo staff è come mai la stessa foto qua sul sito è in formato originale (verticale o orizzontale che sia) mentre sull'app risulta ritagliata perdendo a volte particolari utili. " --> giriamo la segnalazione allo Staff tecnico. Grazie.
Se posso permettere un suggerimento: per valutare un punto sosta o una AA oltre alla presenza di recensioni che dettaglino un po' la struttura e che magari siano recenti io personalmente faccio affidamento anche sulla presenzadi foto. Ebbene spesso mi capita di trovare foto con il camper in primo piano e poco o nulla dell'area sosta. Foto così non servono a niente se non a mostrare il mezzo. Io personalmente quando allego foto cerco sempre di mettere una foto di insieme, una del cartello se magari l'area non è ben visibile dalla strada, e varie foto di scarichi e prese d'acqua. Una cosa che vorrei chiedere allo staff è come mai la stessa foto qua sul sito è in formato originale (verticale o orizzontale che sia) mentre sull'app risulta ritagliata perdendo a volte particolari utili. Grazie
In risposta al messaggio di Laikone del 04/10/2023 alle 09:43:37Purtroppo,secondo me,il camperista medio vuole anche la 220... dico purtroppo perche' ormai va di moda farla pagare anche a chi non ne ha bisogno con la formula " tutto incluso" e i prezzi lievitano...
Le cose che una AA deve avere secondo i canoni del camperista medio sono: - presenza di acqua - presenza scarico e se ok o no ok per il nautico - gratis o a pagamento - presenza 230V Questi 4 requisiti dovrebbero esserepassaggi obbligati dall'app durante l'inserimento della recensione dove l'omissione non permette di proseguire. Una recensione classica del tipo bella area, grande su asfalto o poco più sono informazioni che fa piacere leggere ma non sono indispensabili come le 4 descritte sopra. Non dimentichiamo che a volte ci si trova in località prive di qualsiasi servizio camper con i serbatoi di scarico pieni e la tappa successiva deve essere forzatamente verso una AA che ne permetta il ripristino e se queste informazioni non le abbiamo al momento della partenza si rischia di percorrere km e km per nulla.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 14/10/2023 alle 18:57:43Io penso che sia per diminuire il rischio di essere querelati nel caso in cui chi riceve la critica la ritenga diffamante.
Non comprendo il perchè una recensione positiva debba essere accettata a prescindere, mentre una negativa debba essere verificata, controllata, ecc ecc. A parte magari qualche espressione colorita che magari non dovrebbeesserci ( ma dovrebbe essere la sensibilità dello scrivente ad automoderare questa cosa ) non ne capisco, davvero, il motivo. Se non il solito italico motivo : guai a far brutta figura. Ovvero o si controllano tutte ( perchè anche una positiva puo' essere messa a bella posta per fuorviare o per attirare...) oppure nessuna. Sempre e solo secondo me, chiaramente. Buon fine settimana
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/10/2023 alle 05:17:01giusto, ho inserito anche la corrente!
Purtroppo,secondo me,il camperista medio vuole anche la 220... dico purtroppo perche' ormai va di moda farla pagare anche a chi non ne ha bisogno con la formula tutto incluso e i prezzi lievitano...