In risposta al messaggio di maxime del 23/01/2024 alle 19:08:36Prova a telefonare ai volontari che gestiscono l'area.
Come da titolo, chiedo a chi ha info recenti se la vecchia area attrezzata di La Spezia è ancora aperta e/o se è stata chiusa definitivamente e bisogna appoggiarsi solo a quella nuova, molto rumorosa, trovandosi tra 2 strade super trafficate da camion e non solo al contrario della vecchia molto tranquilla . Grazie Massimo
In risposta al messaggio di salito del 24/01/2024 alle 08:55:09allora vediamo cosa ti rispondono....
io ieri sera ho fatto domanda con email.attendo risposta
In risposta al messaggio di salito del 24/01/2024 alle 09:13:19Buondi',sono passato davanti alla area alcuni giorni fa,ed ho visto all'interno diversi camper,ma non so se in rimessaggio o di passaggio.L'area nuova altrettanto con molti camper.
ma io non ho molta fiducia delle info in internet e vado sempre alla fonte quando una cosa mi interessa visto che al momento email sono costo zero era sera non ho voluto telefonare considerato che non ho urgenza
In risposta al messaggio di maxime del 23/01/2024 alle 19:08:36Per quanto riguarda il fattore "rumore",anche nella "vecchia",attualmente,il rumore è sicuramente aumentato,causa deviazione del traffico di Vle San Bartolomeo da e per Lerici,che passa sia intorno alla nuova,che davanti alla vecchia,purtroppo.
Come da titolo, chiedo a chi ha info recenti se la vecchia area attrezzata di La Spezia è ancora aperta e/o se è stata chiusa definitivamente e bisogna appoggiarsi solo a quella nuova, molto rumorosa, trovandosi tra 2 strade super trafficate da camion e non solo al contrario della vecchia molto tranquilla . Grazie Massimo
In risposta al messaggio di eta beta del 24/01/2024 alle 11:41:42Quersto è vero ...l'avevo notato anch'io quando ci sono stato ...ma se posteggi in fondo, verso l'area di carico e scarico, sei in zona tranquillissima rispetto a quella nuova, che non ho ancora provato, ma che mi è bastato vedere dove è stata realizzata .
Per quanto riguarda il fattore rumore,anche nella vecchia,attualmente,il rumore è sicuramente aumentato,causa deviazione del traffico di Vle San Bartolomeo da e per Lerici,che passa sia intorno alla nuova,che davanti allavecchia,purtroppo. E si pevedono tempi molto lunghi (il ponte di vle san Bartolomeo levatoio,è fuori uso da tempo,e costringe a deviazione) Saluti Eta Beta
In risposta al messaggio di salito del 24/01/2024 alle 14:51:53Noi a dicembre, la vigilia di Natale, abbiamo soggiornato nella vecchia area di sosta che era aperta con il custode all’ingresso. Utilizzano lo tesso ingresso anche le ambulanze di una associazione di volontariato.
visto che non c'era risposta alla mail ho chiamato telefonicamente e la situazione è invariata si può Chi vuol sapere di più va su contati assistenza Pitelli
In risposta al messaggio di Mlucky del 24/01/2024 alle 15:57:08I gestori dell'area sono gli stessi volontari dell'associazione Pitelli.
Noi a dicembre, la vigilia di Natale, abbiamo soggiornato nella vecchia area di sosta che era aperta con il custode all’ingresso. Utilizzano lo tesso ingresso anche le ambulanze di una associazione di volontariato.
In risposta al messaggio di maxime del 24/01/2024 alle 18:28:30Quello che dici è tutto corretto.
Perfetto...ottima notizia...finchè rimane aperta la vecchia area non c'è dubbio che utilizzo quella...ora non rimane di vedere se il fine settimana riesco ad andarci . Ho saputo anche che il PK Fegina a Monterosso èriaperto e quindi nel periodo invernale, come negli anni passati, è possibile sostare anche con il camper e dormirci. Per le 5 Terre è un'ottima soluzione anch'esso perchè sei direttamente in paese delle 5 Terre, sul mare ed a 50 mt dalla stazione....il contro che ho saputo che la tariffa è passata da 20 €/24 ore a 25 € /24 ore e visto che non c'è nessun servizio per i camper non è poco è vero che il luogo lo merita ma...forse per uno che poi fa le 5 Terre a piedi, conviene in quanto, il minor costo per esempio dell'area di La Spezia viene ad aumentare con il costo sia del bus urbano a La Spezia per A/R per la stazione ed i costi del treno sempre A/R che mi dicono sono anche aumentati e quindi facendo i conti, forse si spendono anche di più dei 25 € di Monterosso... Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 24/01/2024 alle 19:04:02Ciao Massimo quello che dici è vero però a Monterosso non hai alcun sevizio.
integro il mio messaggio con alcuni dati che ho preso : - ho letto che il bus urbano costa 1,50€/corsa e quindi per 2 persone A/R per la stazione sono 6€ - il biglietto del treno La Spezia /Monterosso , se non ho vistomale, costa 3,4€ a corsa e quindi sempre per 2 persone A/R sono circa 14€ - lascio perdere il biglietto card che ti permette di salire e scendere dove vuoi e quanto vuoi nella tratta La Spezia / Levanto in quanto costa €14,80 / persona / giorno e quindi sarebbero circa 29€ Quindi considerato che a noi piace camminare, se facciamo 2 conti, alla fine conviene quasi sostare a Monterosso a 25 €/giorno in quanto ai 20 € di spese per i trasporti cui sopra, va aggiunto il costo dell'area sosta di La Spezia (che se non sbaglio sono 12 € con 220 volt e 10€ senza 220v ) e quindi si superano i 25 € di Monterosso. Forse davvero per una soluzione di camminatori come siamo io e moglie, conviene davvero andare a Monterosso, oltretutto, è veramente uno spettacolo la sosta a Monterosso...sul mare...sulla bella passeggiata lungo mare...ed in un bel paesino delle 5 Terre. Vediamo cosa succede se parto Massimo
In risposta al messaggio di tank del 24/01/2024 alle 21:56:03Grazie , ottima notizia ...
Buona sera a tutti,l'area sosta camper vecchiaa La Spezia è sempre aperta,lo dico con certezza perchè il mercoledi faccio volontariato alla Pubblica Assistenza (apro e chiudo la sbarra e registro i camper in entrata e inuscita) Il prezzo è di 12 euro a notte con corrente i posti sono tanti quante le prese 220volt, i biglietti per l'autobus li abbiamo e costano euro 1,50 a corsa.La tranquillità è assicurata. Sperando di aver fatto cosa gradita saluto cordialmente. Tancredi
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2024 alle 10:03:12infatti a Lerici con bus ed il camper sta in AA .
a Lerici non c'è posteggio per nessun veicolo eccetto scoter ottimo fare un giro in bus che ha fermata poco fuori dell area Per una sosta lunga di una settimana ,fuori stagione , optai per un campeggio a Deiva Marina campeggioa 4 minuti dalla stazione che non ho mai indagato se era aperto ufficcialmente oppure ci feccero entrare come se fossimo adetti alla manutenzione di installazione annuale. la prima volta potemmo percorrere il sentiero dell Amore ( originale ) le altre volte fu dopo l alluvione e sostammo we corti sostammo un tre volte al Pitelli
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2024 alle 12:15:21...li ho visti spesso anch'io certi comportamenti
allora ricordi che era ad offerta ...vidi scene pietose di camperstii con braccino non corto ma addirittura... monchi